|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
IPCAM come configurarla per una navigazione fuori LAN??
Salve, mi chiedevo se qualche anima pia....spiegasse per filo e per segno come poter configurare una ipcam per permettere di essere visibile anche al di fuori della propria rete lan.
Espongo il mio caso... servizio adsl ipcam router netgear wireless finche guardo all'interno della rete domestica nessun problema e tutto funziona...ma ovviamente quando vado per connettermi al di fuori della LAN...il nulla... Esiste una guida passo a passo su come operare per settarla in maniera ottima (ip dinamico o statico, apertura porte router, attivazioni servizi simili dydns ecc ecc.) Penso che sarebbe una cosa utile non solo per me ma anche epr chiunque si voglia avvicinare al difficile mondo delle reti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Per iniziare...
Registra un servizio DDNS (No-Ip o Dyndns) e imposta tale servizio sulla webcam. Effettua un adeguato port-forwarding sul router verso l'indirizzo ip e la porta di ascolto della webcam. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
2 il port forwarding come si fa? il mio è un router netgear...ci sono impostazioni per poterlo fare?? la porta di ascolto qual'è? come faccio a scoprire qual'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Da una postazione interna alla lan a cui è collegata la cam stessa, se digiti mediante un browser http://_ip_della_cam cosa vedi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora ieri sera ho pistolato un po' ...
Dunque digitando ip dalla LAN vedo la cam e le sue impostazioni Poi mi son segnato a dyndns.it ho creato un host ho inserito i parametri configurando per dyndns.org poiché il mio router digerisce quello e stessa cosa per la cam. Ovviamente non vedo nulla e addirittura mi viene restituito un errore quando verifico la correttezza dei parametri..."host errato" Alto mare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
temo che il problema sia a monte...FASTWEB senza ip pubblico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Chiedi l'adeguamento contratto con la nuova configurazione offerta, a risposta negativa minacci la migrazione ad altro ISP.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
infatti prima di pensare al dyndns devi riuscire ad accederci con l'IP pubblico.. approvo il consiglio di chiedere a FW che ti "mettano in pari" con i nuovi clienti (che hanno ip pubblici, connessioni lan "illimitate", etc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.