|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Raffreddamento scheda video aiuto
Ragazzi ho un problema la mia scheda video si riscalda in maniera drastica quando gioco a battlefield 3, il mio pc e cosi assemblato
SM asus p8p67 m-pro CPU i3 3.3ghz sandy brigde VGA asus gt440 RAM 8gb corsair venengeance alimentatore corsair 450 w microcase coler master ( non ricordo il modello ma ha una ventola anteriore 12x12 e una 8x8 posteriore) allora so gia che il micro case non rende efficace l'uscita di aria calda al suo interno e forse per quanto costa un sistema a liquido faccio prima a comprare una scheda video migliore, io pero volevo sapere se cambiando il dissipatore della scheda riesco a farla restare in temperatura e se si consigliatemi che dissipatore comprare o qualche altro metodo per cercare di raffreddare il PC HELP ME |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Sarebbe utile sapere che temperature raggiungi esattamente in full e idle :]
Comunque hai già controllato a vedere dentro? Magari la ventola della VGA è ostruita dalla polvere e non riesce a raffreddare a dovere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora la vga ha due settimane di vita e non ce polvere che ostruisce la ventola, la temperatura che raggiunge e sui 60 gradi e il gioco va in crash( di questo ringrazio la EA games che mette come requisiti minimi la gt 8800 poi compri una scheda superiore per carateristiche e non ti funziona ma cmq) ho riprovato ha cambiare le impostazione dello smart doctor in modo di azionare la ventola a velocita massima prima dei 48 gradi ma riscalda ugualmente.. non so cosa fare mi sa che cambio la scheda video e faccio prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Secondo me il problema o è l'alimentatore o la cpu non dissipata bene; questo gioco, a differenza di quasi tutti gli altri, sfrutta al massimo anche la cpu. Guarda poi che la GT440 è inferiore alla 8800GT ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'alimentatore e un CX 430 dellla corsair nuovo... la cpu non riscalda mentre gioco, e poi facendo sempre riferimento ai requisiti minimi penso che la mia CPU li soddisfi visto che dalla casa danno come requisito minimo un dual core 2.4 ghz, e cmq con la mia stessa configurazione ma con una gtx 560 della gainward comprata sui 160 € riesce a giocare alla massima risoluzione e con dettagli alti senza problemi, per quanto riguarda la scheda video sicuramente non e la piu adatta pero riesco a giocare per piu di un ora senza lag senza problemi mi crasha sempre a fine round e vedo che la temperatura della scheda si alza sui 60 gradi
queste sono le caratteristiche della mia scheda: http://www.asus.com/Graphics_Cards/N...specifications cmq se non riesco a tenere le temperature basse mi conviene venderla e comprarne una migliore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
si, ma 60°c sono una temepratura bassa
![]() Guarda che tra la Gt440 e la GTX560 c'è un abisso! la GT440 è una 430 con un leggero OC; ha le rpestazioni di una 8600GT all'incirca; è una vera ciofeca ![]() la GTX 560 va quasi come la 480 ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
|
Quote:
Case Corsair 900D - Mainboard aSrock X79 extreme11 - CPU i7 4960X @ 4,8 - GPU 2x Gigabyte TITAN - hdd OS 4 X SSD corsair GT 120 raid 0 - hdd Dati 4x wd 1 Tb raid 0 - RAM 16 gb corsair Platinum 2400 - PSU antec 1200w - FULL LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
e provare la stessa scheda video su un altro pc con alimentatore da 500w con lo stesso gioco e vedere se crash ancora,tanto per iniziare ad eliminare i problemi se è diffettosa la scheda video o che altro???
mobo: gigabyte z68x-ud5;Cpu i72600k ;Gpu ; Nvidia gtx560 ti 2gb ; alim ; Enermax Galaxy 1000w; ram ; ddr3 8gb 1600 mhz G.SKILL Ripjaws X blue cl9 ;..case;Haf 932,Liquido,pompa:Phopya 500/it ,radiatore Phobya g-ghanger360,ventole;Noisblocker 140;waterblocks;Ek multipoint250;WB:Ybris black sun full chrome. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.