|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Doppio HDD con avvio da box esterno
Salve, anzitutto mi scuso se forse la domanda è banale ma avere la certezza da gente esperta del settore è pur sempre una garanzia! E per questo, ringrazio anticipatamente chiunque di Voi mi risponda. Nel mio bel PC ho un HD interno (che chiamerò 1) con Win7 avviabile e - ora - vorrei comprare un box esterno con HD SATA (che chiamerò 2) di quelli che hanno un pulsante di accensione e sulla quale installare lo stesso S.O. La domanda è: è possibile impostare dal BIOS l'avvio del S.O. su HD2 e poi su HD1, in modo tale che in maniera automatica:
- se l'HD2 è acceso, il disco C è l'HD2 e l'HD1 diventa ad es. il disco E; - se l'HD2 è spento, il disco C è l'HD1 e se accendo a posteriori l'HD2 diventa ad es. il disco E. Funziona questo ragionamento? oppure debbo installare un gestore di avvio e installare internamente l'HD2? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
certo che è possibile, basta che da bios imposti prima hd2 e poi hd1, all'avvio l biso avvierà il primo hd che trova.
piccolo consiglio:se farai avvio da hd esterno procurati un box con esata o usb3, che se usi un box usb2 avvio e utilizzazione sarà snervante per la velocità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.