|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Alcatel SPH@Pro e winmx
Con il router in mio possesso sono riuscito a mettere in rete i pc. Navigano tranquillamente su internet, ma quando si tratta di scaricare con winmx non funzia più. Mi spiego: avvio winmx (3.0 beta 8) e si connette regolarmente col WPNP. Faccio ricerca e mi da i risultati. Mi metto in coda e quando è il mio turno si blocca su "waiting for incoming connection". Ho il sospetto che debba entrare in azione il NAT, ma non ho idea nè di cosa sia nè di come si usi. Qualcuno mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Riporto una risposta che ho dato in altra sede:
Hai due possibilita': 1) Imposti WinMX istruendolo sul fatto che tu sei dietro ad un NAT. Ovvero vai su Internet Connection -> Incoming TCP Connections e imposti 'Unable ....'. Lo stesso fai per In/Out UDP Packets. La cosa non funziona pero' se anche la controparte ha il NAT/Firewall. 2) Apri sul NAT le porte usate da WinMX (che sono TCP 6699 e UDP 6257). Lo fai da linea di comando dando i seguenti comandi: nat create protocol=tcp inside_addr=10.0.0.100:6699 outside_addr=0.0.0.0:6699 nat create protocol=udp inside_addr=10.0.0.100:6257 outside_addr=0.0.0.0:6257 nat save Dove al posto di 10.0.0.100 metti l'IP del PC dove gira WinMX Lo stesso devi fare in un eventuale personal firewall sul tuo PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() [b] Quote:
[b] Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Intanto ciao e grazie ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E poi io uso il personal firewall anche per controllare che nessun programma possa accedere ad Internet senza permesso (spyware, trojan , ecc). Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato a fare come dici tu e funziona tutto correttamente: si scarica da tutti i pc senza problemi
![]() Posso farti una domanda? Come mai come outside address bisogna mettere l'IP 0.0.0.0? Ha a che fare col broadcast? Ricordo che il primo IP e l'ultimo (255.255.255.255) sono riservati, solo che non ricordo per cosa... Mi sa che mi devo ripassare un po' di routing, ho dei lacunoni da paura ![]() Ciao e intanto grazie P.S. Non hai più provato la configurazione dello STH con il file dell'MXS scaricato dal sito Olandese? Io non sono riuscito a farlo andare, mi dice di controllare che l'IP del mio pc sia 10.0.0.139, ma io non lo voglio cambiare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ciao. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.