Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2012, 18:24   #1
cicerogreims
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
problema con envidia 9800 gtx

ciao a tutti. avrei questo problema: mi hanno dato un pc compaq con scheda envidia 9800 gtx.quando avviavi il pc dopo il boot faceva la schermata di avvio di windows 7 con i 4 colori e poi si bloccava e dopo diversi minuti si spegneva da solo e ripartiva e cosi via. ho provato a rinstallare windows7 ma inutilmente. poi ho sostituito la scheda con una 8800 gts e tutto è andato bene, installato windows,i driver video aggiornat e poi ho rimesso la "sua" 9800gtx. di nuovo lo stesso problema. ( nel frattempo avevo anche sostituito l'alimentatore con uno da 550 invece che 300!) verrebbe da dire che allora è rotta la scheda video ( nella schermata all'avvio di windows ci sono piccle righe verdi verticali-tipo matrix-)ma ora se premo f8 riesco ad andare in modalità provvisoria ( all'inizio non era possibile) e li funziona ( con le caratteristiche della M.P.)quindi mi viene da pensare che la scheda funzioni, forse qualche esperto conosce la causa di tutto ciò? grazie e scusate la lunghezza, ma altrimenti non si capiva bene il problema.
Oggi ho fatto altre prove: con F8 sono andato in M.P. e ho disattivato la scheda video e poi ho riavviato. funziona fintanto che windows installa i driver....poi riavvio e di nuovo tutto fermo a"avvio di windows". ( le ventole aumentano i giri e tutto è fermo!!!!!!!!!!!) nessuna idea? grazie

Ultima modifica di cicerogreims : 14-02-2012 alle 12:03.
cicerogreims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:58   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
In modalita' provvisoria i driver video non li carica,quindi se hai gia' provato un altra vga sul tuo sistema allora il problema è da imputare a lei,pèrche leggo anche che descrivi delle linee verdi verticali che sono proprio errori della scheda video.
Prova ad infornarla se vedi che non funziona e fammi sapere come va!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 12:09   #3
cicerogreims
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
grazie cloudin, ( la storia dell'infornarla è una battuta? )..in ogni modo ho scaricato i driver 275,e 260...ora ci provo, ma penso che al 90% è rotta.( anche se all'inizio provai a installarla sul mio pc e "si vedeva"...ma poi l'ho tolta subito per paura di perdere un'istallazione che ho da 2 anni ( giochi e tutto il resto...mi servirebbe un "muletto" con scheda pci express, ma ne ho uno solo con agp!
cicerogreims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:30   #4
babytecnico
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da cicerogreims Guarda i messaggi
( la storia dell'infornarla è una battuta?
Purtroppo, no
c'è un thread dedicato a queste follie http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080
babytecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 09:21   #5
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da babytecnico Guarda i messaggi
Purtroppo, no
c'è un thread dedicato a queste follie http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
Quoto come sempre in pieno Baby!!!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian