|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
PROBLEMI ATI RADEON HD 4850
Salve, ho dal 2008 la scheda video ATI RADEON HD 4850.
Ed è sempre andata una bomba. Ora è vecchiotta, ma tirava ancora bene con giochi ad alta definizione e videoediting. Il fatto è che da qualche mese ho seri problemi. Vengo da 8 ore passate a capire cos'era, ma nulla. Ho messo i driver originali, ho messo gli ultimi dal sito, ho disinstallato in modalità provvisoria e reinstallato catalyst e tutto. Nulla. Fa capricci. E allora ho formattato, pensando potesse essere un problema di conflitto. Nulla. Ma reinstallando il tutto, ancora uguale! I giochi non hanno una grafica fluida, ma è leggermente a scatti, fastidiosa, visibile subito ad occhio nudo. Anche diminuendo la risoluzione, il problema, anche se minore, rimane. Ma poi son giochi che ho giocato per mesi e non mi avevano mai dato problemi. In più, prima di formattare ricevevo spesso dei crash. Sia con schermata blu: ATI2DVAG Sia dei messaggi d'errore da parte di windows (xp) che mi avvisava che il driver video ati2dvag non funziona più correttamente. Sia con improvvise schermate con righe rosse in verticale. Sia con messaggi della VPU RECOVER che diceva di aver ripristinato l'accelleratore grafico perchè non rispondeva più ai comandi del driver grafico. Automaticamente mi faceva inviare una mail ad AMD del crash.dat La temperatura della scheda video è buona, la ventola gira, l'ho anche spolverata, nulla. Non l'ho mai modificata, toccata, overcloccata. Nulla. Posto le foto di tutto. Secondo voi cos'è? E' sicuro che devo cambiare scheda video? O potrebbe essere anche altro? Non vorrei buttare via soldi in tempo di crisi... Ragà grazie 1000 in anticipo dell'aiuto. F80 Ultima modifica di f80 : 11-02-2012 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.