|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema portatile
Ho un portatile che dovrei sistemare;dovrei perchè mi sa che il gioco non vale la candela.
Dunque, il portatile si accende, parte, l'hd funziona, l'ho rimosso e testato. Il display però non si accende, ho provato a collegarlo ad un monitor ma non vi è segnale, buoi completo. Secondo me potrebbe essere la scheda video....che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
be da quel che dici al 90% è la scheda video, ma mi chiedo ai magari provato a fare un aggiornamento del firmware delm ios? magari salva la situazione perche anche io ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto cosi infatti scrivo adesso da un antico portatile rimesso a nuovo XD
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E come faccio, alle cieca non penso di farcela.
Che dici dovrò smontare tutto e sostituire la motherboard? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Comincia col dirci di che modello si tratta
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E' un Acer aspire serie 1650 per l'esattezza 1654WLMi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non riesco a trovare dove si trovi la batteria tampone, chi può aiutarmi?
Sperando che non mi tocchi smontare tutto per arrivarci!! Ultima modifica di garigo : 07-02-2012 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Qui il manuale di servizio.
Sul manuale c'è una foto della scheda madre dove è indicata la batteria tampone (rtc battery, dovrebbe essere quella) a pag.82. Io non riesco a capire dove è localizzata. Ultima modifica di garigo : 07-02-2012 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Trovato!!!
era posizionato vicino ai bordi, quindi ho svitato alcune viti e sono riuscito a rimuoverlo. Ora bisogna sperare che sia quello........vi terrò informati. Ultima modifica di garigo : 07-02-2012 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho sostituito la batteria ma il problema è rimasto tale, si accende ma il dispaly resta spento.
Ho anche verificato il funzionamento del cassetto del dvd che non si apre. Chi mi può aiutare sulla diagnosi? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
L'unica prova che puoi fare è sostituire la ram con una sicuramente funzionante, ma più verosibilmente è partita la mainboard.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.