Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2012, 17:08   #1
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
[FI + Sped] Impianto 5.1 serio, DENON + KEF

Salve a tutti, causa trasloco in casa più piccola vendo il mio fidato impianto 5.1. E' composto da un Denon avr 1610 tenuto maniacalmente, completo di tutto, in garanzia fino al 2013 (ne acquistai l'estensione): manuali, imballo, cavi e microfono per autocalibrazione Audissey. Lo vendo a 169€ escluse spese di spedizione. Queste sono le caratteristiche tecniche:

Sintoamplificatore multicanale per applicazioni A/V. Nuovo decoder Dolby Pro Logic IIz, Dolby True HD e DTS HD Master. Decodificatore Dolby Digital, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS-ES, DTS NEO:6 e DTS 96/24. Processore a 32-bit a virgola mobile, convertitore D/A audio a 24 bit/192 kHz, Auto Setup tramite microfono in dotazione e circuito MultiEQ Audyssey, Audyssey Dynamic Volume and Dynamic EQ, ingresso Dock Control per basi ASD per iPod (opzionale), conversione Video da analogico ad HDMI, 3 ingressi e 1 uscita HDMI 1.3a, supporto 36bit Deep Color, spazio colore xvYCC, Conforme standard CEC, funzione Restorer audio compresso, 1 ingresso digitale coassiali e 2 ottici, pre out sub e 2.1 canali surround. Ingressi video: 4 composito, 1 S-VHS, 2 component. Uscite video: 1 composite, 1 Component. Sintonizzatore AM/FM stereo digitale, sistema RDS, 56 memorie, On screen display su HDMI, telecomando.

Le spedizioni sono a carico dell'acquirente.

Le regole sono quelle basilari (messe in ordine per quella che preferisco di più):

-) preferenza allo scambio a mano, con possibilità di visionarlo a casa mia
-) preferenza a chi accetta il mio prezzo senza fare troppe storie (che mi sembra abbastanza buono)
-) mi riservo il diritto di ritirare gli oggetti dalla vendita in qualsiasi momento

Per il pagamento va bene postepay, bonifico, paypal (poco preferito).

Oggetti in vendita anche su altri siti.

******* CODE *******
pagefault (in attesa di bonifico)
gauss

Ultima modifica di cromatino : 13-02-2012 alle 08:36.
cromatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 16:03   #2
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

up
Old 17-01-2012, 07:50   #3
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
potrei esser einteressato all'ampli, volevo chiederti due cose :

l'ingresso HDMI è compatibile con il 3D ?
Se non accendo l'ampli ma lo lascio in stand-by posso usare le periferiche video che ci collego o ho necessità di accendere anche l'ampli per far funzionare le HDMI ?
Di che colore è ?
leggendo questo "conversione Video da analogico ad HDMI" cosa sisgnifica ? che se collego ad esempio un dvd in composito posso farlo uscire sulla HDMI ? se si fa upscaling ?

Il prezzo è trattabile ?

Ultima modifica di mulo2 : 17-01-2012 alle 07:53.
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 07:59   #4
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

ecco le risposte che cerchi

non è compatibile con il 3D
C'è il pass-through, cioè se non accendi l'ampli ti manda il segnale video e audio direttamente sulla tv però solo delle sorgenti connesse con HDMI, le altre no
E' di colore nero
La conversione da analogico ad HDMI è esattamente come l'hai detta tu, fa upscaling sempre e comunque a 1080p usando il codec faroudja.

Mi sembra un buon prezzo e tra quelli che ho trovato su internet usati in vendita è quello più basso. Però possiamo parlarne.
Old 17-01-2012, 08:16   #5
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da cromatino Guarda i messaggi
ecco le risposte che cerchi

non è compatibile con il 3D
C'è il pass-through, cioè se non accendi l'ampli ti manda il segnale video e audio direttamente sulla tv però solo delle sorgenti connesse con HDMI, le altre no
E' di colore nero
La conversione da analogico ad HDMI è esattamente come l'hai detta tu, fa upscaling sempre e comunque a 1080p usando il codec faroudja.

Mi sembra un buon prezzo e tra quelli che ho trovato su internet usati in vendita è quello più basso. Però possiamo parlarne.
quindi senza accenderlo ha il passtrough su HDMI,quindi ad esempio se collego la ps3 in hdmi posso usarla anche senza accendere l'ampli , mentre non fa la conversione da composito per esempio ad HDMI se è spento ? potrebbe andarmi bene lo stesso.

fammi sapere anche in pvt di quanto puoi trattare, 180 € per me è un pò troppo, non intendo che è un pò troppo per il tuo pezzo intendo che epr le mie tasche è un pò troppo.

altra domanda quanto è alto ?
come va per ascoltare musica ?

aspetto tue news

Ultima modifica di mulo2 : 17-01-2012 alle 08:19.
Old 17-01-2012, 08:56   #6
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

Riassumo per vedere se ci siamo capiti:

HDMI:
se accendi l'ampli, video su tv, audio su 5.1 (o quello che ci metterai), upscaling
se non accendi l'ampli, video e audio su TV, nessun upscaling

QUALSIASI INGRESSO NON-HDMI:
se accendi l'ampli, video su tv, audio su 5.1 (o quello che ci metterai), upscaling
se non accendi l'ampli, non vedi né senti nulla

All'inizio anche io non capivo bene, poi il manuale e l'esperienza mi hanno portato alle conclusioni di cui sopra.

E' alto circa 18cm, ora non sono a casa e non so dirti sicuro, se è importante stasera lo misurerò.

Per la musica dipende molto da che casse ci abbini. Con quelle che vedi lì ero limitato dalle casse io, che sono dei satelliti quindi hanno un suono abbastanza compresso. Ma l'ho sentito abbinato a delle torri indiana line ed era tutto un altro paio di maniche...avessi avuto più soldi e lo spazio in casa...

Nel prezzo posso inserirti la spedizione.
Old 17-01-2012, 09:04   #7
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da cromatino Guarda i messaggi
Riassumo per vedere se ci siamo capiti:

HDMI:
se non accendi l'ampli, video e audio su TV, nessun upscaling

QUALSIASI INGRESSO NON-HDMI:
se non accendi l'ampli, non vedi né senti nulla

All'inizio anche io non capivo bene, poi il manuale e l'esperienza mi hanno portato alle conclusioni di cui sopra.

E' alto circa 18cm, ora non sono a casa e non so dirti sicuro, se è importante stasera lo misurerò.

Per la musica dipende molto da che casse ci abbini. Con quelle che vedi lì ero limitato dalle casse io, che sono dei satelliti quindi hanno un suono abbastanza compresso. Ma l'ho sentito abbinato a delle torri indiana line ed era tutto un altro paio di maniche...avessi avuto più soldi e lo spazio in casa...

Nel prezzo posso inserirti la spedizione.

Va bene per le spese di spedizione se mi imcludi quelle che arrivano in 1 giorno.

Per ingressi non HDMI intendevo che da quello scritto nella descrizione, sembra che se io collego un ingresso non HDMI (tipo la Wii o un dvd con uscita composita) posso farlo uscire in HDMI con upscaling è giusto questo ? ovviamente come abbiamo detto con l'ampli acceso.

Con ampli spento , se ho 3 periferiche HDMI collegate, come faccio a decidere quale vedere ? lo fa in automatico lui o posso usare il telecomando anche da spento ?

Tipo ho decoder di sky e ps3 collegate via hdmi , ad ampli spento accendo la ps3 , lui si setta in auto sulla ps3 ?

scusami ma ti faccio mille domande voglio essere sicuro che sia quello che cerco.

Per le dimensioni sono abbastanza importanti perchè lo dovrei inserire in un mobile e ho un pò di spazio limitato.
Old 17-01-2012, 09:27   #8
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

OK, hai capito tutto il funzionamento. L'upscaling è fisso, ha un processore interno che rileva (da acceso) tutti i segnali non HD 1080p e li converte automaticamente. Se è già un 1080p te lo lascia passare senza modificarlo. Questo è il principio che adotta, quindi l'upscaling non è che puoi regolarlo tu (non so se questa informazione ti interessava ma te la dico lo stesso).

Per quanto riguarda diversi HDMI in passthrough, da acceso ha il suo menu e nelle opzioni connessioni gli dici per quale ti deve fare il passthrough. In base all'esigenza, lo accendi, scegli, lo spegni e via! Mi pare abbia un'ulteriore opzione, "last used" che può essere utile. Ovviamente il significato è chiaro, l'ultima che hai usato da acceso è quella di cui ti fa il passthrough.

La spedizione che chiedi costa circa 20€, perchè il pacco pesa 15kg. Quindi l'ampli verrebbe 160€ e non ci siamo. Se lo vuoi, la spedizione è con tnt-click o spedireweb, quella da 8€, e ci mette il tempo che ci mette. Se vuoi quella da un giorno mi paghi la differenza.

Ha un paio di anni di vita, è in ottime condizioni.

Se il tuo è un problema di budget penso che fissata la cifra massima che vuoi spendere non ti cambia nulla averlo un giorno prima o dopo.
Old 17-01-2012, 09:41   #9
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

effettivamente non avevo considerato il peso, ok andrebbe bene il pacco che arriva in 3 giorni.

Per la conferma definitiva aspetto le misure e questa sera devo parlare anche con la moglie, ma sono molto interessato e vorrei prenderlo
Old 17-01-2012, 10:25   #10
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

ti confermo che l'altezza è 17cm compresi i piedini
Old 17-01-2012, 10:46   #11
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

ok grazie, questa sera controllo, parlo con la moglie e max domani mattina ti dico cosa intendo fare
Old 18-01-2012, 07:46   #12
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

ciao lascio, problemi di mobile e moglie penso che comuqnue le domande che ti ho fatto possano tornare utili per altri possibili acquirenti.
Old 18-01-2012, 08:33   #13
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

[EDIT] Materiale in vendita, fatevi avanti su!

Ultima modifica di cromatino : 23-01-2012 alle 22:46.
Old 25-01-2012, 08:16   #14
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

up
Old 31-01-2012, 09:37   #15
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

up, non siate timidi
Old 01-02-2012, 00:08   #16
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Se sei disposto ad una discesa seria per tutto il blocco, oppure scambio (meglio ancora)... coda

Se lo paragoniamo ad un Onkyo TX-SR507 ?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 07:42   #17
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

Cosa intendi per discesa seria? Mandami un pvt con il prezzo che intendi pagare, facciamo prima. Ovviamente, se hai intenzione di fare un'offerta misera, lascia stare perchè me li tengo.

Non scambio con nulla, devo monetizzare.

Per il paragone non so, cerca su internet perchè non ho mai sentito un onkyo, quindi non posso sbilanciarmi.
Old 01-02-2012, 09:17   #18
gauss
Senior Member

Purtroppo non ho nemmneo io un metro di paragone per questo Denon, hai qualche recensione? Inoltre prima di mandarti un pvt, hai un lin per le Kef che ho visto hanno varie configurazioni?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
Old 01-02-2012, 10:18   #19
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

Basta che vai sul sito della KEF, cerchi 1005.2, hanno un'unica e sola configurazione. Cambia il colore e le mie sono nero lucido.

Comunque, una buona recensione la trovi qui http://home-audio.toptenreviews.com/....2-review.html.
(è il secondo link su google cercando semplicemente 'Kef 1005.2').

Per il Denon, puoi trovare qualcosa su avforum e avsforum, lì ha proprio dei thread dedicati dove se ne parla abbastanza approfonditamente. Ecco i link

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...hW58pQ&cad=rja

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...tpsp1w&cad=rja

(sono il primo e l'ultimo link su google cercando semplicemente 'Denon avr 1610').

Per quanto riguarda la mia esperienza, ti posso solo dire che all'inizio avevo dubbi sull'accoppiata Denon+Kef perchè le Kef sono abbastanza desiderose di Watt, ecco perchè andai su uno yamaha che notoriamente forniscono dei wattaggi abbastanza alti. Però, quando li ho sentiti su una traccia DD ed una DTS, il Denon mi ha convinto di più: suono più cristallino, basso più pieno e preciso (ai bassi ci tengo particolarmente).
Non dimentichiamoci, inoltre, la sezione di video upscaling che svolgono non tutti i sintoampli moderni, è davvero molto importante! E Denon, anche sotto questo punto di vista, mi ha convinto più dello yamaha che all'epoca, non faceva upscaling ma passava il segnale senza modifche affidandosi all'upscaling della TV (in ambito HTPC, è una cosa da non fare).

Questo Denon l'ho sentito anche, per curiosità, con delle indiana line TESI da un amico. Uno spettacolo, era il mio progetto iniziale, poi per problemi di spazio ripiegai sulle Kef.

Spero di aver chiarito un pochino i tuoi dubbi.

Ultima modifica di cromatino : 01-02-2012 alle 10:21.
Old 01-02-2012, 15:29   #20
gauss
Senior Member

Il problema adesso sarebbe solo la codifica HD, e il costo alto

Hai mai provato con vari standard (tipo Mkv, codificati nelle maniere più disparate) e console quali X360 e PS3 ?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian