|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ceo_40514.html
A partire dal 29 marzo l'attuale presidente di Canon lascerà il suo incarico nelle mani di Fujio Mitarai, attualmente CEO della compagnia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Riassumendo: gli utili aumentano, le "difficoltà" sono esterne all'azienda e non prevedibili (terremoto/alluvione/cambio sfavorevole) e il presidente si dimette.
E' un altro mondo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
altro che buone uscite milionarie per AD che nella loro gestione sciagurata hanno messo in ginocchio le aziende che gestivano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
La 1D MKIII è stata piuttosto un flop per via delle grane all' AF, la 1DMKIV è durata forse meno della 1DmkII seppur fosse valida (APS-H a parte).
Hanno presentato la 1DX a settembre ma ancora per qualche mese non si vedrà nei negozi. Questo giro Nikon se li è mangiati vivi e a furia di inanellare cappellate prima o poi i conti non tornano.. E lo dico da possessore di Canon
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
per non parlare delle nuove 1D-X e G1X che mi sembrano su un altro livello rispetto alla controparte, perlomeno su carta (ci sono però in rete dei sample della G1X che parlano da soli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Io il fotografo lo faccio per lavoro ed ho avuto la 1DmkIII (sostituita con una 5DMKII) ed ho ancora la 1DsmkIII. Non mi sono fatto abbindolare dalla MKIV perché che avrebbero abbandonato l' APS-H lo si intuiva (visto come la D3 ha spopolato convincendo molti pro canon a fare il salto verso Nikon) ed onestamente se non avessi avuto più di 20.000€ tra corpi ed ottiche Canon il salto l' avrei fatto anche io (onestamente mi sono trattenuto anche perché 35L,85L e 135L mi piacciono così' come sono per Canon e non sempre hanno il corrispettivo in Nikon) Chiediti quanti di quei cannoni bianchi con l' anello rosso avrebbero voluto essere neri con l' anello oro nel periodo della MKIII o chiedilo a chi era in campo a fotografare ![]() Quote:
E purtroppo (come successo con la 1DmkIII) c'è sempre il rischio che il ritardo nella commercializzazione nella realtà celi un prodotto non "finito" e non "perfettamente funzionante" con relativi richiami e problemi (che chi ha avuto una mkIII ricorda bene). Se ci devi lavorare e visto quanto costa non la definirei "la tattica perfetta". La 1GX l' aspetto come i pane perché con uno scafandro diventa la macchina perfetta per fare fotosub, senza spendere follie in scafandri per DSLR.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Anche se è verissimo il discorso che una presentazione non seguita da pronta commercializzazione ammazza le vendite (come l'effetto rumor continuo
![]() Canon non è solo fotografia (e in questo ambito non è fa solo il mercato professionale, ma anche il più vasto amatoriale) ma molti dei suoi affari li fa anche con la stampa e altri campi. Probabilmente il rafforzamento dello Yen da quando è cominciata la crisi ha complicato la situazione negli ultimi anni (anche gli anni scorsi c'erano notizie le cose non andassero benissimo, ma è in buona compagnia anche Sony che ha un mercato ancora più grande ha avuto problemi analoghi) e il fatto che sia così dipendente dal mercato estero complessivamente influisce molto in tal caso come dice l'articolo. Se lo Yen tornasse ai livelli pre-2009 non sarebbe male né per i consumatori occidentali né per loro... Ultima modifica di Chelidon : 03-02-2012 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.