|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
sostituire spinotto/terminale trasformatore
ciao a tutti, avrei bisogno per favore di un consiglio.
sto cercando un sito internet da cui ordinare uno spinotto sostitutivo per l'alimentatore del mio portatile. dopo 8 anni di usi & abusi, la porzione finale del cavo che va dal trasformatore allo spinotto che si collega al mio fujitsu-siemens p7120, si è usurata a tal punto che non fa più scorrere elettricità. (problema che tra l'altro avevo avuto con un notebook di altra marca molto più recente). sguainato il cavo, mi sono reso conto che il filo centrale che porta la fase (isolato) è ancora integro, mentre la treccia nuda avvolta attorno ad esso, che porta il neutro, si è praticamente disintegrata nel punto in cui il cavo spesso veniva piegato. per ora ho sistemato temporaneamente aggiungendo della nuova treccia di rame, due saldature e del nastro isolante nel punto che si era sfibrato, ma non è certo una soluzione ideale e durevole nel tempo... sarebbe molto meglio trovare uno spinotto sostitutivo da montare ex-novo a monte della riparazione. purtroppo il design dello spinotto è proprietario e si trova solo sui pc fujitsu-siemens... chi mi saprebbe consigliare un negozio online in cui ordinare questo genere di articoli, senza stare a sostituire tutto l'alimentatore? grazie mille in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Direi di fare un giro su ebay...
Io ho tanto tempo fa, trovai una serie di spinotti di varia forma e dimensione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.