|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Informazioni su WD 500gb AAKS
Salve gente.
Nel mio PC ho un seagate barracuda da 500gb con partizione per XP. Poi ho anche un WD 500gb AAKS che uso per storage, film, mp3, e anche per tutte le installazioni dei programmi. Questultimo mi da il seguente risultato: ![]() Uploaded with ImageShack.us Domanda: E' normale?? Il seagate sullo stesso benck sta sui 100mB.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Direi che non e per niente normale quella velocita , non e che mentri facevi il test il disco era impegnato a fare qualche altra cosa .
Prova a ripetere il test facendo attenzione che tutti i programmi che usi piu spesso siano chiusi , antivirus disabilitato , e disconnesso da internet . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Intanto sto facendo il defrag, cosa che non faccio praticamente MAI. Ora che so che non è normale mi interesso del problema. Grazie.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Rovigo
|
Salve ragazzi, questo è il mio primo post e inanzi tutto saluto tutta la comunità di Hardware Upgrade.
Sono in possesso di 2 di questi hard disk e dopo poco l'avvio del sistema sento un rumore metallico come un paio di tic appena percettibili e poi basta. è normale o potrebbero avere dei problemi? Non presentano settori danneggiati e per il resto vanno bene. Visto che mi sta per scadere la garanzia sarei ancora in tempo per un'eventuale sostituzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per gallo88 , benvenuto nel forum .
Per verificare se i dischi hanno dei problemi di funzionamento dovresti utilizzare l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco fisso . Bisogna che scarichi l' utility e fai un test per vedere se i dischi hanno problemi oppure no . Poi magari fai anche un test utilizzando il programma hdtune , guarda i dati s.m.a.r.t. se non sai interpretarli metti qui sul forum una foto , cosi vediamo se i dischi hanno qualche problema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ciao alecomputer, stasera provvederò a fare qualche test e postare gli screen. Intanto grazie per la risposta
![]() Con hd tune dovrei postare le schermate di Health s.m.a.r.t. e anche quella di Error Scan giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Puoi postare intanto solo la schermata Healt , se non ti vengono segnalati settori danneggiati nei dati s.m.a.r.t. puoi anche evitare di fare il test "error scan" .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Che sia una cosa grave? Facendo update la schermata rimane uguale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quel tipo di errore e dovuto o all' elettronica del disco o al cavo sata difettoso .
Come errore non e grave e potresti continuarea usare il disco se non ti da problemi di altro tipo . Comunque prova a fare il test con l' utility diagnostica , e vedi se ti da degli errori oppure no , poi magari puoi anche provare a cambiare cavo sata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
anch'io ho un WD500AAKS (00UU3A0)
sapete se è mono/doppio piatto? a breve posterò qualche screen di HDTune per vedere quali risultati ottengo byezzz
![]() |
#12 |
Member
|
Dovrebbero essere suddivisi così in base ai numeri di serie, perchè ne sono stati prodotti di 2 tipologie:
- 320GB per piatto: WD5000AAKS-00A7B2 / 75A7B2; a 2 piatti - 500GB per piatto: WD5000AAKS-00M9A0 / 00D2B0 / 00V1A0 / 65V0A0 a singolo piatto sarebbe interessante capire se è possibile recuperare i 140 gb della versione a 2 piatti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma il mio HDD in che classe rientra single o double !?
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
purtroppo WD non ha rilasciato molte informazioni sulle specifiche tecniche di questi hard disk... mi sa che fino a quando qualcuno non smonta un HD della tua stessa serie sarà difficile dire se è a uno o 2 piatti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
la fattura segna marzo 2011
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Dovrebbe essere a singolo piatto. Postando una schermata di hd tune si potrebbe capire dalle velocità ottenute se è a uno o due piatti...
Quello a 2 dovrebbe essere più lento, intorno ai 75mb/s in lettura, che sono quelli che possiedo io. A singolo piatto dovrebbe sforare, in alcuni casi, anche i 100mb/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Stando a quanto detto da gallo88 dovrebbe essere a singolo piatto, visto il bench con hd tune: http://clip2net.com/s/1u9w0
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ecco il bench in lettura del mio a 2 piatti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
hai notato che fa un pò rumore ... e quando il pc si spegne/iberna si sente il rumore della testina! p.s. posterò anche il mio bench quanto prima
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho eseguito diverse volte il benchmark
i valori all'incirca sono risultati sempre gli stessi --> WD5000AAKS
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.