|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quale antivirus è meglio?
Ciao. Ho un portatile con un processore core i7 con 4 gb di memoria ram e installato il sistema operativo win 7 home edition 64 bit.
Avrei necessità di sapere quale tipo di antivirus gratuito farebbe al caso mio come buon scannerizzazione, buon monitoraggio in tempo reale del sistema e minore appesantimento del sistema operativo. Utilizzo internet con una rete wireless in casa. Vedo video in streaming, faccio acquisti on line e saltuariamente vedo i movimenti bancari sul mio conto corrente della mia banca on line. Grazie della vostra risposta. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Gli Antivirus free come livello di protezione più o meno sono tutti uguali.
Quasi tutti hanno solo la protezione AV, c'è qualcosa che forse ha anche un Antispyware o Antimalware integrato ma è pur sempre un antivirus. Dipende se tu vuoi avere una protezione gratuita che solo la protezione da virus ti basta o se vuoi una maggiore protezione in più visto che fai anche moviemnti bancari. Se la versione free può bastarti la puoi sempre abbinare a un buon firewall free, a un buon Antispyware che esamini il pc in tempo reale e anche da qualcosa che ti protegga dal phishing se in caso l'AV free ne fosse sprovvisto e chi più ne ha ne metta. Altrimenti puoi orientarti su un buon AV a pagamento che 99/100 ha tutte queste protezioni. Io uso KIS e mi trovo molto bene. La pesantezza del AV ormai non la nota più nessuno, hai un I7 con 4GB di RAM, dubito che avrai problemi di leggerezza. Chi se ne può accorgere è chi ancora tutt'ora ha un P4 con 1GB di RAM o ancora ancora con un dual core ma di certo no con un I7. C'è chi dice che KIS rispetto ad altri AV era un pò pesante ma io personalmente con il sistema in firma non noto problemi Ad ogni modo come protezione free ti consiglio AVG (testato prima di passare a kis e mi sono trovato molto bene) Avira (Mai provato ma a detta di altri pare un ottimo AV) Avast (Installato su molti PC, fa il suo sporco lavoro)
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD grazie per la collaborazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.