|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Palit GTX 570 sonic schermo nero + ventole 100%
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con una GTX 570 sonic.
premetto che non ho fatto OC su detta scheda. la faccio breve: andando a stringere una vite sulla mobo, mi è caduta una vite sul pcb della gtx a pc acceso, nella zona dei mosfet, facendo una piccola scintilla. ovviamente il pc si è spento subito, ho staccato la presa, fatto scaricare i condensatori, resettato CMOS, insomma le cose standard. attacco la presa ma non parte, il pc non ci accende proprio; proprio 3 volte ma niente. smonto la scheda, la rimonto e nulla. smonto la scheda, monto una 5870 e il pc parte (con mio enorme sollievo). rimonto la gtx 570 e stavolta il pc si accende, ma le ventole della scheda partono al 100% per 5 secondi, poi accennano a diminuire e ripartono a palla. oltre ai santi che ho scomodato, ho pensato: 1) 1 mosfet andato a pascere quindi nada; 2) magari (MAGARI) il bios di è in qualche modo corrotto. per la prima ipotesi ci sarebbe l'RMA, ma niente fattura; per la seconda c'è il blind flash, e per quello sono un mago. ora che ci penso provo a montare la scheda su un altro slot e vedere se GPU-Z la rileva. ogni consiglio, aiuto e proposta sono bene accette.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 29-01-2012 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho provato a metterla sul secondo slot assieme alla 5800, windows riconosce che c'è qualcosa installato ma ne gestione periferiche nè GPU-Z mi fanno vedere nulla, al contrario di quando ho sfiammato il bios della 5770.
mi sa che l'unica è l'RMA.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Credo che l'unica sia appunto RMA...e fammi sapere cosa ti dicono!
Sicuramente al 95% durante la scintilla ha bruciato qualcosa e per fortuna che è rimasto circoinciso al solo pcb della vga!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mannagia alle manacce mie.. Vbb, oggi chiamo e mi informo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ok...tienimi aggiornato.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.