|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Acquisizione vecchie VHS
Ciao a tutti,
Vi porgo il mio problema... avrei parecchie VHS da acquisire, queste videocassette sono quasi già tutte a posto, cioè vorrei solamente spostare il contenuto da VHS a DVD senza fare particolari modifiche o editing. Avevo pensato a 2 soluzioni: 1- Comprare qualcosa per acquisire i filmati con il PC e poi masterizzare su DVD (Esiste qualcosa in USB??) 2- Visto il numero alto di VHS avrei collegato il vecchio videoregistratore a un DVD recorder e così avrei fatto partire le registrazioni salvandole direttamente sui DVD. (Eviterei di tenere accesso sempre il PC e recuperei del tempo visto che sono quasi 40 VHS) Attendo vostri consigli. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah una cosa... in caso di VHS lunga (sui 240 min) ci sta lo stesso tutta in un DVD o scendere a compromessi o altro?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Devi vedere nelle opzioni del recorder, dovresti poter impostare una qualità media che ti permette di registrare 240 minuti; e se è veramente buono dovrebbe permetterti di impostare la risoluzione ad Half D1 (PAL) cioè 352x576 che è perfetto per le VHS e risparmi parecchio bitrate.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso ti chiedo ancora delle informazioni avrei trovato questo dvd recorder modello LG RH387 cosa ne pensi? oppure mi sapresti indicare qualche dvd recorder che non costi uno sproposito? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.