Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2012, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...kia_40645.html

Nel corso della giornata di ieri il colosso finlandese Nokia ha annunciato la disponibilità dell'aggiornamento Belle del sistema operativo Symbian che ancora equipaggia gran parte degli smartphone del produttore scandinavo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 09:53   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
era ora !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:04   #3
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Ottimo aggiornamento, sembra un altro telefono.
(non solo dal punto di vista estetico con home screen più "pulite" e personalizzabili, ma il mio C7 è migliorato notevolmente in quanto a fluidità e reattività)

Soddisfattissimo.
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:50   #4
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Sembra davvero un'altro cell!! GIà Anna era fantastico... questo Belle è ancora un aggiornamento più grosso!

Da notare le nuove app Microsoft, segno della partnership! Mi sta installando Lync, OneNote...

Unica nota negativa: preferivo il vecchio sistema delle notifiche. Questo in stile Android mi piace poco. Colpa di quelli che si lamentavano della mancanza di un sistema di notifiche perchè non sapevano usare quello che c'era già...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 11:20   #5
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
niente 5800 express music?
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 11:34   #6
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Ma il C6-00 (quello con tastiera) non lo considerano più? È un prodotto morto?
Old 08-02-2012, 11:40   #7
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
niente 5800 express music?
già, niente per noi?
Old 08-02-2012, 12:24   #8
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Ma il C6-00 (quello con tastiera) non lo considerano più? È un prodotto morto?
Quello montava symbian 5th, e come hardware c'entra ben poco con quelli di nuova generazione.

Comunque ho visto un C6-01 a 179€ l'altro giorno al mediaworld, niente male. Senza contare che il 701 (in pratica il migliore smartphone Belle) sta a 249€, pari prezzo con il 710 con wp7.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:30   #9
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
X il 5800

Per il 5800 c'è il porting del C6.
C'è un CFW del C6 con Symbian Anna, bisogna vedere se, qualcuno è in grado di portare Belle sul 5800.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:18   #10
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Sembra davvero un'altro cell!! GIà Anna era fantastico... questo Belle è ancora un aggiornamento più grosso!

Da notare le nuove app Microsoft, segno della partnership! Mi sta installando Lync, OneNote...

Unica nota negativa: preferivo il vecchio sistema delle notifiche. Questo in stile Android mi piace poco. Colpa di quelli che si lamentavano della mancanza di un sistema di notifiche perchè non sapevano usare quello che c'era già...
Confermo..... il sistema delle notifiche era meglio in anna, così come l'icona della batteria (ora non vedo più la percentuale di carica, ma solo il simbolo grafico) così come l'orologio. Prima era bello compatto e con un solo widget avevo la data, l'ora e lo stato della suoneria. ora lo spazio occupato è maggiore.
E' anche più scomodo attivare il risparmio energetico. Non potevano mettere un interruttore anche per quello ?
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:35   #11
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Per la batteria mi sembra che l'icona indichi il livello di carica.
Per l'orologio ci sono due dimensioni e in quello che ho io mi mostra anche la data nel quadretto dei minuti.
Per ora mi piace abbastanza nel mio E6.
Però mi devo abituare al tasto a sinistra per i menu.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 14:14   #12
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
edit
Old 08-02-2012, 14:15   #13
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Confermo..... il sistema delle notifiche era meglio in anna, così come l'icona della batteria (ora non vedo più la percentuale di carica, ma solo il simbolo grafico) così come l'orologio. Prima era bello compatto e con un solo widget avevo la data, l'ora e lo stato della suoneria. ora lo spazio occupato è maggiore.
E' anche più scomodo attivare il risparmio energetico. Non potevano mettere un interruttore anche per quello ?
La batteria la puoi ancora vedere... non so come ma oggi per caso l'ho fatta apparire di nuovo Per mettere il risparmio energetico basta che schiacci il "tasto rosso" (quello hardware) e ci sono i modi d'uso e il risparmio

Consiglio a tutti quelli che aggiornano di installare le app aggiuntive, il widget ricerca iniziale fa schifo, quello dopo è un po' più elegante.

Dopo un po' di uso devo dire che Anna introduceva molte più migliorie. Con Belle sono molte ma non poi così tante. La fluidità è rimasta quella di Anna, peraltro ottima. Direi per certi versi migliore del Galaxy S2

I widget più grossi mi piacciono di più, prima quello delle mail te ne faceva vedere due col titolo microscopico. Alla fine basta suddividere bene i widget sulle 6 schermate disponibili. A me ne bastano 4 con la prima quasi vuota
Old 08-02-2012, 14:18   #14
GIULIO1964
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MANDELLO LARIO (LC)
anche io preferivo anna, specialmente con il veicolare bluetooth.
Prima con anna vedevo tutte le chiamate che erano sul telefono mentre ora vedo solo le chiamate fatte direttamente con il veicolare.
Anche le notifiche mail sono troppo grosse, con due caselle di posta hai già riempito una schermata.
A sensazione direi che non mi piace molto, specie la sistemazione dei widget o dei collegamenti, non le puoi spostere come prima, le devi cancellare e rimettere.
GIULIO1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 15:02   #15
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da GIULIO1964 Guarda i messaggi
Prima con anna vedevo tutte le chiamate che erano sul telefono mentre ora vedo solo le chiamate fatte direttamente con il veicolare.
Anche le notifiche mail sono troppo grosse, con due caselle di posta hai già riempito una schermata.
A sensazione direi che non mi piace molto, specie la sistemazione dei widget o dei collegamenti, non le puoi spostere come prima, le devi cancellare e rimettere.
Se tieni premuto il dito sul widget qualche istante si abilita la modifica e lo puoi spostare dove vuoi all'interno della stessa schermata
Old 08-02-2012, 16:19   #16
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Per la batteria mi sembra che l'icona indichi il livello di carica.
Per l'orologio ci sono due dimensioni e in quello che ho io mi mostra anche la data nel quadretto dei minuti.
Per ora mi piace abbastanza nel mio E6.
Però mi devo abituare al tasto a sinistra per i menu.
Purtroppo però l'orologio digitale e quello grosso in stile HTC che proprio non mi è mai piaciuto.
Delle 2 dimensioni una è digitale ed una è analogica. Io la vorrei digitale ma piccola, com'era con simbyan Anna era perfetto!
Old 08-02-2012, 16:24   #17
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GIULIO1964 Guarda i messaggi
Concordo anche con le mail...... troppo grosse. E' vero che ci sono 3 pagine in più, però avendo 5 o 6 caselle di posta 3 pagine vanno via solo per la posta. Poi l'ora occupa più spazio, non ci sono più le notifiche ed il livello digitale della batteria..... direi che hanno peggiorato un po' troppi punti. Poi è scomoda l'attivazione della funzione di risparmio energetico. Potevano integrarla nella tendina di stato! Ora bisogna per forza premere il pulsante di accensione......
Old 08-02-2012, 18:23   #18
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
Ma sono sfigato io oppure per il 500 ci sono problemi? La suite di nokia mi dice nessun aggiornamento e dal telefono stesso messaggio
genoaole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 19:34   #19
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Quello montava symbian 5th, e come hardware c'entra ben poco con quelli di nuova generazione.
Lo usa mia madre ed è una rogna incredibile, io non ne so nulla (sono ex-utente Palm passato ad Android) e quindi chiedevo informazioni. Grazie del chiarimento.
Old 08-02-2012, 20:43   #20
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

Mmmmh in che senso? Che ad esempio i nuovi messaggi compaiono in alto nella barra invece che come popup?

Sto aspettando ad aggiornare perche' purtroppo in questi casi non si torna indietro come i flash delle rom Android e non vorrei avere un'interfaccia (secondo i miei gusti) peggiore...

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Come fai a vedere la percentuale di batteria? Io col C7 ho sempre il solito indicatore dei Nokia Symbian...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian