|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
[PROBLEMA] LCD Sony Vaio... lampada? inverter?
Ciao,
ho un Sony Vaio FW4 con display LCD FullHD a doppia lampada. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815212 Tutto a un tratto la luminosità dello schermo mi si è praticamente dimezzata... sospetto che sia andata una delle due lampade, oppure l'inverter che le alimenta. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Sapete se per caso le due lampade vengono alimentate da un unico inverter o ne hanno uno per ognuna (se fosse uno e fosse andato, lo schermo sarebbe nero... invece si vede anche se a luminosità carente)?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho provato a smontare il video...
non ci sono riuscito totalmente ma quanto basta per vedere che le lampade sembrano funzionare entrambe... che sia l'inverter che ha qualche problema?... eppure lo schermo si vede.. anche se a luminosità inferiore allo standard (l'indicatore di luminosità è ovviamente al massimo e anche le prestazioni ad alimentazione in corrente)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
l'inverter è uno ma con due attacchi per le due lampade
se cerchi "inverter doppia lampada vaio" sulle immagini di google lo vedi (poi nel caso dovresti cercarne uno dal S/N del tuo) a me è capitato di aver luminosità dimezzata ed era per colpa della lampada dello schermo che stava andando... io però avevo a disposizione uno schermo lcd ed un inverter in più per testare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() questo dopo aver smontato totalmente stamattina lo schermo (ci ho messo un'ora) e aver visto che tutto funzionava perfettamente (le lampade entrambe... il regolatore luminosità idem... l'inverter non era andato...) vabbè dai... almeno ho scoperto come si fa a smontare il mio Vaio... tutta cultura !! ![]() Bentornato mio amato schermo X-Black ![]() Grazie della risposta ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.