Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2012, 11:16   #1
Phate289
Member

L'Avatar di Phate289

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Roma
posizionamento ventole case con liquido

salve a tuti

avrei bisogno di un consiglio su come posizionare il mio kit a liquido all-in one per ottimizzarlo un po'.

intanto passo a snocciolare la mia configurazione:

coolermaster cm storm scout
tagan piperock 700watt
i5 2500k @ 4.2ghz cooled by Antec KÜHLER H₂O 620
2x4gb ddr3 1600
asrock p67 extreme 4
hd 6870
x-fi extreme music
crucial m4 120 gb
disco dati

allora, partiamo precisando che so benissimo che questo kit è un "finto" liquido, è dai tempi del k11 che ho mollato gli impianti seri, però ho trovato questo a un buon prezzo e tra questo e un dissipatore ad aria ho voluto provare uno di questi impiantini all in one.

fino ad oggi ho posizionato le ventole in questo modo:

Uploaded with ImageShack.us

il quadrato nero è il radiatore, il rosso vicino a lui la ventola e le frecce indicano i flussi d'aria. ovviamente c'è una 120x120 davanti in immissione e una 140x140 sul tetto in estrazione.
DA NOTARE che sulla paratia laterale ho altre 2 ventole da 120mm che in questa configurazione buttavano aria fresca dentro al case.
il problema è però che queste due ventole non hanno filtri antipolvere e dopo poco tempo il mio pc aveva il "maglione"

ho pensato quindi di riconfigurare l'impianto sia perchè in quel modo era poco sfruttato sia per diminuire i quintali di polvere che si depositano nel mio pc.

ho reimpostato quindi le ventole così:

Uploaded with ImageShack.us

come vedete ho aggiunto una ventola vicino al radiatore e invertito il flusso in modo da fargli pescare aria fresca da fuori per raffreddare il radiatore e non dall'interno del pc che è più calda.
oltre a ciò ho posizionate le due ventole sulla paratia laterale in espulsione per evitare il problema della polvere.

secondo voi adesso l'impianto rende meglio o peggio? avete dei consiglio per ottimizzare ulteriormente la situazione?

tenete conto che il radiatore non lo posso posizionare esterno dato che non mi sembra saggio disassemblare uno di questi kit e poi non mi va assolutamente di smanettare con i passaparete o altro.

vi ringrazio sin da ora ^^
Phate289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 11:50   #2
Ferendinus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Mah...secondo me la situazione è peggiorata, se prima avevi un flusso certo
dall'avanti all'indietro abbastanza lineare, ora invece ti ritrovi con una sicura turbolenza proprio sulla scheda madre. inoltre se il tuo ali sputa aria calda posteriormente la ributti dentro alla grande. io avrei preso dei filtri antipolvere o messo un pezzetto di filtro per cappa da cucina in corrispondenza dell'ingresso del flusso opportunamente tagliato e sagomato e lo avrei sostituito ogni paio di mesi con uno nuovo. tanto dal pezzo grande che vendono ne avresti fatto almeno una decina al costo di pochi centesimi l'uno
Ferendinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 11:57   #3
Phate289
Member

L'Avatar di Phate289

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ferendinus Guarda i messaggi
Mah...secondo me la situazione è peggiorata, se prima avevi un flusso certo
dall'avanti all'indietro abbastanza lineare, ora invece ti ritrovi con una sicura turbolenza proprio sulla scheda madre. inoltre se il tuo ali sputa aria calda posteriormente la ributti dentro alla grande. io avrei preso dei filtri antipolvere o messo un pezzetto di filtro per cappa da cucina in corrispondenza dell'ingresso del flusso opportunamente tagliato e sagomato e lo avrei sostituito ogni paio di mesi con uno nuovo. tanto dal pezzo grande che vendono ne avresti fatto almeno una decina al costo di pochi centesimi l'uno
però le temperature sono migliorate
Phate289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 12:02   #4
Ferendinus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Eheheh e allora che problema cè
Ma sempre secondo il mio modestissimo parere sono migliorate perchè hai messo la seconda ventola sul radiatore
Ferendinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian