|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Overclock i5 750 daily use - ram low voltage
Ciao ragazzi ;D
Dopo aver cambiato scheda madre vorrei finalmente trovare una configurazione oc stabile. Per non mandare a quel paese anche questa scheda madre, non vorrei alzare il bclk a più di 186. Anzi a dirla tutta mi basterebbe anche 3.6Ghz con le ram a 1600 però con i timing minori di quelli default. Il dissipatore usato è il Corsair A70 con pasta termica AC MX-4, senza overclock in idle sto in media sui 25-26°, in full (intel burn test) il primo core non supera i 45°. I componenti li vedete qui sotto in firma, se vi serve altro chiedete pure. ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, le temperature sono ottime, 180*20=3.6ghz è più che sufficiente, cambia poco abbassare i timing delle ram, 1600 e timing da specifica e sei a posto.
A quanto sta il Vcore? Ultima modifica di Defqon1 : 18-01-2012 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si anch'io pensavo a 180*20, però non saprei come regolarmi con CPU PLL, VTT, eccetera, per questo chiedevo a voi tutti i dettagli.
Col VCore penso di partire da 1,25 per poi scendere di una step alla volta fin quando non troverò il valore minimo stabile. Adesso CPU-Z dice che ho il v.core che varia da 0,9 a 1,1 (penso sia per il Vdroop)?
#4 |
Senior Member
|
Ecco 3 screen della sezione del BIOS riguardante l'oc, se possono essere utili:
![]() ![]() ![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Metti le ram a 1600mhz, dram voltage abbassa a 1.25V.
In dram timing control metti i timing da specifica. Se overclocchi a 3.6ghz metti disabled a intel turbomode, alza il vcore a 1.25V e fai intel burn test, se sei stabile e le temperature non superano 70 gradi, abbassa un po il vcore e ripeti, se resti stabile a 1.2V è ottimo. Alza IMC voltage a 1.15V. PLL e PCH voltage non li toccare assolutamente. |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.