|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
pentium 4 HT o no?
ho un pentium 4 HT a 3,06 ghz (OC a 3,41) con HT, ma la mia scheda madre in teoria non supporta l'hyperthreading, cioè sul sito della msi non c'è supporto a HT, ma non so se con gli ultimi aggiornamenti del BIOS il supporto sia stato aggiunto. come faccio a sapere se HT sta funzionando? nel task mananger risultano 2 core (2 thread in realtà) e anche in tutte le altre diagnostiche l'hypertreading è riconosciuto, vuol dire che funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lecco
|
Penso di si. infatti avendo un pentium 4 single core se il task manager ti segnala due thread l'hyper trading funziona, cioè è sfruttato dal sistema operativo. Prova a vedere se entrambi i thread vengono utilizzati quando usi un'applicazione
CPU: i7 10700k MOBO: MSI MEG Z490I RAM: 2x16gb ddr3 3200 mhz VGA: INNO 3d RTX 3080 Trattative concluse con: ZackS, gio.gianni, cristianobon70, albygamer, -Fex-, cubeciro, giaccaz, §pier§, Ronaldo, iori011, MarcoGenova, Aleila89, X360X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
cpu z ti toglierà ogni dubbio
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok
Cpu-z segnala 2 thread anche se facendo alcuni test a volte le prestazioni in
Multithreading sono inferiori a quelle single thread... Il multithread vince con un 30% solo sul calcolo floating point, negli altri la differenza è a volte superiore, a volte inferiore ma dal momento che ho alcuni risultati nei quali il multithread è avvantaggiato vuol dire che probabilmente sta funzionando... Questa è bella... Perché la scheda madre successiva si chiama proprio HT ready e la mia sembrava essere l'ultima a non supportarlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
cmq...dal bios...nei settaggi della cpu ci dovrebbe essere la voce hiperthreading:auto/enabled/disabled
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Credo che sia proprio questa la differenza tra la mia scheda madre e le "HT ready"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.