|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Consiglio Antenna Wireless
Salve,
attualmente utilizzo un router TpLink TD-W8951ND con la classica antenna in dotazione. Dovrei far arrivare il mio segnale wireless presso il mio ufficio che si trova al piano terra ad una traversa di distanza da casa mia. Considerate che io sto al 4 piano, il router si trova vicino la finestra che da sulla strada, dopo dichè Tra il router e l'ufficio, c' è la strada-una palazzina di due piani-strada ed infine il mio ufficio. Riepilogando, in linea d'aria di sono circa 50 mt, e tra il router e l'ufficio c'è di mezzo solo una palazzina di due piani. Considerando che con l'antenna attuale riesco a prendere il segnale (anche se così debole che neanche riesco a connettermi) fino a davanti la porta dell'ufficio ma appena metto piede dentro non prendo più, che antennza potrei montare? Una 8dbi omnidirezionale? o una 8dbi direzionale? A parità di dbi chi mi permette di arrivare più lontano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno mi può aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
secondo me la soluzione ideale sarebbe una direzionale ma....proprio per le sue caratteristiche ti penalizza l'area del tuo ufficio che diverrebbe poco servita perche il campo emesso sarebbe orientato verso la casa al piano terra che vuoi puntare. Di contro potresti usare il classico dipolo oppure una omnidirezionale che certamente non coprono la stessa distanza della direzionale ma almeno non rischi di far rimanere scoperto l'ufficio.
un punto interrogativo potrebbe essere la palazzina di 2 piani lì in mezzo, ma se dici se anche debole il segnale lo prendi, la situazione non può che migliorare.
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 Ultima modifica di saurodino : 16-01-2012 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ma 8 dbi bastano?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
potresti mettere un repeater nell'ufficio che prende il segnale sparato dal tuo router e lo diffonde meglio...ho già fatto operazioni simili usando proprio apparati tp-link senza problemi. Anche un segnale che arrivava a 6db (valori registrati dal repeater) veniva ripetuto alla grande e ho collegato 2 pc e 2 smartphone senza problemi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.