|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
chiavetta internet x215s tim
mia cugina ha poblemi a connettersi con la sua chiavetta x215s della tim, meglio, non ci riesce proprio a connettersi.
dopo aver controllato un po' la situazione (lei non è ferrata in questo campo) ho notato qualcosa di strano nel profilo di connessione settato. account profilo: tim default numero: *99# apn: ibox.tim.it nome utente: vuoto password: vuoto protocollo: PAP io ho qualche dubbio che i setting siano corretti. soprattuto per nome utente e password, che mi sembra che di solito sono richiesti per le navigazioni mobile. piccola parentesi poi, mi ha riferito che ad una sua chiamata alla tim, il tecnico le ha risposto che prima di tutto doveva attivare una delle offerte mobile della tim, altrimenti non poteva connettersi. ora, è passato un po' di tempo da quando usavo io una pc card PCMCIA con connessione EDGE per connettermi quando ero fuori casa, però a quel tempo non era mica obbligatorio avere una promozione per navigare, bensì si poteva farlo benissimo a consumo. chiariamoci poi, non è che mia cugina voglia poi navigare a consumo, però io le ho consigliato di non farlo subito, xkè se dopo tipo si scopre che è la chiavetta difettosa, ci smena pure soldi, come ha già fatto quando l'ha presa (un anno fa, e non è mai riuscita ad usarla) Ultima modifica di dogma55 : 03-01-2012 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ok, un dubbio in meno
per caso sai anche dirmi se è obbligaorio avere attivato un'offerta internet della tim ? xkè ripeto, quando usavo io si poteva benissimo andare anche a "consumo", adex non so ps. magari è richiesta una sim che sia almeno 128k ? Ultima modifica di dogma55 : 04-01-2012 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
non è obbligatorio avere un offerta per navigare
la tariffa standard dovrebbe essere 50 cent ogni 15 minuti con sessioni antipate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie per l'info
![]() altra variabile esclusa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
oggi che ho avuto un po' di tempo da dedicare a sta cavoli di chiavetta ho notato un altra cosa strana:
in risorse di rete -> propietà non c'era alcuna connessione settata della chiavetta. ho quindi deciso di disntillare e reinstallare. e qui altre belle sorprese: 1° reinstallazione si caricano i driver senza problemi. poi però viene fuori una scritta i cui eindows chiede di inserire un disco, ma qale visto che le istruzioni della chiavetta non parlano di nessun cd fornito con essa ? pensando in una sclerata momentanea di windows, clikko su continua e riavvio il pc. apro il software e faccio connetti, si apre il browser sul sito tim che riporta numero di telefono della sim, credito residuo, dice che non c'è nessuna offerta attiva. si apre una finestra in cui dice che la chavetta si sta sincronizzando il server, ma quando è quasi alla fine viene fuori errore di windows e si interrompe tutto. il browser non da più segni di vita. scoleggo chiavetta niente, riavvo pc niente. da propietà di rosrse di rete vedo che manco sta volta si è installato, quindi decido di ritentare. 2° installazione si caricano i driver senza problemi. poi però viene fuori di nuovo una scritta i cui windows chiede di inserire un disco, ma qale visto che le istruzioni della chiavetta non parlano di nessun cd fornito con essa ? apro il software e clikko su connetti, ma sta volta torna a non dare sengi di vita (per un attimo dice connessione in corso, e poi riappare connetti). il bello poi è che sta volta rileva solo la rete GSM, e, cosa che prima proprio non succedeva, rilleva pure le reti della vodafone ! sta volta però da propietà di risorse di rete si è configrata una connessione remota tim defaut che connette tramite "modem3g modem port com9". specifico che l'OS è windows xp media center con servise pack 2. ora, a me vengono in mente solo due possibiità: 1) la chiavetta è indemoniata/difettosa o robe del genere ![]() 2) windows è andato alle cozze, e bisogna fare una formattazione ![]() qualche opinione e/o suggerimento ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.