Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2012, 01:08   #1
ciaomare
Member

Iscritto dal: Jun 2009
aiuto aggiornamento computer fisso

ciao a todos, dopo 6 anni di onesto servizio ho deciso di aggiornare il mio vecchio pc questa è la configurazione attuale:
processore dual core 1.8 ghz
scheda madre asus di cui non ricordo il modello.. controllerò se necessario
2 gb di ram
scheda video ati 4850
alimentatore corsair 500CXEU 12cm Fan

premetto che scherda video l'avevo presa quasi 2 anni fa per giocarci.. poi sono passato alle console quindi è giù fin troppo... l'alimentatore l'ho cambiato qualche mese fa causa guasto.. gli altri pezzi sono tutti del 2006!!
cosa consigliate di fare per avere un computer veloce e reattivo nelle operazione quotidiane??? io lo uso per navigare, scaricare, guardare film programmare e fare leggerissime cose di video e photo editing ma proprio minime.. (contando che le faccio gia adesso con questa configurazione!) sono nelle vostre mani!
ciaomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 09:20   #2
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da ciaomare Guarda i messaggi
ciao a todos, dopo 6 anni di onesto servizio ho deciso di aggiornare il mio vecchio pc questa è la configurazione attuale:
processore dual core 1.8 ghz
scheda madre asus di cui non ricordo il modello.. controllerò se necessario
2 gb di ram
scheda video ati 4850
alimentatore corsair 500CXEU 12cm Fan

premetto che scherda video l'avevo presa quasi 2 anni fa per giocarci.. poi sono passato alle console quindi è giù fin troppo... l'alimentatore l'ho cambiato qualche mese fa causa guasto.. gli altri pezzi sono tutti del 2006!!
cosa consigliate di fare per avere un computer veloce e reattivo nelle operazione quotidiane??? io lo uso per navigare, scaricare, guardare film programmare e fare leggerissime cose di video e photo editing ma proprio minime.. (contando che le faccio gia adesso con questa configurazione!) sono nelle vostre mani!
alternativa intel
CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed 104€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 24.40€

la mobo ti serve atx (7 slot)
Scheda Madre Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 74.40€
o m-atx (4 slot)?
Scheda Madre Asrock H67M Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX 71.30€

soluzione intel + cara 202.80€

alternativa AMD
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 24.40€
CPU AMD A6-3670 Socket FM1 4Core 2.7GHz 100W Black Edition Box 98.20€

atx
Scheda Madre Asrock A75 Pro4 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX 78.70€

m-atx
Scheda Madre Asus F1A75-M PRO Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 75.80€

soluzione amd + cara 201.30€

la soluzione intel ha una cpu + potente (niente overclock) e una gpu integrata inferiore (se non bastasse,puoi sempre usare la tua 4850)
la soluzione amd ha una cpu leggermente inferiore (che però può essere overcloccata) e una gpu integrata ottima ( può far girare qualche gioco a bassa risoluzione). puoi togliere la tua hd4850, così risparmi corrente
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 11:56   #3
ciaomare
Member

Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
alternativa intel
CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed 104€

la mobo ti serve atx (7 slot)
Scheda Madre Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 74.40€
o m-atx (4 slot)?
Scheda Madre Asrock H67M Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX 71.30€

soluzione intel + cara 202.80€

alternativa AMD
CPU AMD A6-3670 Socket FM1 4Core 2.7GHz 100W Black Edition Box 98.20€

atx
Scheda Madre Asrock A75 Pro4 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX 78.70€

m-atx
Scheda Madre Asus F1A75-M PRO Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 75.80€

soluzione amd + cara 201.30€

la soluzione intel ha una cpu + potente (niente overclock) e una gpu integrata inferiore (se non bastasse,puoi sempre usare la tua 4850)
la soluzione amd ha una cpu leggermente inferiore (che però può essere overcloccata) e una gpu integrata ottima ( può far girare qualche gioco a bassa risoluzione). puoi togliere la tua hd4850, così risparmi corrente
contando che non mi servono giochi ne nulla.. anche con la soluzione intel con i3 potrei staccare la scheda video e comunque ottenetere gli stessi risultati? guardo film su film hd collegando il pc alla tv! posso farlo lo stesso?

la differenza tra atx e m.atx è il numero di slot? beh a me non credo servano 7 slot. però per 3 euro in più... cambiano le dimensioni?
Old 13-01-2012, 12:03   #4
ciaomare
Member

p.s grazie per le info molto dettagliate!
Old 13-01-2012, 12:15   #5
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
contando che non mi servono giochi ne nulla.. anche con la soluzione intel con i3 potrei staccare la scheda video e comunque ottenetere gli stessi risultati? guardo film su film hd collegando il pc alla tv! posso farlo lo stesso?

la differenza tra atx e m.atx è il numero di slot? beh a me non credo servano 7 slot. però per 3 euro in più... cambiano le dimensioni?
sì, entrambe le soluzioni sono in grado di gestire filmati fullhd

sì, cambiano le dimensioni e il numero di slot. che case hai? se il tuo case ha 4 slot, sei obbligato a prendere m-atx
Old 13-01-2012, 13:38   #6
ciaomare
Member

scusa l'ignoranza cosa si intende per slot? dove posso vederle?
Old 13-01-2012, 15:00   #7
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
scusa l'ignoranza cosa si intende per slot? dove posso vederle?

Uploaded with ImageShack.us

come puoi vedere nel rosso, questo case ha 7 slot d'espansione
Old 14-01-2012, 01:19   #8
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
per l'alta definizione lascia da pate l'i3 con grafica integrata e punta direttamente all'A6, con ram 2x2gb 1600mhz corsair vengeance
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian