|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...gpu_40899.html
Continua il trend negativo del mercato delle GPU nell'ultimo trimestre dell'anno. Vendite in calo che fanno segnare un -10% rispetto al trimestre precedente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Per non parlare dei prezzi assurdi delle ultime top di gamma di AMD.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Finchè una scheda costa 500€ ben vengano i cali di vendite...magari capiscono che quei prezzi non hanno mercato.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
E te credo aggiungerei
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
La colpa la possiamo dare a Nvidia, dato che finchè non esce con Kepler il mercato delle GPU a 28 nm è tutto suo e fa cartello per approfittarne finchè non escono i corrispettivi verdi.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
a me il prezzo delle ultime amd invece pare adeguato, la hd7950 costa meno della gtx580 ed ha prestazioni mediamente uguali (in qualche gioco è più veloce una delle due), ma con consumi decisamente inferiori per la scheda amd.
Inoltre è probabile che le basse rese del processo produttivo limitino la capacità di offerta rispetto a quelle che potrebbero essere le richieste se avessero prezzi più accessibili.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
E ci credo poi...i prezzi sono rimasti pressoché invariati da più di un anno!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Napoli
|
"Alla base di questo risultato ci sarebbe, secondo l'azienda di analisi del mercato, il collo di bottiglia rappresentato dai problemi che hanno colpito la Thailandia nel corso dell'ultimo anno e, di conseguenza, le consegne di hard disk"
tra un po' daranno all'alluvione in thailandia e il conseguente calo di hd anche la colpa della crisi economica. Per me semplicemente stanno uscendo schede video integrate decenti. Adesso per uso office uno potrebbe accontentarsi anche di intel, se poi ha un fusion e non gioca non vedo proprio perche' comprare una scheda discreta. Pee me tra qualche anno le schede entry level saranno cannibalizzate dalle integrate. Chi usa il computer per produttivita' e facebook va sulle integrate e poi i gamer, fotografi e studi professionali vanno giu' di top di gamma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bovolone (VR)
|
è sempre colpa degli hard disk se non vendono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
beh mi ricordo che appena uscite la serier 8800 di nvidia ti serviva un rene per prenderla. la gtx sui 500€ e la gts 300€. ora invece usate te le regalano a 30-50€
quindi i prezi di amd ora non mi stupisco che la 7970 costi 500€. cmq secondo me la colpa delle vendite ridotte è colpa delle console, per esempio posso fare il mercato delle auto: quanti per sfizio si cambiano la macchina prendendola nuova nuova quando una macchina di 4-5 anni fa,no batte ciglio è perfetta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
A parte la definizione di cartello, è proprio il senso della frase che non riesco a capire
![]() Vero è che allo stato attuale tutte questa periferiche non sono in grado di sostituire un pc al 100% ma la gente preferisce avere una periferica in più rispetto ad un nuovo Pc che fa le stesse identiche cose del precedente ma meglio (nella maggior parte dei casi). Per quanto riguarda il discorso GPU non dimenticatevi che nei periodi di crisi quelli che soffrono meno sono i beni di lusso, che nel caso attuale possiamo considerarli come le VGA Top di gamma, colui che spendeva 500 e passa euro per una scheda video continuerà a spenderli, sono le soluzioni di mezzo che tendono a diminuire
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@ MARCOAK47
A mio avviso è il prezzo anche delle gtx 580 che è spropositato, devono arrivare alla conclusione che forse in un periodo di recessione globale la gente non può spendere 500 euro per una scheda video che oltretutto non viene sfruttata minimamente essendo tutti i giochi porting da console, mettessero la 7970 a 299, la 7950 a 199, di conseguenza nvidia allineerebbe i prezzi ed ecco come di fatto si registrerebbe il più grande boom di vendita pc e schede video.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
|
sarà perchè si sta aspettando l'uscita di queste Kepler, che comunque faranno variare i prezzi delle attuali...
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM Trattative: 28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() la 7970 va nettamente di + della 580 e costa proporzionalmente di +, la 7950 costa quanto la gtx580 però è migliore in ogni aspetto, quindi i prezzi sono giusti Se vogliamo parlare di prezzi sbagliati possiamo dirlo per le 7700, ma nn per le 7900 rispetto al mercato attuale
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Io gioco ancora con una 275 che utilizzandola su un tv con risoluzione 1360x768 non mi da particolari problemi.Basta tenere le ombre basse e staccare l'HDR che nellamaggior parte delle volte nonmi piace. Anzi forse dei due mi da piùlimitazioni il 7750 AMD che è un dual core.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Domodossola
|
Quote:
A voler essere diffidenti (e spesso si ha ragione), io reputo possibile l'opzione cartello (tra nvidia e amd), i prezzi della vecchia serie - ancora sui 40nm - sono pressochè invariati dall' anno scorso per entrambe....
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Uno dei motivi per cui la gente non compra è che NON HA BISOGNO DI COMPRARE.
Con una VGA nemmeno top gamma di 2 serie fa(5850 o GTX470) si gioca tutti i giochi(salvo 2-3 come BF3) al 100% in FULL HD. Con discreti framerate. Ha senso cambiare solo per coloro che passano ai 3 monitor e allora necessitano delle ultime schede per reggerli. Da un paio di generazioni, le VGA sono cosi potenti che anche con una fascia media, si gioca bene in FULL HD. tutte scaldano pochissimo e consumano pochissimo, quindi il compratore non ha necessita di upgradare neppure per l'efficienza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.