|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Pain of Salvation
Apro questo topic perchè che diamine, se i Dt hanno un thread tutto loro, la loro nemesi musicale merita anch'essa un topic dedicato
![]() Ah,per i pochi sventurati che non li conoscessero, prima si cospargano il capo di cenere e si autoflagellino gli zebedei con inusuata violenza, e poi ascoltino qualcosina tipo: (ho messo gli estratti in ordine cronologico, dal primo all'ultimo album) http://www.youtube.com/watch?v=_83H7CJOFgE ( da Entropia) http://www.youtube.com/watch?v=LSrGoMKdkrE(da One hour by the concrete lake) http://www.youtube.com/watch?v=ragU6RvZNy4 (da TPE I) http://www.youtube.com/watch?v=KCE0h5Da5R4(da Remedy Lane) http://www.youtube.com/watch?v=BX_Janp2LPo(da BE) http://www.youtube.com/watch?v=5WlorPypVj4(da Scarsick) http://www.youtube.com/watch?v=2J5JIGIbKqU(da Road SAlt I) http://www.youtube.com/watch?v=XaPTH4O9sSY(da Road salt II) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Adoro The Perfect Element I, gli altri cd non sono ancora riuscito a trovarli ad un prezzo decente :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Secondo me valgono più o meno tutti l'acquisto anche a prezzo pieno...comunque sul tubo dovresti ascoltarti almeno remedy lane, per me addirittura superiore per certi aspetti a TPE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Li ho seguiti assiduamente fino a Scarsick, poi puff.. visti da vivo nel 2002 di spalla ai DT.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Puff nel senso che li hai perso di vista o puff nel senso che non ti piacciono le ultime produzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Io li amo perchè ogni album è diverso da quello precedente. Solo gli ultimi sono tra loro simili, fortunatamente road salt II è meglio del primo. In ogni modo per quanto mi riguarda, con BE hanno raggiunto il top!
![]() |
#7 |
Member
|
Road SAlt I non ha entusiasmato nemmeno me (anche se contiene una certa Sisters...) mentre la seconda parte la sto letteralmente consumando, davvero notevole secondo me. Comunque è notizia recente che in pratica la band si è sfaldata, ora anche il chitarrista Johan Hallgren e Il tastierista Hermansson hanno mollato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Purtroppo mi sa che è già sold out...io pensavo di andarci ma è di giovedì e il giorno dopo mi tocca lavorare, e non ci stanno treni per tornare a casa ;(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
c@zzo è sold-out!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sul sito c'è scritto: more dates to come...magari.....
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
MAh...da entropia in poi, quindi da sempre, si è occupato di tutto DAniel, quindi in realtà escluso lui direi che gli altri membri sono niente meno che meri esecutori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si, personalmente mi sembrano più meri esecultori adesso gli altri tre, comunque sono sempre una band come poche altre.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 21-11-2011 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Li ho seguiti da "entropia" fino a "be" con grandissimo interesse.. è stata una produzione di altissimo livello.. poche altre band mi hanno preso così tanto. Il bello è che sfornavano capolavori l'uno dopo l'altro.. e poi c'è stato un netto calo. Almeno per i miei gusti.. hanno cambiato completamente genere e assieme mi sembra che abbiano perso anche il loro stile che tanto mi piaceva. Senza poi contare il cambio di stile di Daniel ![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Mah, per me non è così. Anzi, paradossalmente sono quasi felice che si siano discostati dal prog metal, un genere ormai troppo stantio che ricicla sè stesso e che di "progressive" non ha più nulla o quasi (eccetto un pugno di band, che comunque si contano sulle dita di una mano). DAniel merita tutto il mio rispetto per aver sfornato la musica che si sente di comporre, indipendentemente dal fatto che questo ha comportato la rivolta sdegnata di molti dei vecchi fan del gruppo. Quanto al look ed amenità simili frega poco, a me interessa la musica. E ciò che ho sentito su "road salt II" mi fa godere come un riccio.
Ah, ribadisco che i POS sono sempre stati solo Daniel. Gli altri sono esecutori, punto. Testi, musica, arrangiamenti, parti di batteria, di basso, le scrive tutte lui, quindi non sono d'accordo sul concetto di "cinque menti eccezionali". C'è una sola mente eccezionale e 4 buoni esecutori, un pò come accade per i Porcupine Tree.D'accordo invece sul fatto che ora come ora questo fattore è ancor più evidente (tra l'altro, alla fine del tour quasi tutti molleranno la band, eccetto il nuovo drummer Leo Margarit). Qualcuno è stato al concerto ieri all'alcatraz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Il fatto che i PoS erano uno dei pochi gruppi prog metal che cercavano di discostarsi dalle esibizioni tecniche simil-DT e che puntavano tutto sull'atmosfera.. Nelle ultime produzioni pochi pezzi mi son piaciuti: su tutti cribcaged (commovente), enter rain, sister, where it hurts e a modo suo anche Sleeping under the stars (veramente stravagante XD).
Però queste sono tutte ballad.. purtroppo per gli amanti del metal c'è rimasto poco da ascoltare.. gli altri pezzi sono tutti rock in modo strano. Il che non è direttamente un male, anzi.. però a me non va giù.. se potessi riavere indietro i vecchi PoS farei volentieri lo scambio ![]() ![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.