|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
problema spegnimento pc...
ciao a tutti, intento inizio col dirvi che me ne intendo non tantissimo di pc e quindi questo problema non riesco a risolverlo da solo ma vorrei qualche suggerimento.
Praticamente poco tempo fa mente giocavo a Pes dopo un'ora di gioco il pc mi si e spento, ma dopo quella volta non mi e piu successo fino a ieri che mentre giocavo a assassin's creed 3 mi si e spento da solo di nuovo ma ora ogni volta che lo accendo dopo un tempo che varia dai 30 secondi ai 5 min mi si spegne non riuscendo piu a utilizzarlo. ho pulito le ventole perche erano davvero molto sporche ma il problem non termina, e quindi ho pensato a un problema di alimentatore. Il mio pc è stato assemblato circa un anno e mezzo fa da un amico ed e cosi composto: scheda video nvidia 9800 gt scheda madre asus e processore i7 920 @2.67 ghz 3 gb di ram l'alimentatore e un axp 630p12p il problema e che dura talmente poco che non riesco neanche a controllare le temperature. riuscite a darmi qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Nella mia ignoranza ti direi che potrebbe essere anche il dissapotore ad essersi danneggiato. Quando accendi il pc potresti prima di tutto controllare le temperature del bios ed assicurarti che le temperature della cpu restino sotto i 55 gradi.
Escluso questo penserei all'alimentatore che non è gran che se è questo: http://www.axpertec.com/Product-powe...power_630W.asp Per il tuo sistema un bequiet o Corsair con 80% di efficenza e 550W sarebbe sufficente. Prova con un altro alimentatore se ne hai uno a disposizione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
guardando con il programma speed fan la temperatura cpu e alta e risulta 85.
quindi questo potrebbe essere il problema! come posso risolvere quindi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Assolutamente è quello il problema. La ventola del dissipatore è in azione o è ferma? Se è ferma ovviamente è quello il problema. Se così non fosse e ti senti in grado di farlo smonta il dissipatore e la ventola ,fai una pulizia di nuovo anno con aria compressa e metti una goccia di nuova pasta termica (la trovi in qualsiasi negozio di pc) sulla base del dissipatore e rimonta tutto per bene seguendo qualche guida in internet. Non è un operazione difficile tranquillo! Il tuo pc tornerà come nuovo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao, hai più risolto con quel problema alla cpu di 85 gradi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Controlla la ventola se gira correttamente, dopodichè disabilita il controllo temperature nel bios e utilizza lo stesso gioco, se non si spegne più, ma noti dei piccoli problemi es. di rallentamenti nel gioco, insomma qualcosa di anomalo, potrebbe essere anche la cpu che si è surriscaldata troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.