Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2011, 15:15   #1
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Sostituire la TZ5 con.....

Ciao a tutti sto valutando la sostituzione della mia Pana TZ5 dopo 3 anni circa di onorato servizio e vorrei puntare ad una mirroless per una questione di trasportabilità.

Allora cerco queste caratteristiche:

Foto in formto raw
Effetto sfocato
Luci notturna/interni "decenti"
Video con audio stereo almeno 720p

Grazie a tutti per i consigli ma non ditemi reflex mi piacerebbe ma ancora non sono "pronto".
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 18:21   #2
pozz82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ciao a tutti sto valutando la sostituzione della mia Pana TZ5 dopo 3 anni circa di onorato servizio e vorrei puntare ad una mirroless per una questione di trasportabilità.

Allora cerco queste caratteristiche:

Foto in formto raw
Effetto sfocato
Luci notturna/interni "decenti"
Video con audio stereo almeno 720p

Grazie a tutti per i consigli ma non ditemi reflex mi piacerebbe ma ancora non sono "pronto".
Budget?
Old 21-12-2011, 18:44   #3
bigwillystyle
Senior Member

da 300 a 500 euro
Old 21-12-2011, 18:53   #4
pozz82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
In quel target hai diverse possibilità, mi concentrerei sulle 4/3 e le sony nex. Solo le olympus pen hanno i corpi stabilizzati, che è una cosa molto utile sia per ridurre le dimensioni che il peso degli obiettivi. Io valuterei appunto una pen. Ce ne sono di tre generazioni, nell'ultima serie se cerchi la compattezza massima la e-pm1 potrebbe essere l'ideale (perdi qualche controllo diretto ma se arrivi dalle compatte non soffrirai la mancanza). Nelle vecchie serie ci sono le e-pl1/2 o la e-pm1. Le nex sono ottime ma già con lo zoom di serie non sono molto compatte.
Old 22-12-2011, 10:33   #5
bigwillystyle
Senior Member

Ok grazie
Old 22-12-2011, 12:35   #6
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Iscritto dal: Nov 2011
Non penso che per comprare una reflex sia necessario essere "pronti" la difficoltà di uso di una reflex non si discosta molto da quello di una mirrorless come la Pen che ti è stata consigliata. In ogni caso per l'effetto sfocato e per le foto con poca luce ti servirà un'ottica luminosa. Quindi oltre al prezzo della fotocamera devi aggiungere anche il costo di un obiettivo aggiuntivo a meno che non prendi un Kit con il fisso e rinunci allo zoom. Comunque potresti prendere in considerazione la Pen Ep2 con il pancake da 17 mm che si trova a buon prezzo e più avanti se ti serve prendere un obiettivo zoom. O anche una Sony NEX con il pancake da 16 mm per avere più grandangolo e migliore caratteristiche video e in caso di poca luce. Considera che però le Nex hanno obiettivi zoom piuttosto grossi se un giorno ti servisse ti ritroveresti con una macchina sbilanciata.
Old 26-12-2011, 19:10   #7
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Non penso che per comprare una reflex sia necessario essere "pronti" la difficoltà di uso di una reflex non si discosta molto da quello di una mirrorless come la Pen che ti è stata consigliata. In ogni caso per l'effetto sfocato e per le foto con poca luce ti servirà un'ottica luminosa. Quindi oltre al prezzo della fotocamera devi aggiungere anche il costo di un obiettivo aggiuntivo a meno che non prendi un Kit con il fisso e rinunci allo zoom. Comunque potresti prendere in considerazione la Pen Ep2 con il pancake da 17 mm che si trova a buon prezzo e più avanti se ti serve prendere un obiettivo zoom. O anche una Sony NEX con il pancake da 16 mm per avere più grandangolo e migliore caratteristiche video e in caso di poca luce. Considera che però le Nex hanno obiettivi zoom piuttosto grossi se un giorno ti servisse ti ritroveresti con una macchina sbilanciata.
Grazie anche a te e scusa il ritardo con tutti sti cenoni , cenette e varie......
Old 02-01-2012, 11:04   #8
bigwillystyle
Senior Member

Mi sono innamorato della Sony SLT-A33L ma che prezzi qualcosa di pari qualità ma prezzo più ragionevole???
Old 02-01-2012, 13:12   #9
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Iscritto dal: Nov 2011
Non è male, avendo il mirino elettronico e non ottico come le reflex classiche è più adatta ad un principiante in quanto si può sapere se l'esposizione e il bilanciamento del bianco sono corretti prima di scattare. Lo svantaggio è che avendo uno specchio traslucido fisso, un terzo circa della luce che passa dall'obiettivo non raggiunge il sensore, si perde dunque 1/3 di stop circa che in condizioni di poca luce è svantaggioso.
Se vuoi restare sulle reflex a prezzo vantaggioso, poco più di 400 euro, si trova online la Pentax K-R che è molto valida e non dovrebbe avere niente da invidiare a quella Sony, altrimenti ci sono le solite Nikon D3100 e la Canon 1100D.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP