Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2011, 19:37   #1
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
sono l'unico che trova indecenti i giochi moderni?

Vi faccio un quadro della situazione:

ultratrentenne avvezzo ai giochi sin dai tempi del commodore

passato per il 386, nes, megadrive, psx, pentium II, pentium III, athlon, amd x2

giornate intere a giocare a sensible soccer, dune, wipeout, battletoads, tomb raider, nolf2, CoD, ace combat, maniac mansion, half life, need for speed 1...

detto cio'
da qualche mese, dopo un periodo di pausa di qualche anno riempito con qualche puntatina a fsx oppure ad un farcry 2, ho deciso di acquistare una ps3....
ed ho esordito con i seguenti giochi:

red redemption o come si chiama
dirt2
nfs hot pursuit
burnout paradise

il western l'ho giocato solo qualche secondo quindi non mi sento di poter esprimere giudizi, ma gli altri sono de-ci-sa-men-te dei giochi indecenti!
prima cosa, non si capisce una mazza, sono ultraveloci e quasi incontrollabili (la velocita' media dei veicoli anche il piu' scarso e' 345 kmh)
seconda cosa, sembrano fatti con lo stampino per gli adolescenti dragonbollizzati anabolizzati...tutti uguali...una citta', una carriera, dei punti sulla mappa in cui si svolgono degli eventi
bp addirittura ha come scopo quello di filmare gli incidenti piu' spettacolari...alla faccia della profondita'

morale:
mi sono intristito e ho riposto ps3 e tutti i cosiddetti "giochi"

ps: mi e' venuto in mente un altro dettaglio: in nfs hp, le auto della polizia rombano come ferrari di f1..... mah
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:45   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Red Dead Redemption secondo me è molto valido, ti consiglio di provarlo per bene

per quanto riguarda gli altri, la serie Need For Speed non mi è mai piaciuta e anch'io la trovo esattamente come la vedi tu. Burnout in passato era meglio, ma se è la profondità o la serietà che vai cercando, quei titoli non fanno per te.

Dirt 2 a mio modesto parere è una buona simulazione di rally. E non so se hai mai visto dal parabrezza di un'auto da rally quanto vanno veloce

detto questo, non si discute sul fatto che le generazioni siano parecchio cambiate e per molti versi si siano parecchio "semplificate" per venire incontro all'utente medio che, al giorno d'oggi, è meno esperto, ma credo sia un po' azzardato fare di tutta l'erba un fascio dopo aver provato solo 4 titoli, neppure dei migliori, sulle centinaia di giochi a disposizione.
Old 01-11-2011, 20:07   #3
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Ricapitolando, ha comprato due giochi di guida ultra-ultra-arcade e ti lamenti se sono ignoranti e fracassoni? Se volevi una simulazione, hai sbagliato del tutto acquisto. Tra l'altro dovresti spiegare quale profondità enorme ci fosse in NFS1 (che citi tra i "classici") che manca in Hot Pursuit e Burnout Paradise (due giochi fatti dalli stessi tizi - Criterion - ci credo che sono simili).
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:09   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
Vi faccio un quadro della situazione:

ultratrentenne avvezzo ai giochi sin dai tempi del commodore

passato per il 386, nes, megadrive, psx, pentium II, pentium III, athlon, amd x2

giornate intere a giocare a sensible soccer, dune, wipeout, battletoads, tomb raider, nolf2, CoD, ace combat, maniac mansion, half life, need for speed 1...

detto cio'
da qualche mese, dopo un periodo di pausa di qualche anno riempito con qualche puntatina a fsx oppure ad un farcry 2, ho deciso di acquistare una ps3....

dirt2
nfs hot pursuit
burnout paradise

il western l'ho giocato solo qualche secondo quindi non mi sento di poter esprimere giudizi, ma gli altri sono de-ci-sa-men-te dei giochi indecenti!
prima cosa, non si capisce una mazza, sono ultraveloci e quasi incontrollabili (la velocita' media dei veicoli anche il piu' scarso e' 345 kmh)
seconda cosa, sembrano fatti con lo stampino per gli adolescenti dragonbollizzati anabolizzati...tutti uguali...una citta', una carriera, dei punti sulla mappa in cui si svolgono degli eventi
bp addirittura ha come scopo quello di filmare gli incidenti piu' spettacolari...alla faccia della profondita'

morale:
mi sono intristito e ho riposto ps3 e tutti i cosiddetti "giochi"

ps: mi e' venuto in mente un altro dettaglio: in nfs hp, le auto della polizia rombano come ferrari di f1..... mah

hai giocato a titoli mediocri (tranne Red Dead, ma lì va a gusti)

Prova Uncharted, Battlefield, Batman, Bioshock...

http://www.metacritic.com/browse/gam...nsed&sort=desc
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:42   #5
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
....

dirt2
nfs hot pursuit
burnout paradise
a parte RDR sei tu ad avere gusti "indecenti"
Old 01-11-2011, 20:50   #6
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

è come comprare la merda, andare a casa, mangiarla e lamentarsi che sa di merda
Old 01-11-2011, 20:54   #7
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
ammazza, li hai proprio cercati col lanternino eh
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:57   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Giocati Uncharted I II III, God Of War III, Heavy Rain, Dead Space.
Se sei ancora "intristito" fatti di Prozac

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 21:01   #9
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 21:07   #10
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Giocati Uncharted I II III, God Of War III, Heavy Rain, Dead Space.
Se sei ancora "intristito" fatti di Prozac
stramegaultraquotone.

ps: Red dead redemption è un capolavoro assoluto
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 21:14   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
questi thread mi fanno morire, per la serie come fare di un'erba un fascio....

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 21:32   #12
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
prova a giocarci oggi, dubito che giocheresti per giornate intere, non tanto per il gioco, ma per il fatto che molto probabilmente sei cambiato tu

anche io passavo con gli amici giornate intere davanti al super famicom, la psx o il neo geo; esattamente come fanno oggi tanti adolescenti giocando a Gears, Pes, Fifa, God of war, heavy rain ecc ecc ecc
Old 02-11-2011, 02:27   #13
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Come tutti gli altri anche secondo me hai sbagliato titoli.Quelli che ti consiglio di provare assolutamente sono

Metal gears solid 4,uncharted 1 e 2,dead space 1 e 2,granturismo 5,i vari resistance,i vari killzone e altri

ps ragazzi mi avete fatto scassare dalle risate con quello che avete scritto
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 09:19   #14
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
direi che si può chiudere qui
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 10:56   #15
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
effettivamente hai scelto dei giochi di merda proprio, a parte red dead redemption che come ti hanno detto gli altri è veramente un capolavoro, almeno secondo i miei gusti
Però la tua affermazione secondo me è molto fondata, senza considerare i giochi che hai acquistato, mediamente a mio avviso la qualità dei giochi è scesa parecchio negli ultimi anni... Sto ad esempio giocando a Mass Effect 2, dopo aver giocato il primo, e devo dire che già tra questi due titoli si nota un calo impressionante nella trama, nella giocabilità e nell'immersione: mass effect 1 è lungo il giusto, relativamente vasto, e con una trama diciamo decente... Mass Effect 2 ha un mondo di gioco vastissimo, ma che nn trasmette nemmeno la metà, a mio avviso, rispetto al predecessore. E' stato semplificato nella gestione dei personaggi, la storia (sia quella principale sia quelle secondarie) è molto scadente... E' diventato uno sparatutto alla GOW, fregandosene della definizione di RPG, genere al quale dovrebbe appartenere ma da cui si è discostato parecchio.
scusate lo sfogo, ma il titolo del thread mi ha attirato, è una cosa che sto pensando da un po' anche giocando ad altri titoli (vedi Mafia 2, Prototype, gli ultimi Final Fantasy, Assassin's Creed) che oramai puntano troppo (se non tutto) sull'aspetto grafico, tralasciando altri aspetti che io personalmente cerco in un videogioco.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 11:04   #16
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
dicesi effetto "EA"

quando la EA ha acquistato i diritti di mass effect era quasi palese il cambio di direzione del titolo , non mi sono meravigliato infatti del titolo... anche a me è piaciuto, nonostante i difetti , il primo rispetto al secondo.... per questo che il terzo non sarà mio al day one ma solo più avanti.

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 11:48   #17
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Beh dai come dicono gli altri, te li sei andati un po' a cercare pure tu! Per come la penso io, non sono di certo giochi come need for speed o burnout a valere l'acquisto di una console. Ma i titoli esclusivi in primis e qualche multi-piattaforma degno.
Old 02-11-2011, 12:50   #18
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Nessuno dei giochi che ha comprato si può definire "scadente", figuriamoci una merda. Hot Pursuit e Burnout Paradise sono due ottimi giochi di corse arcade, non hanno proprio niente che non va, a meno che uno non stia cercando un gioco di altro genere. E anche sparare titoli a caso non servirà molto al thread starter se non ci dice cosa vuole (no, "giochi belli" non basta )
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 12:53   #19
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
E' anche vero che il titolo del thread però può alimentare una discussione che prescinde dai giochi comprati dall'autore del topic... Infatti io ci sono entrato proprio perche pensavo si volesse intavolare una discussione piu generica sulla qualità dei giochi moderni
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 14:22   #20
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
In pratica non hai giocato l'unico valido di quelli citati.

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Dirt 2 a mio modesto parere è una buona simulazione di rally.
Ma sei serio? oO

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP