|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
sono l'unico che trova indecenti i giochi moderni?
Vi faccio un quadro della situazione:
ultratrentenne avvezzo ai giochi sin dai tempi del commodore passato per il 386, nes, megadrive, psx, pentium II, pentium III, athlon, amd x2 giornate intere a giocare a sensible soccer, dune, wipeout, battletoads, tomb raider, nolf2, CoD, ace combat, maniac mansion, half life, need for speed 1... detto cio' da qualche mese, dopo un periodo di pausa di qualche anno riempito con qualche puntatina a fsx oppure ad un farcry 2, ho deciso di acquistare una ps3.... ed ho esordito con i seguenti giochi: red redemption o come si chiama dirt2 nfs hot pursuit burnout paradise il western l'ho giocato solo qualche secondo quindi non mi sento di poter esprimere giudizi, ma gli altri sono de-ci-sa-men-te dei giochi indecenti! prima cosa, non si capisce una mazza, sono ultraveloci e quasi incontrollabili (la velocita' media dei veicoli anche il piu' scarso e' 345 kmh) seconda cosa, sembrano fatti con lo stampino per gli adolescenti dragonbollizzati anabolizzati...tutti uguali...una citta', una carriera, dei punti sulla mappa in cui si svolgono degli eventi bp addirittura ha come scopo quello di filmare gli incidenti piu' spettacolari...alla faccia della profondita' morale: mi sono intristito e ho riposto ps3 e tutti i cosiddetti "giochi" ps: mi e' venuto in mente un altro dettaglio: in nfs hp, le auto della polizia rombano come ferrari di f1..... mah |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Red Dead Redemption secondo me è molto valido, ti consiglio di provarlo per bene
per quanto riguarda gli altri, la serie Need For Speed non mi è mai piaciuta e anch'io la trovo esattamente come la vedi tu. Burnout in passato era meglio, ma se è la profondità o la serietà che vai cercando, quei titoli non fanno per te. Dirt 2 a mio modesto parere è una buona simulazione di rally. E non so se hai mai visto dal parabrezza di un'auto da rally quanto vanno veloce detto questo, non si discute sul fatto che le generazioni siano parecchio cambiate e per molti versi si siano parecchio "semplificate" per venire incontro all'utente medio che, al giorno d'oggi, è meno esperto, ma credo sia un po' azzardato fare di tutta l'erba un fascio dopo aver provato solo 4 titoli, neppure dei migliori, sulle centinaia di giochi a disposizione.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ricapitolando, ha comprato due giochi di guida ultra-ultra-arcade e ti lamenti se sono ignoranti e fracassoni? Se volevi una simulazione, hai sbagliato del tutto acquisto. Tra l'altro dovresti spiegare quale profondità enorme ci fosse in NFS1 (che citi tra i "classici") che manca in Hot Pursuit e Burnout Paradise (due giochi fatti dalli stessi tizi - Criterion - ci credo che sono simili).
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
hai giocato a titoli mediocri (tranne Red Dead, ma lì va a gusti) Prova Uncharted, Battlefield, Batman, Bioshock... http://www.metacritic.com/browse/gam...nsed&sort=desc |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è come comprare la merda, andare a casa, mangiarla e lamentarsi che sa di merda
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
ammazza, li hai proprio cercati col lanternino eh
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Giocati Uncharted I II III, God Of War III, Heavy Rain, Dead Space.
Se sei ancora "intristito" fatti di Prozac
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
questi thread mi fanno morire, per la serie come fare di un'erba un fascio....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
anche io passavo con gli amici giornate intere davanti al super famicom, la psx o il neo geo; esattamente come fanno oggi tanti adolescenti giocando a Gears, Pes, Fifa, God of war, heavy rain ecc ecc ecc |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
Come tutti gli altri anche secondo me hai sbagliato titoli.Quelli che ti consiglio di provare assolutamente sono
Metal gears solid 4,uncharted 1 e 2,dead space 1 e 2,granturismo 5,i vari resistance,i vari killzone e altri ps ragazzi mi avete fatto scassare dalle risate con quello che avete scritto
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
effettivamente hai scelto dei giochi di merda proprio, a parte red dead redemption che come ti hanno detto gli altri è veramente un capolavoro, almeno secondo i miei gusti
Però la tua affermazione secondo me è molto fondata, senza considerare i giochi che hai acquistato, mediamente a mio avviso la qualità dei giochi è scesa parecchio negli ultimi anni... Sto ad esempio giocando a Mass Effect 2, dopo aver giocato il primo, e devo dire che già tra questi due titoli si nota un calo impressionante nella trama, nella giocabilità e nell'immersione: mass effect 1 è lungo il giusto, relativamente vasto, e con una trama diciamo decente... Mass Effect 2 ha un mondo di gioco vastissimo, ma che nn trasmette nemmeno la metà, a mio avviso, rispetto al predecessore. E' stato semplificato nella gestione dei personaggi, la storia (sia quella principale sia quelle secondarie) è molto scadente... E' diventato uno sparatutto alla GOW, fregandosene della definizione di RPG, genere al quale dovrebbe appartenere ma da cui si è discostato parecchio. scusate lo sfogo, ma il titolo del thread mi ha attirato, è una cosa che sto pensando da un po' anche giocando ad altri titoli (vedi Mafia 2, Prototype, gli ultimi Final Fantasy, Assassin's Creed) che oramai puntano troppo (se non tutto) sull'aspetto grafico, tralasciando altri aspetti che io personalmente cerco in un videogioco. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
dicesi effetto "EA"
![]() quando la EA ha acquistato i diritti di mass effect era quasi palese il cambio di direzione del titolo , non mi sono meravigliato infatti del titolo... anche a me è piaciuto, nonostante i difetti , il primo rispetto al secondo.... per questo che il terzo non sarà mio al day one ma solo più avanti. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Beh dai come dicono gli altri, te li sei andati un po' a cercare pure tu!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
E' anche vero che il titolo del thread però può alimentare una discussione che prescinde dai giochi comprati dall'autore del topic... Infatti io ci sono entrato proprio perche pensavo si volesse intavolare una discussione piu generica sulla qualità dei giochi moderni
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
In pratica non hai giocato l'unico valido di quelli citati.
Ma sei serio? oO
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.