|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Problema con adsl / modem alice gate
Ciao, iniziamo col dire che ho sempre avuto una 2 mega (alice) e ho sempre avuto una velocità di 2.4-2.5mb in media su vari test. Oggi mi sono fatto attivare la tutto senza limiti (7mega), con il primo mese gratis di superinternet (10mega), ma purtroppo la mia velocità risulta su speedtest 5.5mb, e su http://192.168.1.1/
Velocità down link (kbps) 6592 Velocità up link (kbps) 864 Io adesso non lo so il motivo, però visto che con la 2 mega arrivavo a 2.5 con la 10 mega non dovrei superarli? Comincio a pensare che sia il modem perchè uso il disco volante della pirelli il primo alice gate credo, se nn sbaglio supporta fino a 7mb. Devo dire che i ping però si sono dimezzati con l'attivazione della tutto senza limiti xk da averne 50-60 adesso me ne ritrovo massimo 25. comunque posto i valori della mia linea: var st_dw_data_rate = "2464"; var st_up_data_rate = "352"; var st_dw_snr_margin = "27.7"; var st_up_snr_margin = "29.0"; var st_dw_line_attenuation = "44.6"; var st_up_line_attenuation = "21.5"; Voglio trovare una soluzione, perchè se con la 10 mega vado a 5.5, quando la disattiverò che faccio navigo a 2 mega pagando il prezzo della 7? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
procedi per eliminazione!
fatti cambiare il modem che possiedi, (se in comodato d'uso)! ai diritto alla sostituzione gratuita del modem di alice. poi con il nuovo apparecchio in funzione, verifica se la situazione migliora! se non cambia di molto, ti fai aprire una segnalazione guasto sulla tua linea ADSL, dal 187.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
perfetto era il modem, ho una velocità di 9.6mb adesso con quello nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.