Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2012, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/da-giugno...ram_42091.html

Fonti non ufficiali indicano che il programma di upgrade di Windows 8 verrà avviato a partire dal prossimo 2 giugno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:21   #2
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Ma questo vale anche per chi compra Windows 7 a parte?
Io devo prendere un PC nuovo (anzi 2, tutti e 2 da usare nella stessa casa, per intenderci) ma me lo assemblo io...
Sapete se poi potro' installare Windows 7, e poi con l'upgrade, l'8, su entrambi?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:26   #3
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Penso proprio di si!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:27   #4
misertaas
Member

Iscritto dal: Jul 2011
xxxyyy se non lo fanno a quel punto ti conviene scaricarti la rc di windows 8 e usarla in trial per 30 giorni
poi caso mai riformatti finche non arriva il giorno che vendono windows 8
misertaas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 15:08   #5
Bakaras
Member

Iscritto dal: Nov 2006
se non ricordo male per windows 7 fecero anche degli upgrade a pagamento da vista a seven, mi domando se faranno la stessa cosa anche da seven a windows 8, e sopratutto se includeranno le signature edition tra le upgradabili ...
Bakaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 15:18   #6
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Questa promozione vale solo per le versioni OEM di Windows 7, ovvero quelle vendute insieme al PC.

Per le Retail, cioè quelle comprate a parte, ci sarà l'aggiornamento a pagamento.

La cosa migliore in questo caso sarebbe di installare la Consumer Preview (che funziona fino a luglio mi pare, non per 30 giorni soltanto) e usare quella fino all'uscita di 8
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 15:39   #7
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Spero tanto che tornino a fare il "servizio" con i coupon. Quando uscì Seven, all'interno dei NB e delle versioni OEM del sistema operativo era presente un coupon per richiedere la stessa licenza(valida solo per le versioni Professional e Ultimate di Vista)...ma in versione seven appena uscito.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 15:54   #8
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
ma una domanda....ho visto che win8 consente di upgradare da win7...
a noi che abbiamo la enterprise in azienda sarà possibile fare l'upgrade senza dover reistallare tutto da capo oppure l'upgrade da win7 è conentito a tutte le versioni di win7 ESCLUSA la enterprise?
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 16:20   #9
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ultras77 Guarda i messaggi
...
a noi che abbiamo la enterprise in azienda sarà possibile fare l'upgrade senza dover reistallare tutto da capo...?

Azz, meno male che sono PC aziendali!
Un upgrade dell'OS è decisamente una cosa abominevole... ci metti molto meno tempo, tra l'altro, a reinstallare tutto, qualsiasi cosa sia (non so se avete mai visto un aggiornamento Vista -> Seven, tipo 11-13 ore e sistema che funzionava da schifo).
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 16:29   #10
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
magari con win8 il procedimento di aggiornamento era più veloce e semplice....guarda che reistallare le applicazioni impiega secoli, specialmenet se sono applicazioni professionali e software dedicati con chiavi hardware di varia natura...
La mia era uan semplice curiosità, alal fien credo (se ne vale la pena) che lo compreremo e lo istalleremo da capo anche se non mi ha fatto tutta sta grande impressione mi è sembrato un win7 più "pesante"..non è certo quell'impatto che si è visto da vista 64 (che usavamo prima e che già era fatto bene rispetto al 32bit che era na ciofeca) a win7...
Win7 per me resta un grandissimo OS e sinceramente non lo cambierei con un OS "nuovo" tanto per provare...ne deve valere la pena in termini di velocità e sfruttamento di hardware più recente ma se el differenze sono minime stiamo benissimo con win7
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 16:48   #11
Sfasciacarene
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Io spero che sia gratuito l'upgrade altrimenti è una cosa vergognosa. Io compro un PC un mese prima che esca Windows 8 e al massimo ho uno sconto?
Anche Apple, che fa pagare qualsiasi cosa a parte, quando sta per lanciare un nuovo OS rende l'aggiornamento gratuito a quelli che hanno comprato il pc a ridosso dell'uscita.
Sfasciacarene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 17:22   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Stesso problema dell'utente del primo post: pc che sta per essere acquistato e non sarebbe male la licenza "upgradabile".
Altrimenti monto la CP nel frattempo, tanto fino a Gennaio dura, se non sbaglio.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 17:35   #13
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
il passaggio vista seven fu gratuito o quasi nei mesi a ridosso dell'uscita, costava tipo 23 euro o giu di li se non ricordo male. sarà cosi anche questo credo, poi c'è da dire che se compri photoshop cs5 non è che il 6 te lo danno gratis, neanche se lo compri poco tempo prima. però credo sia cosi anche per questo
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 17:53   #14
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Spero tanto che tornino a fare il "servizio" con i coupon. Quando uscì Seven, all'interno dei NB e delle versioni OEM del sistema operativo era presente un coupon per richiedere la stessa licenza(valida solo per le versioni Professional e Ultimate di Vista)...ma in versione seven appena uscito.
Quote:
Originariamente inviato da Sfasciacarene Guarda i messaggi
Io spero che sia gratuito l'upgrade altrimenti è una cosa vergognosa. Io compro un PC un mese prima che esca Windows 8 e al massimo ho uno sconto?
Anche Apple, che fa pagare qualsiasi cosa a parte, quando sta per lanciare un nuovo OS rende l'aggiornamento gratuito a quelli che hanno comprato il pc a ridosso dell'uscita.
Ma l'avete letta la news? O_O è esattamente questo: se compri un pc nel periodo dell'Upgrade Program (che si presume inizierà il 2 giugno), avrai l'aggiornamento a Windows 8 gratis. È esattamente il coupon di cui parla monster.fx! Comunque, se potete posticipate l'acquisto del pc di un mesetto e approfittate dell'offerta!

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Stesso problema dell'utente del primo post: pc che sta per essere acquistato e non sarebbe male la licenza "upgradabile".
Altrimenti monto la CP nel frattempo, tanto fino a Gennaio dura, se non sbaglio.
Infatti, è meglio che aspetti l'inizio dell'offerta
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 11-05-2012 alle 17:57.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 18:05   #15
Piccioneviaggiatore
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Sarebbe una cosa ancor migliore se mi vendessero il pc senza sistema operativo.
Saro' poi io a decidere se voglio win7,win8 o un linux di mia scelta.
Compro il pc,non vorrei altro crap!
Piccioneviaggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 18:16   #16
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Ma l'avete letta la news? O_O è esattamente questo: se compri un pc nel periodo dell'Upgrade Program (che si presume inizierà il 2 giugno), avrai l'aggiornamento a Windows 8 gratis. È esattamente il coupon di cui parla monster.fx! Comunque, se potete posticipate l'acquisto del pc di un mesetto e approfittate dell'offerta!

Infatti, è meglio che aspetti l'inizio dell'offerta
Che la promozione sia dopo il 2 giugno, leggendo la notizia, è chiaro, ma vale solo per i PC assemblati o anche per chi prende i pezzi da assemblarsi?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 18:17   #17
Sfasciacarene
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Ma l'avete letta la news? O_O è esattamente questo: se compri un pc nel periodo dell'Upgrade Program (che si presume inizierà il 2 giugno), avrai l'aggiornamento a Windows 8 gratis. È esattamente il coupon di cui parla monster.fx! Comunque, se potete posticipate l'acquisto del pc di un mesetto e
No, non so che articolo hai letto te, ma in questo la parola gratis proprio non compare.
Forse è il caso di non leggere solo il titolo ma tutto l'articolo, tant'è vero che alla fine si parla di promozione e di PREZZI non definiti.
Old 11-05-2012, 18:34   #18
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
ottima notizia. Ricordo che anche per Windows 7 hanno fatto questa campagna.
Io sono del partito: "meglio formattare da zero" piuttosto che aggiornare "da sopra", troppo lento e puó portare ad instabilitá (ubuntu docet in questo senso, ho avuto problemi dall'11,10 alla 12.04)
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 19:44   #19
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Una domanda: se io scaricassi la preview di windows 8 e la installassi, nel momento in cui uscirà la versione finale potrei aggiornare senza disinstallare, ovviamente pagando il dovuto?
Il problema è che possiedo un ssd force 3, quindi formattare ogni volta mi è dispendioso dato che ciò richiede il secure erase. Per questo chiedo..
Old 11-05-2012, 20:49   #20
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da ultras77 Guarda i messaggi
ma una domanda....ho visto che win8 consente di upgradare da win7...
a noi che abbiamo la enterprise in azienda sarà possibile fare l'upgrade senza dover reistallare tutto da capo oppure l'upgrade da win7 è conentito a tutte le versioni di win7 ESCLUSA la enterprise?
uhm, ma siamo sicuri che non convenga invece un sistema di provisioning (tipo clonezilla)?

però non so se sia legale con licenze upgrade

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian