|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
meglio sony o acer?
Salve a tutti, devo aiutare mio fratello a scegliere un portatile. Devo scegliere tra:
Sony vaio VPC-EB3S1EBQ http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb3s1e-bq E ACER AS5750G-2634G75MNKK http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RCG02.011 Vorrei sapere le seguenti informazioni: 1)tra sony e acer chi offre l' assistenza migliore? 2)la durata della batteria di un core i7 è molto minore di un core i5? 3) tra asus hd5650 e nvidia g540m qual' è la più stabile?e la più performante? 4)è possibile in futuro sostituire l' hdd con gli ssd? 5)qualcuno che possiede uno dei due ha notato qualche difetto?(usabilità, tasti, qualità delle plastiche, qualita del touchpad e del monitor) Ultima modifica di lupin 3rd : 26-01-2011 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Acer l'assistenza è pessima da quanto ho sentito... i sony ci sono alcuni che si trovano bene altri no...
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
l'acer monta una cpu i7 sandy bridge notevolmente superiore a quella del vaio....
alle frequenze native la geforce 540m è superiore alla ati 5650 e soprattutto consente di avere l'optimus per lo switch automatico delle vga così da aumentare notevolmente l'autonomia a batteria.... http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.41715.0.html In conclusione l'hardware dell'acer è nettamente superiore.... Gli acer aspire non brillano certo per qualità costruttiva, ma altrettanto si può dire per i serie E di Sony... Per quanto riguarda l'assistenza forse Sony è leggermente in vantaggio rispetto ad acer per il suo buon nome, ma all'atto pratico è sempre questione di fortuna (io con Sony sono stato molto sfortunato).... ![]() In conclusione io tra i 2 prenderei l'acer....per l'hardware nettamente superiore e per le esperienze negative avute con Sony in passato....Questa è la mia modesta opinione. Ciao.
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus Ultima modifica di donamara : 26-01-2011 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665 "1. PROCESSORE La prima cosa da notare e' il processore: la stragrande maggioranza sono Intel e molto spesso viene esposto il modello e la frequenza. Caratteristiche principali tra i piu' diffusi modelli Intel: - Core i3: 2 core (4 core con HT), GPU integrata, TDP 35watt - Core i5: 2 core (4 core con HT), TurboBoost, GPU integrata, TDP 35watt - Core i7 (serie 6xx): 2 core (4 core con HT), Turbo Boost, GPU integrata, TDP 18watt (UM/UE), 25watt (LM/LE), 35watt (M/E) - Core i7 (serie 7xx e 8xx): 4 core (8 core con HT), Turbo Boost, TDP 45watt Brutalmente parlando un i5 e' un i3 con TurboBoost, un i7 (serie 7xx e 8xx) e' un i5 con 4 core invece di 2 e senza GPU integrata. In realta' le differenze sono maggiori (larghezza della banda e memoria cache ad esempio) ma non sempre sono segnalate. In campo gaming, fin'ora i giochi che sfruttano realmente un multicore sono pochissimi, quindi anche un Core i3 affiancato ad una GPU di fascia alta ha un rapporto prestazioni/prezzo molto alto. I Core i5 sono quelli consigliati, mentre quello che sconsiglio e' l'i7 serie 6x0 (non tanto perche' non rende bene ma perche' e' un finto i7 (2 core), e' come un i5 pompato)." lì dice che i7 non possiede scheda grafica integrata...è giusto o è sbagliato? |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è giusto ciò che è scritto lì, ma ti ho appena detto che l'acer monta i nuovi processori sandy bridge...quel ragionamento si basa sulle cpu attuali (Clarksfield e Arrandale) e non sulle cpu sandy bridge!
![]() Gli i7 sandy bridge saranno realizzati a 32 nm come gli i3 e gli i5 ed includeranno la vga integrata per giunta + potente di quella attuale....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus Ultima modifica di donamara : 26-01-2011 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
scusate post doppio
Ultima modifica di Bita : 26-01-2011 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
1) quoto 2) La durata della batteria dipende principalmente dal TDP che per l'i7 è 45W(quadcore), per l'i5(dualcore) è di 35W. Quindi a parità di configurazione e di tipo di utilizzo dura di più la batteria di un notebook con l'i5 che con l'i7. Tuttavia l'acer è dotato del nuovo i7 che grazie alla tecnologia optimus di nvidia permette di switchare tra la 540(spegnendola) e l'hd3000(integrata nei nuovi sandy bridge) così da ridurre molto i consumi. Cercando su internet recensioni di notebook con config simili all'acer hanno durata da 1h(supersottocarico) a 4,5h(wlan spenta e luminosità min). 3) Non so cosa intendi per più stabile, comunque la gt540 è migliore in termini di prestazioni e a differenza dell'ati offre supporto per CUDA, oltre che optimus 4)Si. Se dovessi scegliere in base alle prestazioni, non ci sono dubbi l'acer è molto meglio. Tuttavia quando si sceglie un notebook queste non sono l'unica cosa a cui guardare: l'aspetto, le dimensioni, la finitura superficiale ed il peso sono cose da non trascurare e spesso non basta discuterne online. Se ne hai la possibilità vai a toccarli con mano nei grandi negozi. tra l'altro se cerchi su google il nome dell'acer su un'altro noto forum dicono che è in offerta a 699 da mediamondo. Ultima modifica di Bita : 26-01-2011 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
volevo anche chiederti se quindi vale la pena dei 100 euro in più e se l'acer ha una autonomia pari o superiore al sony grazie in anticipo! Ultima modifica di Prodigy-86 : 26-01-2011 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cmq entrambi i notebook stanno in offerta a mediamondo; dal punto di vista delle prestazioni l' acer è superiore in tutto, ha più ram, hdd più capiente, processore sandy bridge e la batteria è 4400 mAh contro i 3500 mAh di sony... |
||
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
il sony ha un'autonomia ridicola (circa 2 ore) proprio per la mancanza dello switch tra le vga e per la batteria batteria con scarsa capacità (3500 mAh sono pochini), l'acer anche se con un processore molto + potente grazie all'optimus dovrebbe superare l'autonomia del vaio serie E in questione... Lupin "quoto" nei forum significa "sono d'accordo".... ![]() in questo caso penso sia d'accordo con la mia affermazione del terzo post... ecco cos'è il CUDA: http://it.wikipedia.org/wiki/CUDA non serve a molto per l'uso comune dell'utente medio.... l'acer ha sicuramente l'HDMI....tranquillo....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus Ultima modifica di donamara : 26-01-2011 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Il quoto della prima risposta era riferito a questo:
Quote:
http://www.nvidia.it/object/what_is_cuda_new_it.html non avendo specificato cosa ti serve il notebook ho pensato di esplicitare tutte le potenzialità che conoscevo. Comunque se la batteria è maggiore quella dell'acer allora il vaio te lo sconsiglio. Mi potresti dire in quale mediamondo è in offerta perchè se è dalle mie parti vado a comprare l'acer immediatamente! Cmq se sono entrambi in offerta al mediamondo vai a vederli di persona! p.s. scusate arrivo sempre in ritardo, donamara mi anticipa sempre ![]() Ultima modifica di Bita : 26-01-2011 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
IMHO si!
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
qui http://www.acer.gr/acer/product.do;j...&CRC=350448925 leggo che è presente una usb 3.0 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
post doppio...maledetta connessione.
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche se boh..mi sembra troppo basso come prezzo...sopratutto perchè la scheda grafica è pure buona..mah |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.