|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
|
Cambio cdrom con hd
Ciao a tutti; ho un pc datato con connettori eide con un hd da 80 gb master ed un hd da 200 gb slave sul primario; sull'altro canale un masterizzatore dvd ed un masterizzatore cd.
Ho recuperato un hd esterno da 160 gb e pensavo di smontarlo e metterlo al posto del masterizzatore cd ormai inutilizzato; ho però due domande: come alimentazione, posso usare il connettore del masterizzatore? inoltre, lo metto come master o come slave, tenuto conto che il dvd lo uso per masterizzare, o è indifferente (tenuto conto che non so se riuscirò a trovare dei ponticelli)? Grazie a tutti. CLipper |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non hai detto se il disco esterno da 160 gb e un sata o un ide .
Comunque se e un disco ide puoi utilizzare il connettore di alimentazione del vecchio masterizzatore cd . Per i ponticelli e indifferente come li metti basta che ( tra disco da 160 e masterizzatore dvd ) ce ne sia uno master e l' altro slave , altrimenti non funziona . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Che il masterizzatore sia master o slave, non può influire sul processo di masterizzazione? Grazie e ciao CLipper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Adesso ho considerato che, per le mie esigenze, sarebbe meglio che mettessi il 160gb come master primario col sistema operativo; ho però un altro dubbio:
se clono il disco da 80 su quello da 160 con Maxblast (True Image) mi crea una partizione da 80 o riesco a sfruttare tutti i 160 gb? Grazie e ciao CLipper |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per vedere se il disco da 160 e un ide , devi aprire il box esterno e controllare il connettore .
Il processo di masterizzazione non viene infuenzato dal ponticello master/slave . Non conosco il programma maxblast , ma posso dirti che utilizzando il programma Acronis true image , mi clona il disco (ad esempio da 80 gb a 160gb) e alla fine la partizione resta quella del disco da 160 gb . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() CLipper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.