|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3408/...012_index.html
Vi proponiamo il nostro parere diffuso, accompagnato da qualche suggerimento per il gameplay, su Xcom Enemy Unknown, il nuovo strategico a turni sviluppato da Firaxis Games. Come sanno i giocatori di vecchia data, si tratta del remake di un grande capolavoro MicroProse del 1994: come sarà possibile, dunque, adattare una struttura di gioco così vecchia alle esigenze dei giocatori di oggi? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Adesso, senza offesa, ogni tanto qualche granchio lo prendete anche voi e ci sta, ma il titolo di questo articolo e' la piu' grossa puttanata che abbia mai visto sul HWUpgrade. Ok voler fare retorica, ok voler far scena, ok voler fare i sensazionalisti, ma a 'sto giro e' veramente una roba ridicola e priva di senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
strategico a turni
Uno strategico a turni avrà SEMPRE un senso, nel popolo dei videogiocatori, non ci sono solo persone che ragionano a click-per-second o che devono per forza essere più veloci della rete, del pc o di chi sta da un'altra parte.
Chi vuole giocare a uno strategico, ma se la vuole prendere calma, studiarselo, goderselo, sceglierà quelli a turni, e alla sera a casa dopo una intensa giornata lavorativa, non tutti vogliono trovarsi con l'adrenalina a mille... per colpa di qualche harrassone trovato in rete che - mentre stavi costruendo qualcosa - lui aveva già spedito degli zergling nella tua base (riferimento a SC2 voluto, che è l'esatto opposto di un gioco a turni). Ognuno sceglie il suo stile, chi entrambi, chi uno solo. Ma dire che non ha senso (nel 2012 o nel 3200).... non ha senso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
pensavo che una frase del genere, come quella del titolo, potesse essere pronunciata giusto da un bimbominchia che passa le giornate a COD, GOW o altri spara spara, che richiedono il cervello di un ameba....
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
A quanto pare non sono l'unico ad aver pensato queste cose leggendo il titolo dell'articolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
graficamente è orribile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() Comunque credo (spero) che il titolo dovesse suonare come: "Xcom Enemy Unknown: qual'è il senso di uno strategico a turni nel 2012?" che, parafrasando ulteriormente "Xcom Enemy Unknown: uno strategico a turni nel 2012 invece del solito fps!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
scusate, ma l'idea che il titolo fosse provocatoriamente ironico non ha sfiorato nessuno?
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
cmq ho amato il vecchio X-com che ho giocato e rigiocato alla noia, questo lo prenderò di sicuro appena potrò dedicargli il suo tempo ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]()
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io pero reputo da bimbominchia anche questo remake...figurarsi lo spara spara..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Viste le conclusioni all'articolista, il gioco (e quindi il genere) deve essergli piaciuto, quindi la scelta del titolo mi lascia perplesso, magari se potesse chiarire quello che intendeva dire...
Aggiungo che gli appassionati di strategici a turni sono relativamente pochi, rispetto al totale dei giocatori, ma si tratta sempre di milioni di persone. Quindi una sh non rischia poi troppo a fare uno strategico: a patto che il gioco sia buono ci sarà sempre abbastanza gente a cui venderlo.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]()
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
faccio un esempio: se mi capitasse di recensire un gioco identico per struttura e vastità a baldur's gate (
![]() tutto qua, penso l'intento sia stato questo ![]() può non piacere, per carità, ma non è per nulla offensivo... anzi, rappresenta un potenziale luogo comune che i giocatori mordi e fuggi di oggi potrebbero citare ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
funziona così, ha senso un strategico a turni nel 2012? voto 4,5 quindi si
Ultima modifica di Korn : 22-10-2012 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ha molto senso...erano anni che non mi divertivo così con un gioco per pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
bello e' bello per carita' ! pero mi sembra meno profondo del 1 e del 3o ... azzeccatissima la scelta di inserire abilita secondarie agli agenti xcom( CHE NON SONO GLI SKYRANGER, qualcuno avvisi il redattore che lo Skyranger e' il mezzo di di trasporto aereo che usa la xcom....) . Pero' se devo essere onesto mi sarei aspettato le stesse caratteristiche del primo dal lato combattimenti terrestri ( quindi possibilita di sparare liberamente e non solo sugli alieni , munizioni limitate , equipaggiamento altamente personalizzabile , HWP etc etc) uniti ai maestosi combattimenti tra veicoli del 3o .. in piu magari avrei aggiunto supporto aereo e roba cosi ... va beh e' andata come e' andata.. .voto personale : 7 / 10 .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Il gioco per certi aspetti mi è piaciuto. Tuttavia, secondo me, le semplificazioni sono state davvero troppe rispetto al capitolo originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Ma ben vengano questo genere di giochi, specialmente se ben fatti, che si discostano dai soliti FPS, RPG, MMORPG o RTS fatti con lo stampino e ormai sin troppo inflazionati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.