|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Schema per cavo flash NOKIA
Ho un Nokia 3210 che all'accensione mi da il messaggio 'contact service'!!! Ho saputo che riflashando il bios del cellulare elimino questo messaggio e posso riutilizzarlo senza doverlo portare al centro assistenza. Ora di comprare un cavetto flash non mi va (ho speso tutto in queste vacanze di pasqua e poi mi dispiace spendere 50€ per un cellulare che non vale piu' tanto) cosi' vorrei costruirlo io e tenere il cellulare come scorta o utilizzarlo con una seconda sim. Ho scaricato lo schema per un cavo Dejan ma so che ci sono schemi molto piu' semplici (in quello Dejan bisogna programmare un PIC). Spero che qualcuno di voi puo' aiutarmi mandandomi uno schema di un cavo flash oppure abita in provincia di pisa e mi puo' aggiornare il 3210 (naturalmente ricompenso con una decina di euro al max)!!
Grazie (speriamo bene) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Dunque io il cavetto per il 3210 lo feci seguendo uno schema fatto col MAX 3232, se vuoi sapere precisamente come sia fatto te lo mando per mail....
La spesa totale sarà sui 10€
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Non e' che mi intenda molto...mi potete spiegare cosa si intende per flashare un cellulare?
Sbaglio o se ho capito bene cosi' facendo potrei usare anche un cel. trovato senza sim e con la password all'accensione?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Potresti essere più preciso e dire cosa intendi esattamente per "cavo flash"?
I centri assistenza Nokia dovrebbero usare cavi di tipo fbus/mbus, e a questo link c'è uno schema per cavo mbus/fbus con switch per selezionare la modalità. Saluti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho tutto il software, anche i firmware piu' aggiornati, ma mi serve questo cavetto per fare l'aggiornamento. Comunque si compra a 40€ e va bene per 5-6 modelli di nokia. Se c'è qualcuno di pisa che vuole comprarlo in 'società' con me mi mandasse un pvt ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.

iMac 21,5' Late 2009 | HP ENVY 110