Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 14:41   #1
pof91
Junior Member

L'Avatar di pof91

Iscritto dal: Dec 2011
Consigli aggiornamento pc gaming

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post

Vorrei aggiornare il pc ma non so se ne valga la pena e mi convenga farmene direttamente uno nuovo, vi posto i componenti:

Proc: intel core 2 duo e6750 2,66 ghz

Mother: asus p5kc

Gpu: ati radeon sapphire hd 5670 512mb (inizialmente avevo una nvidia 8800 gts che si è fusa)

Ram: 4x 1Gb kingston ddr2 800 mhz cl5 (ram pessima )

Ali: 500W (non so la marca, sopra c'è scritto sunny tecnologies bah)

HDD: samsung 7200rpm 500gb 16M

Monitor: dell 23' 1920x1080 16:9

Il case non ho idea di che modello o marca sia, è di quelli bianchicci vecchiotti con poche aperture per l'aria ma di problemi di temperature elevate non ne ho mai avuti, il masterizzatore e lettore floppy li ho già e non mi danno problemi.

Ve lo dico subito, il mio obiettivo sarebbe di poter giocare ai giochi più recenti (vedi Skyrim, BF3, Assassin's ecc.) alla massima risoluzione del mio monitor ma senza troppi filtri.

Avevo pensato di comprare un'altra 5670 e metterla in crossfire e cambiare la ram mettendoci due banchi da 2gb di ddr2 buone per poi overcloccarle insieme al processore. Credo che la scheda madre supporti ram fino a 1066 mhz, o almeno così mi sembra leggendo il manuale.

Secondo voi è possibile fare ciò? Suggeritemi perchè se non si era capito sono abbastanza niubbo
pof91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 19:44   #2
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da pof91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post

Vorrei aggiornare il pc ma non so se ne valga la pena e mi convenga farmene direttamente uno nuovo, vi posto i componenti:

Proc: intel core 2 duo e6750 2,66 ghz

Mother: asus p5kc

Gpu: ati radeon sapphire hd 5670 512mb (inizialmente avevo una nvidia 8800 gts che si è fusa)

Ram: 4x 1Gb kingston ddr2 800 mhz cl5 (ram pessima )

Ali: 500W (non so la marca, sopra c'è scritto sunny tecnologies bah)

HDD: samsung 7200rpm 500gb 16M

Monitor: dell 23' 1920x1080 16:9

Il case non ho idea di che modello o marca sia, è di quelli bianchicci vecchiotti con poche aperture per l'aria ma di problemi di temperature elevate non ne ho mai avuti, il masterizzatore e lettore floppy li ho già e non mi danno problemi.

Ve lo dico subito, il mio obiettivo sarebbe di poter giocare ai giochi più recenti (vedi Skyrim, BF3, Assassin's ecc.) alla massima risoluzione del mio monitor ma senza troppi filtri.

Avevo pensato di comprare un'altra 5670 e metterla in crossfire e cambiare la ram mettendoci due banchi da 2gb di ddr2 buone per poi overcloccarle insieme al processore. Credo che la scheda madre supporti ram fino a 1066 mhz, o almeno così mi sembra leggendo il manuale.

Secondo voi è possibile fare ciò? Suggeritemi perchè se non si era capito sono abbastanza niubbo
per giocare in fullhd a bf3 dovresti cambiare tutto e tenere solo l'hdd
Per darti un'isea, una configurazione potrebbe essere

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze 81.60€
Case Midi Enermax Luxuray ECA3190-BS ATX Nero con ventole Blu 55.30€
Scheda Madre Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 70.60€
CPU Intel Core i5-2300 2.80GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed 155.80€
Scheda Madre Gigabyte Z68P-DS3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX 87.10€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 32.10€
VGA Palit GeForce GTX 570 Core 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI DisplayPort HDMI 264.20€

TOT 659.60€
se vuoi fare overclock, devi aggiungere ancora una 70ina di €

Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 02-12-2011 alle 09:52.
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 22:26   #3
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao quanto potresti spendere?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP