|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Utente limitato che non può utilizzare AutoCAD... perchè???
ciao, sul mio portatile ci ho installato autocad 2002 dato che serve al mio compagno di stanza per ing. civile...
gli ho creato un account limitato, ma ogni volta che va a salvare il file di backup, oppure ogni volta che autocad va a scrivere nel registro di sistema, esce fuori un messaggio di errore e si chiude il programma cmq se invece imposto il suo account come amministratore di computer tutto a posto... ma io non voglia che sia amministratore... già il mio computer è na putt@na (l'accendono tutti... chiunque viene entra, gioca e lascia acceso cmq, come faccio a far andare autocad con un account limitato? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Potrebbe essere un problema di licenza?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica un account limitato non può modificare il registro... di conseguenza un programma aperto da un account limitato, non può modificare il registro... ma ci sarà un modo per scavalcare questa cosa... o qualche impostazioni di winzozz??? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
prova a porre il quesito nella sezione di Windows, forse sapranno aiutarti meglio...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Spostato come da richiesta
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Puoi provare a far eseguire AutoCAD con i diritti di amministratore. Vai sull'icona del programma e clicca con il destro per avere le proprietà. Poi vai su avanzate metti il segno di spunta in "esegui con altre credenziali". Da questo momento appena si avvierà il programma ti chiederà di selezionare l'account utente che vuoi utilizzare per eseguire il progr. Tu seleziona "Utente seguente" e poi scegli il tuo account che hai detto essere amministratore, inserisci la password. "Dovrebbe" funzionare.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq leggendo bene la tua risposta, non hai colto quello he voglio fare io... in pratica con il tuo metodo questo utente limitato, deve immettere il nome dell'account e poi la password di questo account per poter utilizzare il programma in questione... ma a che serve fare cio? non ha senso creare un "limitato" e poi dargli la mia password di amministrator per poterla diigtare per avviare l'autocad... io voglio che il limitato possa utilizzare questo autocad e altre applicazioni senza loggarsi in amministratore... o almeno loggarsi in automatico ( e che non digiti lui la mia password)... anche per utilizzare le demon tools, bisogna essere amministrator... HELP ! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
prova a dare all'user usato dal tuo amico permessi in SCRITTURA alle cartelle/sottocartelle in cui hai installato autocad
O se no prova a mettere il tuo amico come power users |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimmi dove devo andare... così stasera provo direttamente |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Clicchi sulla cartella principale di autocad col tasto dx -> protezione . Quindi controlli che il gruppo user o il tuo amico abbia la possibilità di modifica e scrittura. Non dare controllo completo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto sempre su WinXP... ma questa opzione con il tasto destro - proprietà non la trovo... sto parlando proprio da nubbio... oggi non ci sto proprio con la testa... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Purtroppo Autocad richiede che l'utente abbia diritti amministrativi a livello locale....
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
inoltre bisogna dare diritti di scrittura su alcune chiavi di registro che non ricordo
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non posso dargli l'accesso a tutto... d'altro canto però, autocad gli serve... cmq ieri ho installato autocad 2004... sinceramente non ho nemmeno provato a vedere se hanno risolto questo bug (per me è un bug)... magari va senza problemi... stasera mi metto giù e disegno qualcosa... cmq con le demon tools come potrei risolvere??? nemmeno quello parte se non sei admin |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.