Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 14:11   #1
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Pad Termici ( Thermal Pad - Pad Termico Biadesivo )

ciao ragazzi, ho fatto pulizia sulla scheda video e ho tolto i vecchi pad termici che erano attaccati alle ram e alla zona dell'alimentazione. (8800 gts)
purtroppo ho buttato via subito quelle schifezze miste polvere senza guardare (scemo che sono ) lo spessore..
adesso mi sono fato un giro in internet x vedere quali mettere, ma non si capisce una mazza... ne ho trovati un pò..

EK Waterblocks
Thermal PAD - 0,5mm (60x50x0,5mm)
Thermal PAD - 1mm (60x50x1mm)
Thermal PAD - 1,5mm (40x20x1,5mm)
Thermal conductivity: 3,0-5,0 W/mK

Ybris-Cooling
Thermal Pad Ultra 5W/mk 15x15x1 mm
Thermal conductivity: 5 W/mk

Pad Termoconduttivo autoadesivo 30x30 mm
dissipazione 0,7W/mK
spessore 0,5 mm

Coollaboratory Liquid MetalPad 1x GPU
Thermal conductivity: 82 (??)
(???????? c'è scritto apposta x contatto con Rame, ma le mie ram sono a contatto con dissi in alluminio... e poi si può ritagliare ?????)

PAD TERMICO BIADESIVO AK-TT12-80
Dimensione 80 x 80 x 0.3mm
Conduttività Termica 0.9 W / m. °C

Microcool Thermattach T411 e T412
T411
180(L)x130(W) mm
Tessuto d'Alluminio
0,28 mm
6,5 °C-cm2/W

T412
180(L)x130(W) mm
Alluminio espanso
0,23 mm
1,7 °C-cm2/W

perchè cavolo non usano tutti la stessa unità di misura !!!!!!!!!!!
fra quelli postati, qual'è il più performante ?
più alto è il valore di Conduttività Termica meglio è giusto ?
per fare le conversioni m - mm - cm - C° - K come devo fare ?
voi cosa mi consigliate ?
qualcuno sa per caso da quanti mm di spessore sono quelli originali ? (tra ram e dissi penso ci sia 0.5mm , max 1mm)

grazie ragazzi !
Old 06-12-2009, 16:11   #2
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

up !

nessuno sa darmi una mano ?
Old 23-01-2010, 19:10   #3
anto986
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
up !

nessuno sa darmi una mano ?
Ho fatto la medesima ca***ta, c'è nessuno che può indicarmi il migliore pad termico?
anto986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 00:58   #4
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
secondo me i pad termici non servono a una cippa ecco forse perchè nessuno ha risposto
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 10:10   #5
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
Originariamente inviato da lellopisello Guarda i messaggi
secondo me i pad termici non servono a una cippa ecco forse perchè nessuno ha risposto
servono eccome...

senza le ram non fanno contatto ergo non dissipano, e x cui la scheda video va a farsi friggere...

io alla fine ho preso :

EK Waterblocks

poi ho guardato quelle che potevano fare lo spessore giusto tra dissi e vga, ho messo quella da 1,5 tra la sez di alim e il dissi , quella da 1 tra le ram e il dissi.

se hai bisogno di altre info dimmi.
Old 24-01-2010, 10:26   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lellopisello Guarda i messaggi
Quote:
servono eccome...

senza le ram non fanno contatto ergo non dissipano, e x cui la scheda video va a farsi friggere...

io alla fine ho preso :

EK Waterblocks

poi ho guardato quelle che potevano fare lo spessore giusto tra dissi e vga, ho messo quella da 1,5 tra la sez di alim e il dissi , quella da 1 tra le ram e il dissi.

se hai bisogno di altre info dimmi.
avete ragione entrambi

lellopisello a dire che non servono a niente e tu a dire che servono, perchè quelli che montano di serie l schede video sulle ram sono pessimi e quindi senza la scheda andrebbe meglio.

gli ek sono dcenti e migliroi sono gli ybris

c'è un solo ma, essendo pad non eccessivamnte morbidi saranno appena appena decenti

io uso da anni un pad, o meglio gap filler, con 11W/mk, un foglio costa però 300€ ed è difficilissimo da trovare infatti quando l'ho trovato ne ho preso un foglio, ed è superiore a molte paste ed essendo modellabile si adatta anche agli spessori tra 0.5-2mm e conduce come non mai visto che si può mettere anche sulla cpu!

cmq prova a verificare la temperatura delle ram!
Old 24-01-2010, 16:31   #7
anto986
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Invece per la gpu cosa ne pensate della Coollaboratory Liquid MetalPad?
anto986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 19:01   #8
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
avete ragione entrambi

lellopisello a dire che non servono a niente e tu a dire che servono, perchè quelli che montano di serie l schede video sulle ram sono pessimi e quindi senza la scheda andrebbe meglio.

gli ek sono dcenti e migliroi sono gli ybris

c'è un solo ma, essendo pad non eccessivamnte morbidi saranno appena appena decenti

io uso da anni un pad, o meglio gap filler, con 11W/mk, un foglio costa però 300€ ed è difficilissimo da trovare infatti quando l'ho trovato ne ho preso un foglio, ed è superiore a molte paste ed essendo modellabile si adatta anche agli spessori tra 0.5-2mm e conduce come non mai visto che si può mettere anche sulla cpu!

cmq prova a verificare la temperatura delle ram!
...... io ho speso si e no 20€ con spedizione (materiale x 2 schede).... funziona tutto bene, non crasha +.
Old 24-01-2010, 19:36   #9
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
...... io ho speso si e no 20€ con spedizione (materiale x 2 schede).... funziona tutto bene, non crasha +.
Infatti ho detto che sono decenti!
Old 24-01-2010, 20:22   #10
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

Be' quando ho ripulito la mia vga, i pad li ho lasciati attaccati, li ho solo coperti perché non si impolverassero, e poi ho rimontato tutto, senza alcun problema.
Old 24-01-2010, 20:35   #11
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi

Be' quando ho ripulito la mia vga, i pad li ho lasciati attaccati, li ho solo coperti perché non si impolverassero, e poi ho rimontato tutto, senza alcun problema.
Guarda io con i miei pad, usati nell'aereospaziale, ho portato delle semplici ddr2 800 cl5 value a 1270, se avessi preso un kit migliore avrei fatto anche meglio.
Poi ovviamente un pad così è come un procio extreme, ossia non ne vale la pena nell'uso comune.
Ma sai com'è io con 300€ mi sono messo al riparo per i prossimi anni visto che il foglio è un A4 quindi alla fine costa meno di un pad scarso che compri.
Old 31-10-2011, 17:19   #12
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quali sono i migliori prezzo/prestazioni?
Old 31-10-2011, 17:27   #13
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Quali sono i migliori prezzo/prestazioni?
Gli ek sono praticamente identici ai pad che trovi di default con le vga
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian