Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2011, 05:24   #1
nuhilo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
PC NUOVO GAMING 3D €1.500-2.000

Salve a tutti.

Chiedo a Voi esperti per una configurazione da me fatta, ditemi pure cosa sbaglio e cosa andrebbe meglio.

CASE: Corsair Graphite Series 600T Special Edition White
ALIMENTATORE: Corsair Professional Series Gold AX850
CPU: INTEL I7-2600K
VGA: 2 GF GTX560 Ti MSI 1GB Hawk sli
LETTORE: BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9
HD: CAVIER GREEN 2TB SATA3 64MB (PER I FILE)

Fino a qui sono molto deciso; sarei molto indeciso su questi 2 pezzi:

SSD: Corsair FORCE Series GT 120GB SATAIII rt (ALCUNI MI DICONO MEGLIO OCZ)
SCHEDA MADRE: Z68 Extreme7 Gen3 (Questa mi sembra perfetta) O Fatal1ty Z68 Professional Gen3 O ASUS 1155 MAXIMUS IV Extreme-Z.

Prezzo finale circa 1700€ compreso di montaggio e spedizione.

Non penso di fare OC perchè non ne sono capace almeno per ora (imparerò) mi tengo pronto per un domani
Come monitor ne ho già 1 che mi hanno regalato un lg w2363d con nvidia 3d vision.

Allora cosa ne pensate? Posso proseguire con l'ordine o mi dite di cambiare qualcosa? Per le schede video ho pensato alla 560 perchè se il monitor della lg scende ad un prezzo interessante ne vorrei prenderne altri 2.

Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare
nuhilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 11:18   #2
JoMay
Member

Iscritto dal: Jan 2010
se il computer ti serve solo per il gaming, un i5-2500k è PARI al tuo i7, sicche potresti risparmiare 80-100euri.

magari userei quei soldi per puntare di piu sulla sk video.. la tua scelta è buona, ma con quel prezzo portresti optare per sli di 570 o 1x580 come ho fatto io.
JoMay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 11:48   #3
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quoto JoMay. Inoltre aggiungerei anche un dissipatore per un futuro oc
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 12:11   #4
b.u.r.o.87
Senior Member

inoltre prenderei la extreme4 gen3 che è già ottima
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 15:09   #5
nuhilo
Member

Quote:
Originariamente inviato da JoMay Guarda i messaggi
se il computer ti serve solo per il gaming, un i5-2500k è PARI al tuo i7, sicche potresti risparmiare 80-100euri.

magari userei quei soldi per puntare di piu sulla sk video.. la tua scelta è buona, ma con quel prezzo portresti optare per sli di 570 o 1x580 come ho fatto io.
Grazie per la dritta, infatti a uno sli di 570 ci stavo pensando (che modelli consigliate); mentre per 1 580 me lo sconsigliano perchè 3 monitor in 3d non li gestisce bene come 2 560 in sli a detta del negoziante.

Per il processore dal mio negoziante c'è circa 60€ di differenza per cui ho optato per un 2600k. La ventola anche a quella non sò se prenderla subito oppure in un prossimo momento quando mi deciderò a fare oc, che ventola consigliate? Ho letto nel forum che molti hanno nocturnia (non mi ricordo se si scrive così ). Infatti ho preso le ram a basso profilo per poterci moltare un domani un grosso dissipatore o un impianto liquido (su questo non ne sò niente).

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ultima modifica di nuhilo : 27-10-2011 alle 15:24.
Old 27-10-2011, 15:11   #6
nuhilo
Member

Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
inoltre prenderei la extreme4 gen3 che è già ottima
La extreme4 non ha il doppio attacco di rete e solo le 3 schede madri che ho elencato l'hanno. Ho avuto troppe brutte esperienze di caduta dal server mentro gioco e se fai un raid non è bello.

Grazie lo stesso per la info
Old 27-10-2011, 16:40   #7
zancio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
CASE FULL TOWER CORSAIR OBSIDIAN SERIES 800D BLACK WINDOW

ALIMENTATORE CORSAIR CMPSU-850AXEU PROFESSIONAL 80 PLUS GOLD

SCHEDA MADRE ASROCK Z68 EXTREME4 GEN3 SOCKET 1155 Z68/ATX

CPU INTEL CORE i5-2500K 3.3GHZ 6MB CACHE LGA1155 BOX

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB)

VGA MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560 Core 950MHz

4x Ventola ENERMAX T.B.Apollish Vegas 120mm Blu

e siamo a 1100 ( ss comprese ) diciamo che ci metti lo sli di di 570 aggiungi solo 200/300 euro e con 1400 massimo sei a posto.. metti 1 hdd o 1 ssd ( ma x giocare non penso servi molto l`ssd ) e sei a posto.

P.S. solo case e ali sono 380 euro questo xke l`AX 850 e` potente e ha 7 anni di garanzia, il che vuol dire che x 7 anni non lo cambi
il case invece e` immenso e pure quello lo tieni a vita finke non ti piace piu cosi anche x il futuro basta che cambi mobo.cpu.ram.vga

P.P.S io ti consiglierei di fare cosi, prendi UNA sola 560-TI e poi a meta` 2012 o inizio 2012 usciranno le kepler NVIDIA a 28nm e se tutto va bene compri 2 di quelle e sei a posto
Old 28-10-2011, 11:21   #8
JoMay
Member

Iscritto dal: Jan 2010
un ssd può anche aiutare il gioco, come aiuta il sist operativo ad avviarsi prima con piu velocità.

il budget ce, sicchè credo sia un peccato non metterlo.

SSD realSSD m4 + hard disk meccanico western digital 1,5/2 TB green o black.

ps. non sono sicuro che uno sli di 560 ti tenga 3 monitor in 3d.. poi sopratutto con dettagli alti..esempio scemo battlefield 3 con uno sli di 580 ti dà 60fps minimi ovunque a dettagli ultra.. ma qui lascio il passo a qualcuno piu esperto per avere la certezza.
JoMay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 14:51   #9
nuhilo
Member

Quote:
Originariamente inviato da JoMay Guarda i messaggi
SSD realSSD m4 + hard disk meccanico western digital 1,5/2 TB green o black.
Ciao e grazie per la info sulla scheda video, proverò a cercare su altri tread cosa dicono in merito del 3d.

Come ssd quello che ho indicato io il corsair force gt da 120gb non và bene?
Il crucial è + lento in base ai dati della casa madre.

Ciao
Old 28-10-2011, 22:18   #10
StarwayPrince
Member

Iscritto dal: Oct 2011
la configurazione va benissimo col 2500k però.
La mia è per il 3d leggila pure in firma^^
MY DESKTOP: Case IN WIN Dragon Rider Tower / Alimentatore Cooler Master SILENT PRO M1000 / VGA: MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Hawk SLI / Ram: Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 ( X 2 ) / Mobo:MSI 990FXA-GD80 990FX / Procio : AMD Phenom II X6 1100T / HD :WesternDigital Hd sataII 320GB Caviar Blue 8Mb 7200rpm /SSD Vertex3 120 GB
StarwayPrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 01:13   #11
nuhilo
Member

Quote:
Originariamente inviato da StarwayPrince Guarda i messaggi
la configurazione va benissimo col 2500k però.
La mia è per il 3d leggila pure in firma^^
Letto grazie.

Come ti girano i giochi con le 2 gtx 560 ti hawk? rumorisità?
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian