Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2011, 16:27   #1
themagiciant95
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Overclock "completo" e delucidazioni

Salve a tutti , innanzitutto , avrei intenzione di comprare un nuovo pc verso giugno ( solo se , secondo voi faccio bene o è meglio aspettare) ; con il computer principalmente , oltre alle menate varie , gioco a WoW .
Vorrei sfruttare il piu possibile il mio pc e fin'ora ho overcloccato solo il procio :

Con Cpu Frequency a 245 ( di + non va ) , se no tutto uguale
http://i51.tinypic.com/spgeg6.jpg

Fan Profile - Performance Mode
http://i52.tinypic.com/24dos54.jpg

Volevo sapere se così va bene e se posso overclokkare altri pezzi del pc ; se foste così gentili da indicarmi le procedure ve ne sarei grato

Ho allegato il report fatto con Everest ultimate , secondo voi avendo 2gb ram,dovrei provare la versione "Windows 7 x64 Gaming Edition" oppure è meglio lasciare il normale 32 bit ? Al massimo aggiungo 2gb di ram , oppure aspetto e mi compro il pc nuovo a giugno ?

REPORT
https://viewer.zoho.com/docs/qOG1e

saluti

Ultima modifica di themagiciant95 : 04-11-2011 alle 16:31.
themagiciant95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 23:08   #2
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Ciao per capire se l'OC e ok dovresti fare questo test di stabilità :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...84&postcount=2

Poi potresti postare la scheda di cpu-z "memory".

Poi se va tutto bene cerchiamo di capire cosa si può migliorare.
Old 05-11-2011, 14:46   #4
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Le ram sono leggermente oltre i 400 mhz ,ma dovrebbero reggere.
Che temperatura avevi sotto linx (o ibt) ?
Old 06-11-2011, 08:36   #5
themagiciant95
Junior Member

http://imageshack.us/photo/my-images/339/primayb.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/33/secondod.jpg/
Old 06-11-2011, 10:37   #6
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Per avere un pc abbastanza solido dovresti testare per almeno un ora con linx .
Old 06-11-2011, 10:42   #7
themagiciant95
Junior Member

il cpu cosi overcloccato lo tengo da parecchio e lo anche sfruttato , il valore che ho è il massimo in ambito di rapporto stabilità/efficienza , ora vorrei overcloccare altri componenti
Old 09-11-2011, 16:41   #8
themagiciant95
Junior Member

Esiste un modo x testare se davvero l'overclock che ho fatto alla gpu migliora gli fps ? poichè avendo un cpu dual core overcloccato a 3ghz vorrei sapere se potrebbe fare cosi tanto da imbuto da non farmi notare l'overclock , grazie
Old 09-11-2011, 18:16   #9
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Test Cpu Limited

Per capire se la cpu fa da colo di bottiglia, bsogna usare msi afterburner per monitorare contemporaneamente l'utilizzo Gpu e gli Fps ,
bisogna abilitare il monitoraggio fps : settings;minotoring;framerate v , preferibilmente impostando il V-sync dato che gli fps oltre i 60 non servono a nulla visto che il monitor non riesce a visualizzarli.

Guardando i grafici "Gpu usage" ed "Framerate Fps" , se non si riesce ad avere 60 Fps e la Gpu non è usata al 100% allora in quel caso è la cpu a limitare ,
comunque in genere anche a 45 fps si gioca benissimo.
Old 09-11-2011, 19:07   #10
powamaker
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao System Shock

Ciao System Shock anche io ho un intel core i7 950...da 3.07GHz...mi basta overclockare quello per arrivare alla tua frequenza che vedo è di 4.81GHz?

Grazie mille in anticipo
powamaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 14:41   #11
themagiciant95
Junior Member

credo abbia cambiato anche qualche componente di raffredamento
Old 10-11-2011, 15:03   #12
powamaker
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ah ok grazie...system shock confermi?
powamaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 15:18   #13
themagiciant95
Junior Member

Ho fatto test con everest :
punteggio gpu non overcloccata 5976
Gpu overcloccata 6651

com'è ?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian