|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3005/...llo_index.html
Nell'ultima release di Tuneup Utilities 2012 sono stati integrati dei tool per l'ottimizzazione del risparmio energetico su sistemi notebook e per l'individuazione di processi in esecuzione non strettamente necessari Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Solito problema per ogni "proposta" software
...nessuno lo prova prima di proporlo?
Ma sopratutto, programmi così NON VANNO ASSOLUTAMENTE INSTALLATI SU SISTEMI CON WINDOW 7. Come mai? Perchè WIN7 va anche troppo bene così come è. La variazione della velocità delle cpu è integrata, lo stesso la luminosità dello schermo... è tutto impostabile nel pannello di controllo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Questa categoria di software è totalmente inutile, anzi... fa più danni che altro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Non le conosco perchè i vari:
Winamp agent Tom Tom Home LG Suite HD audio O_o speed up launch Adobe reader speed up ecc... Li ho disabilitati a mano e quindi non ho bisogno di questi sw che dovrebbero fare questa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
@frankie
io te lo consiglio lo stesso! ma non per le funzionalita quali: deactivator ed economi che secondo me sono inutili! Scaricatevi la versioine di prova ed usatelo solo per qualche giorno... il programma vi darà immediatamente consigli molto utili per migliorare le prestazioni,lo spazio libero e un po anche la sicurezza del pc con semplici tweak! Lo consiglio perchè al contrario di altri programmi questo non è per nulla invadente e non va a toccare parti delicate del SO! anzi aumenta anche la stabilità del sistema. CHE VI COSTA! FATE IL DOWNLOAD E TEMPO 2 GIORNI VE LO DISINSTALLATE SENZA PROBLEMI. AVRETE (DOPO TUTTE LE OTTIMIZZAZIONI) UN PC PIù LONGEVO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
questo è uno dei pochi software che invece funziona molto bene, soprattutto per l'utente casalingo.
su tutto la "manutenzione con 1 click" permette all'utente inesperto di deframmentare, pulire il registro, pulire i file temporanei e molto altro. Di sicuro molto più utile su XP che su 7 ma anche in quest'ultimo ha il suo perchè! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
per me è un programma altamente strategico quando vado a fare assistenza ad amici o conoscenti che sanno a malapena accendere il pc, cioè la maggior parte;
pretendono che il pc diventi magicamente più veloce e mi guardano con quella faccia come a dire "senonmelodicilochiedoamiocugginocheèpiùbbbbravodite" ![]() siccome spiegare che devono imparare a trattare bene il pc, fare manutenzione, etc è totalmente inutile -si perdono dopo la frase introduttiva- e rispondere provocatoriamente "cambia pc" non sta bene, allora gli metto su un programmino come questo che li fa felici come pasque...vedono i problemi spuntati e l'avanzamento delle barre e sono felici ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Io consiglio di non installarlo nemmeno. Sono inutili addirittura i pulitori del registro perchè è provato che pulire il registro non aumenta le prestazioni del sistema. Uno può farlo se si sente più tranquillo psicologicamente ma è una cosa cìmq inutile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io lo installo a tutti, amici, parenti e clienti in versione di prova, poi consiglio di comprarlo se si trovano bene (direttamente con carta di credito, per non far credere che ci guadagno qualcosa) e molti lo fanno perchè il pc cambia volto.
Per Vista è spettacolare: lo rende quasi utilizzabile (utile per quelli che non possono/vogliono passare a 7). Il tutto a portata di click anche della vecchietta 85enne che usa il pc solo come telefono/Skype. Di sicuro mi risparmia molti grattacapi. Poi ovvio che non sostituisce un formattone con Windows Xp Faster (se fatto da un utente smaliziato), ma è la cosa che ci si avvicina di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Una volta...forse
Ai suoi tempi, non ricordo la versione, era un programmino simpatico. Non tanto per le "pulizie" ed ottimizzazioni, ma per la capacità di cambiare faccia al proprio Xp con un paio di click.
Insomma, andava più o meno bene e risolveva in alcuni casi, fastidiosi problemi come accesso al sistema, tipi di file e robette del genere con un solo progamma senza troppi smanettamenti. Abbastanza facile e quasi alla portata di tutti; dico quasi dato che ho incontrato chi è riuscito ad impastare per bene il tutto, provando funzioni senza sapere cosa facessero o ancora, usandolo in combinata con cleaner et similia... Poi le versioni sucessive si sono arrichite di sempre più funzioni, fino a che nella versione 2011 il programma sìapropria della macchina ottimizzando ogni volta il lancio dei programmi, e rimanendo sulla try, intercettando un po' tutto quello che si fa, suggerendo eventuali correzioni. Insomma, da diventar scemi a disattivare le vari funzioni. Da semplice e veloce, a far diventar matti per spiegare cosa fa e come si usa. Sinceramente, sembra il ritorno delle Norton con i suoi servizi automatici e continui pop up... Dopo un po' uno s'accorge che senza Tuneup in backkground, il computer girea meglio...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
____
Commento # 1 di: bs82 ____ è scritto anche qui: Gran parte degli strumenti a disposizione vengono offerti anche da altri prodotti e dal sistema operativo stesso, è per questa ragione che molti utenti considerano questa categoria di utility inutili e in grado solo di sottrarre risorse hardware al sistema. È però innegabile che per i meno esperti o per chi non vuole dedicare troppo tempo alle operazioni di manutenzione TuneUp Utilities 2012 può essere una valida soluzione. tu ragione da utente esperto. per diretta esperienza ti posso dire che per molti utenti già dover accedere a tre pannelli differenti per impostare risparmio energetico, luminosità e così simili è troppo. Sul fatto poi che sw simili siano poco utili su s.o recenti e per utenti un po' esperti puoi anche aver ragione. Cmq.. lo abbiamo provato, poi per scelta queste "prove sw" vogliono essere sintetiche. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
|
La versione di TuneUp 2012 in dettaglio non la conosco...ma vedo che tanta gente si improvisa "tecnico" e inizia a scaricarsi migliaia di questi prodotti uno dietro l'altro...registry booster,pc doctor,speedpc,memdefrag,anti-malware di dubbia provenienza,toolbar che promettano miracoli...risultato? Poi i pc li portano sempre in laboratorio da noi,perchè ormai diventati inutilizzabili. A queste aziende non posso che dire GRAZIE,portate sicuramente molto lavoro e molti clienti a noi del settore!
PS: volete fare qualcosina da voi e non siete degli "smanettoni"? Con Ccleaner + Malwarebyte Antimalware avete tutto il necessario per tenete il pc sempre bello pulito senza combinare nessun guaio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
io apprezzo tanto la funzione turbo che mi riduce nettamente i tempi di avvio (25 secondi rispetto ai normali 35-40) in win 7 pro 64bit.
consiglio di evitare pulizia registro con tuneup (combina solo guai). ok manutenzione in un clip (ma disattivate la deframmentazione).... comunque gira in memoria se attivata la manutenzione e la modalità turbo, ma non è che ciucci tutte ste risorse. tutto sommato ottimo programma. ps. per la pulizia registro utilizzate: jv16powertools (utile anche per smascherare programmi all'avvio). ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
L'utilità di questi programmi sta sopratutto per quel che riguarda la manutenzione del PC specialmente, se non unicamente, in relazione alle installazioni e disinstallazioni di programmi che troppe volte lasciano residui in giro. Purtroppo l'unistaller di Windows non va a scovare residui dopo una disinstallazione che col tempo, inevitabilmente, compromette la velocità e l'ordine di esecuzione. Io ultimamente sto usanto PC Tools Performance Toolkit che mi ha aiutato e mi aiuta a tenere il PC sempre scattante pur avendo Win 7 Ultimate. Altrimenti è chiaro che le utility del sistema ci sono ma mancano quelle per una buona pulitura del registro e dei residui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per questo sono molto migliori programmi specifici come Revo Uninstaller Pro, per il resto TU è del tutto inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Ripristino di sistema
Possiedo diverse licenze di TuneUp Utilities. Lo installavo nei miei PC. Poi un giorno ho avuto bisogno di utilizzare il ripristino di sistema, e ho scoperto che era stato disattivato in tutti i computer. Ho dovuto reinstallare Windows 7. L’ho segnalato ai produttori del programma, e immediatamente è apparsa una patch automatica che doveva risolvere il problema.
Sto aspettando da alcune settimane che i produttori di TuneUp Utilities 2012 mi confermino o meno che il problema sia stato risolto.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@ fabio boneschi
ok la sintesi, ma potevate dire almeno se la nuova funzione deactivator funziona o no: quanti processi inutili tipo qttask,jqs,etc ha stoppato sul vostro pc? quelli utili poi si riattivano davvero?
per chi non sa o non si arrischia a farlo a mano è utile, ma se nessuno gli dice se funziona o fa danni... non si arrischierà lo stesso. Perciò una recensione così è inutile. Piuttosto è una news. Ultima modifica di sbaffo : 29-10-2011 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.