Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 15:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3005/...llo_index.html

Nell'ultima release di Tuneup Utilities 2012 sono stati integrati dei tool per l'ottimizzazione del risparmio energetico su sistemi notebook e per l'individuazione di processi in esecuzione non strettamente necessari

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:12   #2
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Solito problema per ogni "proposta" software

...nessuno lo prova prima di proporlo?

Ma sopratutto, programmi così NON VANNO ASSOLUTAMENTE INSTALLATI SU SISTEMI CON WINDOW 7.

Come mai? Perchè WIN7 va anche troppo bene così come è.

La variazione della velocità delle cpu è integrata, lo stesso la luminosità dello schermo... è tutto impostabile nel pannello di controllo.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:36   #3
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Questa categoria di software è totalmente inutile, anzi... fa più danni che altro!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:55   #4
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Non le conosco perchè i vari:
Winamp agent
Tom Tom Home
LG Suite
HD audio
O_o speed up launch
Adobe reader speed up
ecc...
Li ho disabilitati a mano e quindi non ho bisogno di questi sw che dovrebbero fare questa cosa.

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 19:43   #5
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
@frankie
io te lo consiglio lo stesso! ma non per le funzionalita quali: deactivator ed economi che secondo me sono inutili!
Scaricatevi la versioine di prova ed usatelo solo per qualche giorno... il programma vi darà immediatamente consigli molto utili per migliorare le prestazioni,lo spazio libero e un po anche la sicurezza del pc con semplici tweak! Lo consiglio perchè al contrario di altri programmi questo non è per nulla invadente e non va a toccare parti delicate del SO! anzi aumenta anche la stabilità del sistema.
CHE VI COSTA! FATE IL DOWNLOAD E TEMPO 2 GIORNI VE LO DISINSTALLATE SENZA PROBLEMI. AVRETE (DOPO TUTTE LE OTTIMIZZAZIONI) UN PC PIù LONGEVO!
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 20:16   #6
ragugo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
questo è uno dei pochi software che invece funziona molto bene, soprattutto per l'utente casalingo.
su tutto la "manutenzione con 1 click" permette all'utente inesperto di deframmentare, pulire il registro, pulire i file temporanei e molto altro.
Di sicuro molto più utile su XP che su 7 ma anche in quest'ultimo ha il suo perchè!
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 21:17   #7
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
per me è un programma altamente strategico quando vado a fare assistenza ad amici o conoscenti che sanno a malapena accendere il pc, cioè la maggior parte;
pretendono che il pc diventi magicamente più veloce e mi guardano con quella faccia come a dire "senonmelodicilochiedoamiocugginocheèpiùbbbbravodite"
siccome spiegare che devono imparare a trattare bene il pc, fare manutenzione, etc è totalmente inutile -si perdono dopo la frase introduttiva- e rispondere provocatoriamente "cambia pc" non sta bene, allora gli metto su un programmino come questo che li fa felici come pasque...vedono i problemi spuntati e l'avanzamento delle barre e sono felici finalmente possono "rendere più veloce" il pc senza fare nulla perlomeno fanno un pò di pulizia e ordine da soli, cosa che altrimenti non riuscirebbero ad affrontare.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 21:21   #8
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi
@frankie
io te lo consiglio lo stesso! ma non per le funzionalita quali: deactivator ed economi che secondo me sono inutili!
Scaricatevi la versioine di prova ed usatelo solo per qualche giorno... il programma vi darà immediatamente consigli molto utili per migliorare le prestazioni,lo spazio libero e un po anche la sicurezza del pc con semplici tweak! Lo consiglio perchè al contrario di altri programmi questo non è per nulla invadente e non va a toccare parti delicate del SO! anzi aumenta anche la stabilità del sistema.
CHE VI COSTA! FATE IL DOWNLOAD E TEMPO 2 GIORNI VE LO DISINSTALLATE SENZA PROBLEMI. AVRETE (DOPO TUTTE LE OTTIMIZZAZIONI) UN PC PIù LONGEVO!
Le promesse di questo software lasciano un po' il tempo che trovano. La sicurezza del PC la si aumenta con l'update del software e con l'utilizzo di un normale antivirus, i file temporanei li si elimina facilmente con il Cleaner di sistema, la deframmentazione è già automatica, il risparmio energia è già integrato in hardware e/o nel software di gestione del produttore (come ad esempio l'ASUS Hybrid Engine) e anche in Windows stesso. Per tutto il resto sono funzioni che danneggiano il PC. Può essere comodo per disattivare i programmi all'avvio per chi non sa usare MSConfig ma ci sono programmi già più leggeri. Le funzioni di miglioramento del sistema come la disattivazione dei servizi, lo svuotamento della RAM indiscriminato fanno molti danni al sistema.

Io consiglio di non installarlo nemmeno. Sono inutili addirittura i pulitori del registro perchè è provato che pulire il registro non aumenta le prestazioni del sistema. Uno può farlo se si sente più tranquillo psicologicamente ma è una cosa cìmq inutile.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 21:31   #9
Lonolf
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io lo installo a tutti, amici, parenti e clienti in versione di prova, poi consiglio di comprarlo se si trovano bene (direttamente con carta di credito, per non far credere che ci guadagno qualcosa) e molti lo fanno perchè il pc cambia volto.
Per Vista è spettacolare: lo rende quasi utilizzabile (utile per quelli che non possono/vogliono passare a 7).
Il tutto a portata di click anche della vecchietta 85enne che usa il pc solo come telefono/Skype.
Di sicuro mi risparmia molti grattacapi. Poi ovvio che non sostituisce un formattone con Windows Xp Faster (se fatto da un utente smaliziato), ma è la cosa che ci si avvicina di più.
Lonolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 03:45   #10
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Una volta...forse

Ai suoi tempi, non ricordo la versione, era un programmino simpatico. Non tanto per le "pulizie" ed ottimizzazioni, ma per la capacità di cambiare faccia al proprio Xp con un paio di click.
Insomma, andava più o meno bene e risolveva in alcuni casi, fastidiosi problemi come accesso al sistema, tipi di file e robette del genere con un solo progamma senza troppi smanettamenti. Abbastanza facile e quasi alla portata di tutti; dico quasi dato che ho incontrato chi è riuscito ad impastare per bene il tutto, provando funzioni senza sapere cosa facessero o ancora, usandolo in combinata con cleaner et similia...
Poi le versioni sucessive si sono arrichite di sempre più funzioni, fino a che nella versione 2011 il programma sìapropria della macchina ottimizzando ogni volta il lancio dei programmi, e rimanendo sulla try, intercettando un po' tutto quello che si fa, suggerendo eventuali correzioni. Insomma, da diventar scemi a disattivare le vari funzioni.
Da semplice e veloce, a far diventar matti per spiegare cosa fa e come si usa.

Sinceramente, sembra il ritorno delle Norton con i suoi servizi automatici e continui pop up...
Dopo un po' uno s'accorge che senza Tuneup in backkground, il computer girea meglio...

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 08:17   #11
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
____
Commento # 1 di: bs82
____
è scritto anche qui:
Gran parte degli strumenti a disposizione vengono offerti anche da altri prodotti e dal sistema operativo stesso, è per questa ragione che molti utenti considerano questa categoria di utility inutili e in grado solo di sottrarre risorse hardware al sistema. È però innegabile che per i meno esperti o per chi non vuole dedicare troppo tempo alle operazioni di manutenzione TuneUp Utilities 2012 può essere una valida soluzione.

tu ragione da utente esperto. per diretta esperienza ti posso dire che per molti utenti già dover accedere a tre pannelli differenti per impostare risparmio energetico, luminosità e così simili è troppo. Sul fatto poi che sw simili siano poco utili su s.o recenti e per utenti un po' esperti puoi anche aver ragione. Cmq.. lo abbiamo provato, poi per scelta queste "prove sw" vogliono essere sintetiche. grazie
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 08:44   #12
BrandFX
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
La versione di TuneUp 2012 in dettaglio non la conosco...ma vedo che tanta gente si improvisa "tecnico" e inizia a scaricarsi migliaia di questi prodotti uno dietro l'altro...registry booster,pc doctor,speedpc,memdefrag,anti-malware di dubbia provenienza,toolbar che promettano miracoli...risultato? Poi i pc li portano sempre in laboratorio da noi,perchè ormai diventati inutilizzabili. A queste aziende non posso che dire GRAZIE,portate sicuramente molto lavoro e molti clienti a noi del settore!

PS: volete fare qualcosina da voi e non siete degli "smanettoni"? Con Ccleaner + Malwarebyte Antimalware avete tutto il necessario per tenete il pc sempre bello pulito senza combinare nessun guaio!
BrandFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 09:39   #13
e90s60
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
io apprezzo tanto la funzione turbo che mi riduce nettamente i tempi di avvio (25 secondi rispetto ai normali 35-40) in win 7 pro 64bit.
consiglio di evitare pulizia registro con tuneup (combina solo guai). ok manutenzione in un clip (ma disattivate la deframmentazione)....
comunque gira in memoria se attivata la manutenzione e la modalità turbo, ma non è che ciucci tutte ste risorse.
tutto sommato ottimo programma.
ps. per la pulizia registro utilizzate: jv16powertools (utile anche per smascherare programmi all'avvio). ;-)
e90s60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 13:02   #14
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
L'utilità di questi programmi sta sopratutto per quel che riguarda la manutenzione del PC specialmente, se non unicamente, in relazione alle installazioni e disinstallazioni di programmi che troppe volte lasciano residui in giro. Purtroppo l'unistaller di Windows non va a scovare residui dopo una disinstallazione che col tempo, inevitabilmente, compromette la velocità e l'ordine di esecuzione. Io ultimamente sto usanto PC Tools Performance Toolkit che mi ha aiutato e mi aiuta a tenere il PC sempre scattante pur avendo Win 7 Ultimate. Altrimenti è chiaro che le utility del sistema ci sono ma mancano quelle per una buona pulitura del registro e dei residui.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 07:18   #15
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
L'utilità di questi programmi sta sopratutto per quel che riguarda la manutenzione del PC specialmente, se non unicamente, in relazione alle installazioni e disinstallazioni di programmi che troppe volte lasciano residui in giro
Per questo sono molto migliori programmi specifici come Revo Uninstaller Pro, per il resto TU è del tutto inutile.
Old 22-10-2011, 08:08   #16
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Ripristino di sistema

Possiedo diverse licenze di TuneUp Utilities. Lo installavo nei miei PC. Poi un giorno ho avuto bisogno di utilizzare il ripristino di sistema, e ho scoperto che era stato disattivato in tutti i computer. Ho dovuto reinstallare Windows 7. L’ho segnalato ai produttori del programma, e immediatamente è apparsa una patch automatica che doveva risolvere il problema.

Sto aspettando da alcune settimane che i produttori di TuneUp Utilities 2012 mi confermino o meno che il problema sia stato risolto.
Old 28-10-2011, 17:36   #17
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
@ fabio boneschi

ok la sintesi, ma potevate dire almeno se la nuova funzione deactivator funziona o no: quanti processi inutili tipo qttask,jqs,etc ha stoppato sul vostro pc? quelli utili poi si riattivano davvero?
per chi non sa o non si arrischia a farlo a mano è utile, ma se nessuno gli dice se funziona o fa danni... non si arrischierà lo stesso. Perciò una recensione così è inutile. Piuttosto è una news.

Ultima modifica di sbaffo : 29-10-2011 alle 10:50.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian