Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 23:00   #1
ZioLollo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Netbook e mkv 1080p

Non vorrei inoltrarmi sulla discussione che quello che chiedo e' inutile, losso' che i netbook non sono fatti per visualizzare filmati fullaHD e che la visualizzazione di un tale formato su un 10" a bassa risoluzione e' ridicolo....ma a me per praticita' mi sarebbe davvero utile, visto che la mia libreria multimediale e quasi totalmente in FullHD e spesso per esgenze pratiche uso il Netbook per guardarmi qualche film for fun.

Ho un Samsung N150 plus, Atom550 dualcore e 2GB di RAM

ovviamente i mkv a 1080p li vedo come slide di fotografie e solo i 720p poco pompati girano bene.

Ora mi chiedevo se esiste un modo, un software per una decodifica grezza e veloce di mkv pesanti sacrificando completamente la qualita' video a favore della velocita' e fluidita', magari aiutando anche a bufferizzare il filmato in una grossa cache.
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 12:22   #2
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZioLollo Guarda i messaggi
Non vorrei inoltrarmi sulla discussione che quello che chiedo e' inutile, losso' che i netbook non sono fatti per visualizzare filmati fullaHD e che la visualizzazione di un tale formato su un 10" a bassa risoluzione e' ridicolo....ma a me per praticita' mi sarebbe davvero utile, visto che la mia libreria multimediale e quasi totalmente in FullHD e spesso per esgenze pratiche uso il Netbook per guardarmi qualche film for fun.

Ho un Samsung N150 plus, Atom550 dualcore e 2GB di RAM

ovviamente i mkv a 1080p li vedo come slide di fotografie e solo i 720p poco pompati girano bene.

Ora mi chiedevo se esiste un modo, un software per una decodifica grezza e veloce di mkv pesanti sacrificando completamente la qualita' video a favore della velocita' e fluidita', magari aiutando anche a bufferizzare il filmato in una grossa cache.
più che ridicolo è inutile, un FullHD ha senso su uno schermo FullHD.

la categoria alla quale ti riferisci è relativa ai prodotti Intel che erano vecchi già appena usciti e sorpassati dalla concorrenza, un AMD C50 ( un base di gamma per AMD, anche se oramai stanno per arrivare a giorni i C60 ) non ha problemi neanche con i filmati flash in fullHD.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:17   #3
ZioLollo
Senior Member

trovare netbook non intel e' un'impresa, ma quello che chiedevo io era una soluzione software dove si sacrificasse totalmente la qualita' video in funzione della leggerezza dell'elaborazione computazionale per la cpu.
Old 18-10-2011, 16:23   #4
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
trovare netbook non intel e' un'impresa, ma quello che chiedevo io era una soluzione software dove si sacrificasse totalmente la qualita' video in funzione della leggerezza dell'elaborazione computazionale per la cpu.
io l'ho trovato pure ad un prezzo interessante, nettamente migliore rispetto agli Intel in tutto.

non capisco il punto, a questo punto ricodifica la tua collezione che fai prima.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:38   #5
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
io l'ho trovato pure ad un prezzo interessante, nettamente migliore rispetto agli Intel in tutto.

non capisco il punto, a questo punto ricodifica la tua collezione che fai prima.
mi pare sia quello che ha chiesto nel primo post infatti..

se vuoi un consiglio usa format factory..imposti la qualità e via..
Old 18-10-2011, 18:22   #6
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Un player di questo tipo non esiste. L'unica cosa che puoi fare è ricodificare i filmati a una risoluzione inferiore.
Il che è una cosa estremamente lenta e scomoda
Old 19-10-2011, 10:10   #7
ZioLollo
Senior Member

Ricodificare la mia intera libreria video non e' cosa fattibile, sia per il tempo che per lo spazio che occuperebbe, il netbook e' solo una soluzione pratica.

Gia' che siamo qui...mi sapreste indicare un po' di netbook 10" che riescano a visualizzare filmati mkv? magari con un display 720p?
Old 20-10-2011, 20:19   #8
marksiena
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Ricodificare la mia intera libreria video non e' cosa fattibile, sia per il tempo che per lo spazio che occuperebbe, il netbook e' solo una soluzione pratica.

Gia' che siamo qui...mi sapreste indicare un po' di netbook 10" che riescano a visualizzare filmati mkv? magari con un display 720p?
Ti serve un netbook con nvidia ion, restando su intel, migliori sono quelli basati sull`apu e350 ma trovarli é un`impresa.
L`importante é usare la gpu per la decodifica usando un player con un codec compatibile con il DXVA
marksiena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 09:03   #9
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
oppure con radeon serie HD
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 09:17   #10
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Un programma ci sarebbe che permette di fare questo. Dovrebbe chiamarsi KMplayer, mi sembra che sia lui. Ora non ricordo bene lo usai molto tempo fa quando non riuscivo ancora a vedere bene i mkv, soprattutto a 1080p.

E devo dire che funzionava.

Nella configurazione che dovrai fare, (devi seguire tutto il wizard, non ricordo bene) poi gli devi impostare l'accellerazione hardware a 3GHz. Fa uno specie di OC e pompa la cpu.

A suo tempo funzionava, poi non so se anche con te sia la stessa cosa
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 11:10   #11
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ti sei già risposto:
Quote:
losso' che i netbook non sono fatti per visualizzare filmati fullaHD e che la visualizzazione di un tale formato su un 10" a bassa risoluzione e' ridicolo....
Anche i produttori di pc lo sanno... è per questo che non li fanno.

Ci sono netbook da 10 che tengono i 1080p, ma solo per l'uscita hdmi.
Lo schermo di un 10' non raggiunge neanche i 720p, figurati i 1080.
Se vuoi vedere almeno i 720p devi andare sui modelli da 12 pollici, rispetto a un 10 non cambia tantissimo come dimensioni/peso

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP