|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
PC per video editing (premiere, after effect) - € 500/600
Salve a tutti
un'amica mi ha chiesto aiuto per buttare giù una configurazione adatta al video editing (si tratterebbe di uno svecchiamento del pc attuale)....il budget è quello indicato (naturalmente meno è e meglio è). Posto subito le prime due pensate. Avrei poi qualche quesito...
oppure...
La prima configurazione è pensata per fare anche un po' di OC (niente di eclatante)...la domanda è: l'i7 è un buon acquisto per premiere ecc? oppure sono soldi spesi per niente? Nella seconda configurazione ho provato ad inserire un piccolo SSD...ha senso? Ne trarrebbe vantaggi tali da preferire un investimento di questo tipo rispetto a processore e mobo migliori? (Non sono andato oltre i 60GB perchè sul mio pc, con tutta la suite 5,5 installata e la cartella user spostata su un altro hdd, ho ancora 24 GB liberi) Altro dubbio...mi bastano i 500W dell'alimentatore? Non mi ha ancora detto che scheda video ha, ma di sicuro niente di mostruoso....penso che addirittura quasi le converrebbe affidarsi al chip grafico integrato. A voi la parola e grazie mille in anticipo per le risposte che vorrete darmi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Io direi di prendere la prima, l'alimentatore basta perche non stai prendendo la vga quindi consumi meno. In ogni caso anche con la vga ad esemp. una 6870 con l'intero pc non andresti oltre i 320W. Nel primo pc manca l'hd o lo hai gia? Comunque prendi quello con Asus per il semplice motivo che asrock da problemi con l'integrata ed il virtu quindi rischi di avere BSDO (crash di sistema senza motivo) e te lo dice uno che ha una Extreme4 vedi firma. Poi lascia perdere i Vertex3 vade retro danno problemi, meglio Crucial M4 ma un ssd cosi piccolo per quello che devi fare non ha senso si riempe in fretta e le prestazioni decadono (poi 20 30 gb te li prende Win7 64 Bit) al max usalo solo per avere un sistema operativo piu veloce e reattivo per il resto prendi un bel hd WD Black sata3.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus Ultima modifica di Spacemen : 25-10-2011 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
grazie per la risposta,
Sì, HDD ne ha già...il sistema operativo girerà su un caviar black..però SATA2. A questo punto mi domando se sia il caso di prendere un SATA3 e limare un po' di soldi da qualche altra parte. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.