Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 14:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ple_index.html

Nel corso della giornata di oggi Google e Samsung hanno presentato con un evento tenutosi ad Hong Kong la nuova versione di Android e il nuovo Googlefonino, rispettivamente chiamati Ice Cream Sandwich e Samsung Galaxy Nexus

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:19   #2
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Senza scatenare flame, onestamente da una major release mi aspettavo di più, ad occhio sembrano molte molte meno novità delle 200 portate da ios5/icloud. Gran bel terminale, anche se monta un sgx540 e non un sgx543mp2 e fotocamera da 5 invece che 8/10mpx. Ripeto Google per me ha sciupato una buona occasione che potrebbe non ricapitare entro breve.. Questo doveva essere un TOCK (ricalcando la strategia Apple/intel) e non un thik..

Ultima modifica di dwfgerw : 19-10-2011 alle 14:22.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:28   #3
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
troppo troppo troppo grandi...
Old 19-10-2011, 14:30   #4
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Molto belli tutti e due secondo me, mi piace davvero tanto ics, ma tutti e due mancano di quel qualcosa in più che mi sarei aspettato.

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Niente x cui strapparsi i capelli...

lato software, poi, è facile copiare la concorrenza.
Per favore no flame al secondo posto

Per favore astenersi (non parlo di johnp1983) fanboy android apple windows phone symbian...
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:31   #5
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ma l'accelerazione della UI? I rumor dicevano che ci sarebbe stata.

Quote:
Altra importante novità riguarda un supporto più ampio alla tecnologia NFC che permetterà ora tramite la funzione Android Beam di scambiare immagini, indirizzi web, applicazionie e video YouTube semplicemente picchiettando tra loro due terminali dotati di tecnologia NFC.
Cioè, tocco per mezzo secondo il cellulare di un altro, e ci scambiamo i dati? E' così veloce?

Non capisco come funzioni questa tecnologia. Interessante però.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:32   #6
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
ottimo aggiornamento, ma concordo che si poteva osare qualcosina in più
Elgabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:34   #7
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ma l'accelerazione della UI? I rumor dicevano che ci sarebbe stata.

Cioè, tocco per mezzo secondo il cellulare di un altro, e ci scambiamo i dati? E' così veloce?

Non capisco come funzioni questa tecnologia. Interessante però.
C'è accelerzione ui se impostata dalle app settando min level api 14.

Da come ho capito scegli tipo condividi via beam, avvicini il cell ( fai un "bump") e via.
Old 19-10-2011, 14:38   #8
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
premetto che ho avuto in iphone3g del quale ho amato l'ios e adesso un desire hd che è un pelo più macchinoso come SO (gingerbread) ma tutto sommato mi ci trovo benissimo....l'altro giorno ho visto in azione un omnia 7 e sono rimasto impressionato, la migliore usabilità (e gradevolezza estetica che non guasta) che abbia finora visto (a parte il resto, ma quello è l'aspetto che più mi ha colpito) e non era ancora aggiornato a Mango...non capisco come mai win seven mobile non decolli ancora, per le app?

quanto ad Android 4.0 mi pare un ottimo upgrade, personalmente non mi aspettavo di più e quindi direi che giudico molto molto positivo questa release, che poi per ora la cosa veramente importante era l'uniformità, poi sicuro ci saranno ulteriori aggiornamenti migliorativi, come al solito

il samsung non mi colpisce, molto più bello il galaxy s2

non ho sentito nulla su un aggiornamento ufficiale del desire hd al 4.0 ma presumo non lo vedrò mai
Old 19-10-2011, 14:43   #9
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
carino! (se me lo danno a 100 euro........)
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:48   #10
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Poco m'interessa delle nuove features, Android è già un software completo in questo senso (forse anche troppo ). Piuttosto spero con tutto me stesso che questo aggiornamento migliori in fluidità e leggerezza, che a mio avviso sono i grandi svantaggi di Android in generale, e magari un'ottimizzazione dei consumi. Se accadesse questo sarei più che felice.

Per il resto, non mi preoccupo se HTC non rilascia la 4.0 per il nostro Desire HD, una ROM ben fatta e ricalcata dal Sensation con Ice Cream Sandwich la si troverà nel giro di pochi giorni dalla sua uscita grazie ai ragazzi di XDA

pgp
Old 19-10-2011, 14:50   #11
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
bello leggere... poche novità o poche innovazioni ma poi non elencare quelle desiderate, basta andare contro e si è sempre felici, beati voi!

poi mi è parso di leggere 200 novità dell'iOS5... ma credo di aver letto male perchè eresia più grande non esiste...
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:52   #12
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
mi aspettavo molto di più, sono rimasto molto deluso sal keynote
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:55   #13
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Niente x cui strapparsi i capelli...

lato software, poi, è facile copiare la concorrenza.
...disse il fanboy e poi le cose buone è normale che vengano "rubate", si è sempre fatto , tutti lo fanno , da sempre

cmq ottimo aggiornamento, vero che potevano fare anche di più comunque per un sistema gia ottimo di per sè. gg

Ultima modifica di al135 : 19-10-2011 alle 15:00.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:56   #14
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Basta fare un salto su xda ogni tanto, e la rom giusta la si trova sempre: secondo me stanno già lavorando in queste ore insieme al nuovo sdk per ICS

Bello il nuovo Nexus per estetica e dotazione, ma in "contemporanea" Motorola ha presentato il Droid Razr, ed il mio voto va a questo per estetica e soprattutto qualità costruttiva.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:03   #15
MiltonJack
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io direi che hanno fatto un ottimo lavoro stando ai passi e superando in certi versi la concorrenza

Il prezzo è buono visto lo schermo Hd che non costa poco produrlo ed inoltre posso aggiungere che l'accelerazione hardware attivabile tramite API 14 è il vero lato innovativo di ICS, poi non sono cose da pubblicizzare perchè poca gente capisce le potenzialità di questa cosa

Ottimo lavoro Google ! Continua così che una concorrenza open è solo un bene all'umanitè
MiltonJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:05   #16
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Ma l'icona del telefono sulla dock iniziale, cos'è? Uno scherzo?
A parte questo, l'estetica è bella ovunque tranne sulle homescreen ( sembra una rom moddata alla meglio, un po' tamarra).

Ma, il terminale sembra ottimo, a vederlo dal vivo su qualche video è snellissimo e non sembra così ingombrante. Per chi si lamenta delle prestazioni, vi ricordo che l'Omap 4430 dell'Optimus 3D stava sopra sui benchmark all'exynos del Galaxy S2. Qui abbiamo un Omap 4460, che ha un clock ancora più spinto. (che poi io sinceramente me ne sbatto, un OS è reattivo per altri motivi)
ICS non ha osato granché, ma ha fatto parecchio ordine, aggiunto qualcosa qua e là e aggiunto un browser degno e accelerazione 2D.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:05   #17
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Per quello non temete, il mio caro desire z ad esempio ha già un porting del sdk funzionante con cui il telefono fa partire ics. Solo quello però perchè per ora non va nemmeno il touchscreen
Old 19-10-2011, 15:05   #18
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Sinceramente non ho capito cosa pretendavate di più di questo:

- unificazione delle 2 versioni smartphone/tablet
- rivisitazione completa della UI
- rivisitazione completa delle applicazioni core
- accelerazione hardware
- indipendenza dalla risoluzione dello schermo per gli sviluppatori
- browser paragonabile alla versione desktop
- miglioramenti al multitasking

Già solo queste cose per me valgono una major release. Aggiungete tutto il resto e direi che il passo fatto da Android 4.0 è forse addirittura maggiore di quello fatto dalla 2.2.

In questo articolo non sono nemmeno descritte tutte le novità.
Citare le 200 modifiche di iOS 5 fa tanto marketing, visto che dentro quelle vengono considerate anche le cazzate come i cambi di icone o le modifiche ai menu -.-

Interessanti le funzionalità Wallet, People e Beam, che con le relative API a disposizione possono far nascere una serie di servizi molto molto utili, interagendo in maniera sempre più completa con il mondo reale.

EDIT: qui trovate un elenco delle funzionalità principali http://developer.android.com/sdk/and...ighlights.html

Ultima modifica di Itacla : 19-10-2011 alle 15:25.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:11   #19
Locketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
android 4 è figo, peccato solo per l'estetica di questo phone (preferisco e di molto il galaxy s2 come estetica)

il riconoscimento facciale è stupendo e molto utile
le foto panoramiche in automatico e il video editing sembrano molto potenti

per il resto si aspetta il galaxy s3 sperando sia meglio di estetica ma sopratutto di prezzo
Old 19-10-2011, 15:14   #20
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
il cell sembra un htc, davvero bello.
l'hw poi, altissimo livello peccato per la gpu

l'os è interessante ma poca roba, cmq android è un aggiornamento a ruota continua pertanto...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian