|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ple_index.html
Nel corso della giornata di oggi Google e Samsung hanno presentato con un evento tenutosi ad Hong Kong la nuova versione di Android e il nuovo Googlefonino, rispettivamente chiamati Ice Cream Sandwich e Samsung Galaxy Nexus Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Senza scatenare flame, onestamente da una major release mi aspettavo di più, ad occhio sembrano molte molte meno novità delle 200 portate da ios5/icloud. Gran bel terminale, anche se monta un sgx540 e non un sgx543mp2 e fotocamera da 5 invece che 8/10mpx. Ripeto Google per me ha sciupato una buona occasione che potrebbe non ricapitare entro breve.. Questo doveva essere un TOCK (ricalcando la strategia Apple/intel) e non un thik..
Ultima modifica di dwfgerw : 19-10-2011 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
troppo troppo troppo grandi...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Molto belli tutti e due secondo me, mi piace davvero tanto ics, ma tutti e due mancano di quel qualcosa in più che mi sarei aspettato.
Quote:
Per favore astenersi (non parlo di johnp1983) fanboy android apple windows phone symbian...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Ma l'accelerazione della UI? I rumor dicevano che ci sarebbe stata.
Quote:
Non capisco come funzioni questa tecnologia. Interessante però.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
|
ottimo aggiornamento, ma concordo che si poteva osare qualcosina in più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Da come ho capito scegli tipo condividi via beam, avvicini il cell ( fai un "bump") e via.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
premetto che ho avuto in iphone3g del quale ho amato l'ios e adesso un desire hd che è un pelo più macchinoso come SO (gingerbread) ma tutto sommato mi ci trovo benissimo....l'altro giorno ho visto in azione un omnia 7 e sono rimasto impressionato, la migliore usabilità (e gradevolezza estetica che non guasta) che abbia finora visto (a parte il resto, ma quello è l'aspetto che più mi ha colpito) e non era ancora aggiornato a Mango...non capisco come mai win seven mobile non decolli ancora, per le app?
quanto ad Android 4.0 mi pare un ottimo upgrade, personalmente non mi aspettavo di più e quindi direi che giudico molto molto positivo questa release, che poi per ora la cosa veramente importante era l'uniformità, poi sicuro ci saranno ulteriori aggiornamenti migliorativi, come al solito il samsung non mi colpisce, molto più bello il galaxy s2 non ho sentito nulla su un aggiornamento ufficiale del desire hd al 4.0 ma presumo non lo vedrò mai ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
carino! (se me lo danno a 100 euro........)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Poco m'interessa delle nuove features, Android è già un software completo in questo senso (forse anche troppo
![]() Per il resto, non mi preoccupo se HTC non rilascia la 4.0 per il nostro Desire HD, una ROM ben fatta e ricalcata dal Sensation con Ice Cream Sandwich la si troverà nel giro di pochi giorni dalla sua uscita grazie ai ragazzi di XDA ![]() pgp
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
bello leggere... poche novità o poche innovazioni ma poi non elencare quelle desiderate, basta andare contro e si è sempre felici, beati voi!
poi mi è parso di leggere 200 novità dell'iOS5... ma credo di aver letto male perchè eresia più grande non esiste... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
mi aspettavo molto di più, sono rimasto molto deluso sal keynote
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() ![]() cmq ottimo aggiornamento, vero che potevano fare anche di più comunque per un sistema gia ottimo di per sè. gg ![]()
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 19-10-2011 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Basta fare un salto su xda ogni tanto, e la rom giusta la si trova sempre: secondo me stanno già lavorando in queste ore insieme al nuovo sdk per ICS
![]() Bello il nuovo Nexus per estetica e dotazione, ma in "contemporanea" Motorola ha presentato il Droid Razr, ed il mio voto va a questo per estetica e soprattutto qualità costruttiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io direi che hanno fatto un ottimo lavoro stando ai passi e superando in certi versi la concorrenza
![]() Il prezzo è buono visto lo schermo Hd che non costa poco produrlo ed inoltre posso aggiungere che l'accelerazione hardware attivabile tramite API 14 è il vero lato innovativo di ICS, poi non sono cose da pubblicizzare perchè poca gente capisce le potenzialità di questa cosa ![]() Ottimo lavoro Google ! Continua così che una concorrenza open è solo un bene all'umanitè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Ma l'icona del telefono sulla dock iniziale, cos'è? Uno scherzo?
A parte questo, l'estetica è bella ovunque tranne sulle homescreen ( sembra una rom moddata alla meglio, un po' tamarra). Ma, il terminale sembra ottimo, a vederlo dal vivo su qualche video è snellissimo e non sembra così ingombrante. Per chi si lamenta delle prestazioni, vi ricordo che l'Omap 4430 dell'Optimus 3D stava sopra sui benchmark all'exynos del Galaxy S2. Qui abbiamo un Omap 4460, che ha un clock ancora più spinto. (che poi io sinceramente me ne sbatto, un OS è reattivo per altri motivi) ICS non ha osato granché, ma ha fatto parecchio ordine, aggiunto qualcosa qua e là e aggiunto un browser degno e accelerazione 2D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per quello non temete, il mio caro desire z ad esempio ha già un porting del sdk funzionante con cui il telefono fa partire ics. Solo quello però perchè per ora non va nemmeno il touchscreen
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sinceramente non ho capito cosa pretendavate di più di questo:
- unificazione delle 2 versioni smartphone/tablet - rivisitazione completa della UI - rivisitazione completa delle applicazioni core - accelerazione hardware - indipendenza dalla risoluzione dello schermo per gli sviluppatori - browser paragonabile alla versione desktop - miglioramenti al multitasking Già solo queste cose per me valgono una major release. Aggiungete tutto il resto e direi che il passo fatto da Android 4.0 è forse addirittura maggiore di quello fatto dalla 2.2. In questo articolo non sono nemmeno descritte tutte le novità. Citare le 200 modifiche di iOS 5 fa tanto marketing, visto che dentro quelle vengono considerate anche le cazzate come i cambi di icone o le modifiche ai menu -.- Interessanti le funzionalità Wallet, People e Beam, che con le relative API a disposizione possono far nascere una serie di servizi molto molto utili, interagendo in maniera sempre più completa con il mondo reale. EDIT: qui trovate un elenco delle funzionalità principali http://developer.android.com/sdk/and...ighlights.html Ultima modifica di Itacla : 19-10-2011 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
android 4 è figo, peccato solo per l'estetica di questo phone (preferisco e di molto il galaxy s2 come estetica)
il riconoscimento facciale è stupendo e molto utile le foto panoramiche in automatico e il video editing sembrano molto potenti per il resto si aspetta il galaxy s3 sperando sia meglio di estetica ma sopratutto di prezzo ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
il cell sembra un htc, davvero bello.
l'hw poi, altissimo livello peccato per la gpu l'os è interessante ma poca roba, cmq android è un aggiornamento a ruota continua pertanto...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.