|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Upgrade - quasi totale!
Ciao a tutti,
ci sono tanti 3ed simili... ma ho deciso che voglio il mio personalizzato! Devo riassemblare il mio PC (che si freeza per diverse decine di secondi, non so il motivo, e sinceramente non ho tempo/voglia di indagare la causa... Quello che è certo è che è un problema hardware, dato che ieri sera si frizzava anche con ubuntu...) Ho già un ottimo monitor, un discreto case e un alimentatore da verificare. Hard disks sono ok, lettori/mast dvd pure. In poche parole ho bisogno di: -mobo -proce -ram -skvideo esigenza: alla fine, ormai, con il PC ci gioco e basta, non spingo i giochi al massimo, mi basta giocarci* ad una buona risoluzione** senza subire rallentamenti, ne ho voglia di farmi sbattimenti per guadagnare un fps. Non overclocco, non smanetto con photoshop, nè tantomeno con programmi di montaggio video (o peggio!) Budget massssssssimo 400€, non ditemi "comprati una consolle" perchè ho già la ps3, ma non me sono innamorato - il mio amore rimangono i pc! Grazie ragazzi! * al momento gioco a Fifa12, la mia morosa a The Sims3, ho apprezzato (e devo finire) i Dead Space, DragonAge, mi sono goduto i vari COD e Battlefield... il tutto con ** una Radeon HD serie 5700 (non ricordo il modello precisamente..) un AMD phenom 8650 4 gigia di RAM PS non so se è possibile chiederlo.. ma per evitare sbattimenti mi consigliate uno shop online che abbia tutto quello che mi consigliate? almeno ordino tutto dallo stesso posto e fine! (al max mandatemi un pm...) GRAZIE ANCORA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Serve sapere esattamente che alimentatore possiedi e la risoluzione del monitor che usi per giocare.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Il monitor è un samsung, comprato l'anno scorso, proprio bello, quindi, in ogni caso, non lo cambio!!! Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
che sia bello nessuno lo mette in dubbio,a noi interessa la risoluzione.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up!
Aiuto! il mio PC casalingo sta tirando le ultime.... Urgono acquisti rapidi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con quel budget andrei su amd. Andrebbe bene qualcosa tipo:
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 54,80 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 25,50 CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX € 97,00 Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 63,60 VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti OC Core 900MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniHDMI € 183,00 TOTALE IVA COMPRESA : 423,90 € Per giocare in full hd secondo me ti serve almeno una GTX 560 Ti.
![]() |
#8 |
Member
|
perfetto, grazie!
altrove mi consigliano un PROCESSORE INTEL CORE i5-2500 3.30GHZ LG + M.BOARD ASUS P8P67 LE(REV 3.0)P67 DDR3 S Quindi tra questo e la tua soluzione, ballano un 120€. Se tu mi dici che con l'AMD me la cavo bene, io vado sull'AMD.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
invece un intel core i3 2100 che costa più o meno come l'AMD che mi hai proposto tu? E' sotto come prestazioni? Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
ma ad istinto direi che l'AMD vada bene!! GRAZIE!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ultima domanda: il mio case (Enermax vostok) va bene? (appiccico qualche specifica Type ATX Midi tower case Dimensions (D x W x H) 495 mm x 190 mm x 423 mm Material SECC 0.5 mm Laufwerksschächte 5,25" 4x (external) Laufwerksschächte 3,5" 6 = 2x (external) + 4x (internal) Erweiterungsschächte 7x M/B ATX / MicroATX Front I/O 2x USB 2.0, AC97 Audio I/O Cooling Front 8 / 9 / 12 / 14 cm (optional) Cooling Rear 1x 12cm (included in delivery) Cooling Side Panel CAG 1.1 AirDuct ) Per l'ennesima volta, GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
UP!
Datemi un ok definitivo, così prendo il coraggio a due mani e confermo il carrello! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.