|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cesena
|
Personalizzazioni Menu Windows 7 Per tutti gli Utenti
Salve, avrei la necessità di aggiungere alcune icone di collegamento a programmi nel menu di Windows 7. Trascinandole semplicemente nel menu:
![]() [IMG=http://img208.imageshack.us/img208/4411/menustart.th.jpg][/IMG] mi vengono copiate ovviamente solo per l'utente in uso in questo momento (C:\Users\"Utente Attuale"\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\StartMenu), esiste una cartella in cui incollarle affinché queste icone vengano visualizzate da tutti gli utenti che accedono al pc? In sostanza utilizzando la vecchia cartella All User di Windows XP. Ho provato ad utilizzare questa directory C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu ma le icone vengono create nella seconda schermata, ovvero quella che appare cliccando su "Tutti i Programmi". Grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
su Vista l'all users c'è.
è una cartella nascosta, sempre li in C:\users.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche in Seven, ma ha solo collegamenti/riferimenti ad altre cartelle.
In teoria la cartella Menu di Avvio della All User adesso è collocata in C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu Il mio problema è che ogni cartella/collegamento che aggiungo in questa directory mi viene poi "visualizzato" nella schermata "Tutti i Programmi" e non nella prima che appare cliccando semplicemente su Start. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hmmm.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La cosa particolare è che se controlli nelle proprietà di ogni collegamento pinnato nel menu start ci trovi oltre a quella tua altre directory tipo C/Utonti/Nome Utonto/AppData/Roaming/Microsoft/Windows/Menu Start, ma i collegamenti non si vedono lo stesso. Poi ne ho trovate altre ancora: C/Utonti/Nome Utonto/AppData/RoamingMicrosoft/Internet Explorer/Quick Launch, C/Utonti/Nome Utonto/AppData/Roaming/Microsoft/Internet Explorer/Quick Launch/User Pinned/Start Menu
![]() PS: in effetti quella che cercavi è l'ultima directory ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 20-10-2011 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il mio problema non è tanto il singolo utente, quella cartella l'avevo trovata anche io, ma fare in modo che quei collegamenti siano visti da qualsiasi utente che entri nel pc. Sto parlando ovviamente di un client in una rete migliaia di client, in cui piu utenti possono entrare in uno stesso client con username diversi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.