Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 07:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/carmack-i...der_38924.html

Il leader di id Software sottolinea che su PC si potrebbero realizzare titoli molto più performanti, ma l'andamento del mercato suggerisce di dare la precedenza alle console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 08:04   #2
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
http://goo.gl/Mj78J
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 08:08   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
john parla di meno e programma di più :S
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 08:15   #4
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Io l'avevo detto più di 4 anni fa...

Link

Mi sarei aspettato un po' più di lungimiranza da un personaggio di questo calibro....
Old 12-10-2011, 08:18   #5
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ma una demo, un benchmark per capire se può funzionare oppure no, e così magari cercare di risolvere i problemi prima di comprare il gioco...

Customer care FAIL.

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 08:25   #6
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Questo commento unito alla qualità infima della prima versione del gioco, mi fanno scadere uno dei pionieri del gaming pc...che tristezza...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 08:27   #7
ilbuglio
Member

L'Avatar di ilbuglio

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
A BE

ma non avevano dichiarato circa 3 settimane fa .. che su pc l'avrebbe avuto + duro + grosso + pieno di texture....

bla bla bla ...

il profitto la legge è quella ... quindi si produce per console si vende per console e il pc rimangono gli avanzi...

un solo urlo si alza da cielo forza cd projekt...

ciao

ilbuglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 08:40   #8
wH1t3
Utente sospeso

L'Avatar di wH1t3

Iscritto dal: Mar 2011
Delusione assoluta, hanno appena perso chissà quanti clienti!
wH1t3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 08:41   #9
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da JohnCarmack Guarda i messaggi
Non vediamo il PC come piattaforma al vertice per i videogiochi
Che vuol dire "Non vediamo il PC come piattaforma REMUNERATIVA al vertice per i videogiochi".
Quest'uomo prima faceva videogiochi per passione e li faceva bene, ora li fa per soldi e li fa di merda.
In tutte le produzioni del mondo quando si passa dal lavorare per passione al lavorare per soldi la qualità si abbassa irrimediabilmente. E' un fatto.
Fortunatamente il panorama Gaming su PC è, a tutt'oggi, ancora pieno zeppo di persone che ci lavorano principalmente per passione, vedi lo sterminio di produzioni Indie che ci sono in giro, che a volte, anzi spesso, sono più godibili di titoloni tripla A.
Ed è per questo che quando leggo i commenti di gente che dice "Il gaming su PC è morto/sta morendo/non ha futuro/ecc ecc" mi scappa sempre un sorriso.
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 09:05   #10
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Grazie tante, John.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 09:12   #11
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi
ma non avevano dichiarato circa 3 settimane fa .. che su pc l'avrebbe avuto + duro + grosso + pieno di texture....

bla bla bla ...

il profitto la legge è quella ... quindi si produce per console si vende per console e il pc rimangono gli avanzi...

un solo urlo si alza da cielo forza cd projekt...

ciao
concordo totalmente sul grido che si solleva dalle folle
un gioco che può non piacere, ma non si può no apprezzare lo sforzo che sta facendo cd project per i suoi clienti PC

Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
Che vuol dire "Non vediamo il PC come piattaforma REMUNERATIVA al vertice per i videogiochi".
Quest'uomo prima faceva videogiochi per passione e li faceva bene, ora li fa per soldi e li fa di merda.
In tutte le produzioni del mondo quando si passa dal lavorare per passione al lavorare per soldi la qualità si abbassa irrimediabilmente. E' un fatto.
Fortunatamente il panorama Gaming su PC è, a tutt'oggi, ancora pieno zeppo di persone che ci lavorano principalmente per passione, vedi lo sterminio di produzioni Indie che ci sono in giro, che a volte, anzi spesso, sono più godibili di titoloni tripla A.
Ed è per questo che quando leggo i commenti di gente che dice "Il gaming su PC è morto/sta morendo/non ha futuro/ecc ecc" mi scappa sempre un sorriso.
Non voglio assolutamente giustificare case come ID per le schifezze che propongono per PC (non solo a livello di gioco effettivo che è già una cosa personale, ma in relazione alle performance/usabilità che questi giochi convertiti alla pene di segugio hanno su PC) ma le case indipendendi non possono essere direttamente confrontate con le major.
Gli indie hanno il grande vantaggio di potersi "accontentare" di vendite relativamente basse. Inoltre a loro vengono giustificate molte più mancanze che ad altri. Ne è un esempio Magicka, un bellissimo gioco ma ottimizzato peggio dei porting da console per quanto riguarda la pesantezza e con un netcode che fa veramente acqua da tutte le parti,le lamentele su questo gioco rimangono però basse perchè rimane uno degli indie più innovativi e divertenti che ci sono in giro, con il valore aggiunto di un prezzo abbastanza aggressivo già dal lancio (politica dei dlc a parte)
Old 12-10-2011, 09:33   #12
terce
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Hahahaha...

Sembra che qualcuno abbia cambiato idea... vero John?
Fino ad un anno fa o poco più dicevi che eri incazzato con i pc perchè erano troppo poco potenti per il tuo mega motore grafico. Oggi invece te la fai con le console riducendo il tuo motore in qualità grafica e possibilità.
Quando si dice che i soldi danno alla testa.
La ID oramai è stata già rimpiazzata da ben altre sofware house.

Mi aggiungo al coro: "Forza CD Project!!"
terce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 09:35   #13
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
meno male che all'E3 4 mesi fa aveva dichiarato che era stato un errore equiparare PC e console nella programmazione per Rage, e che avrebbe dovuto invece concentrarsi sulla verisone PC, per poi spostarsi su quella per le consoles. Un uomo che tiene fede alle sue idee

"When we started on the game six years ago, I looked at the consoles and said ‘These are as good as the PCs that we´re on here’, and our development strategy was set up such that we basically developed live on all the platforms there. And now when we’re looking at PCs that have ten times the horsepower of the consoles... I’m making a large change in my direction, just saying ‘We should be focusing on building things efficiently on the PC and [then] deploying on to consoles.’ And we didn’t make that as crisp of a distinction as we should have...

ah, se ci fosse l'icona del facepalm su questo forum
Old 12-10-2011, 09:38   #14
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
...
...
Tutti lavorano per i soldi, la passione ti aiuta a lavorare bene/non stancarti/stufarti ma di certo non passi 8/10/12 ore in un ufficio perchè è bello!
Sono creativo, ho talento, riesco a trovare soluzioni che altri non vedono, le sfrutto con i pc dove ogni gioco mi rende 10 e una marea di ragazzini pacioccosi con le mani sporche di nutella se ne frega del tempo che ho perso per fare un gioco e lo scarica da internet o sfrutto le consolle che mi rendono uguale se non di più e dove piratare i giochi è più difficile? Dai, sinceramente, non dirmi che tu saresti contento di "regalare" il tuo lavoro...

L'unica cosa che si può dire è che rispetto a 20/30 anni fa i giochi non si fanno più nel garage di casa, costano tantissimo e non puoi rischiare di non rientrare dei costi, da qui ne deriva una certa prudenza creativa e ovviamente cercare le soluzioni che ti garantiscano maggior probabilità di rientrare degli investimenti fatti.

PS: Per quelli "le consolle sono il male": il periodo "Attenzione: anche con il processore più potente attualmente in commercio il presente software non è in grado di essere sfruttato al 100%" (Vado a memoria, ma nel manuale di un gioco della Papyrus di inizio anni '90 c'era scritta una cosa simile) ve lo siete persi vero?

Ultima modifica di RR2 : 12-10-2011 alle 09:41.
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 09:46   #15
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Io l'avevo detto più di 4 anni fa...

Link

Mi sarei aspettato un po' più di lungimiranza da un personaggio di questo calibro....
oggi come oggi hai assolutamente ragione, ma più che altro per il fatto che nessuno sviluppa più per PC. dunque avevi visto giustissimo. mi sono fatto un pc nel 2008 non proprio modello base anche per giocarci, un po' è servito ma mi sono reso conto che non ne varrà più la pena... va pure detto però che una ps3 nel 2007 o 2008 ancora costava parecchio e anche la 360 non è che scherzasse se ci aggiungevi pure il live.

trovo abbastanza sconsolanti le parole di carmak. un tempo era un mercato pilotato dall'avanzamento tecnologico, tutti cercavano di alzare l'asticella migliorando lo standard, e in qualche modo questo alimentava l'interesse. oggi come oggi le console limitano davvero moltissimo lo sviluppo dei giochi e non solo per la grafica. il periodo d'oro era quando i due mercati erano separati, quando le console sono diventate dei PC di riferimento compreso l'online hanno cambiato il mercato.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 10:39   #16
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Tutti lavorano per i soldi, la passione ti aiuta a lavorare bene/non stancarti/stufarti ma di certo non passi 8/10/12 ore in un ufficio perchè è bello!
Sono creativo, ho talento, riesco a trovare soluzioni che altri non vedono, le sfrutto con i pc dove ogni gioco mi rende 10 e una marea di ragazzini pacioccosi con le mani sporche di nutella se ne frega del tempo che ho perso per fare un gioco e lo scarica da internet o sfrutto le consolle che mi rendono uguale se non di più e dove piratare i giochi è più difficile? Dai, sinceramente, non dirmi che tu saresti contento di "regalare" il tuo lavoro...
Aspetta frena, io nn ho detto che bisogna lavorare gratis, ci mancherebbe altro.
Io sarei ben felice di regalare il mio lavoro se avessi le possibilità economiche di farlo, perchè no? Ma questo è un'altro discorso, per di più soggettivo, nn pretendo assolutamente tutta questa bontà d'animo da parte delle SH.
Pretendo però di non dover spendere 50€, a scatola chiusa, per un videogioco male ottimizzato, per di più incompleto, che necessita di patch meno di una settimana dopo il lancio. Questo è lavorare di merda secondo me, anzi è peggio, è tentare di fregare i clienti. E nn c'è difesa che tenga, proprio nn c'è, nn puoi piangere perchè ti piratano il gioco, nn puoi piangere perchè nn ci guadagni come avresti voluto, migliora il tuo prodotto e i risultati arriveranno.
Ma nn cercare di fottermi per poi dirmi "E no sai, fai parte di una fetta di mercato che nn mi interessa." WTF???

Quote:
L'unica cosa che si può dire è che rispetto a 20/30 anni fa i giochi non si fanno più nel garage di casa, costano tantissimo e non puoi rischiare di non rientrare dei costi, da qui ne deriva una certa prudenza creativa e ovviamente cercare le soluzioni che ti garantiscano maggior probabilità di rientrare degli investimenti fatti.
Qui sta una parte del problema, se spendi 10 e calcoli di guadagnarci 10 ma ne vuoi di più, che fai?
Tendi a spendere meno!
E ci perdi in qualità. E' semplice.

Quote:
PS: Per quelli "le consolle sono il male"
Le console nn sono il male, sono un'altra opzione.
Sono come le macchine che si parcheggiano da sole, sono comode si, ma sono pensate per coloro che nn sanno guidare e io mi sentirei un diversamente abile a bordo di un mezzo simile.
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 10:40   #17
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Certe volte credo che Carmack un giorno dica una cosa, e il giorno dopo dica l'esatto opposto. Mah...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 10:55   #18
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
PS: Per quelli "le consolle sono il male": il periodo "Attenzione: anche con il processore più potente attualmente in commercio il presente software non è in grado di essere sfruttato al 100%" (Vado a memoria, ma nel manuale di un gioco della Papyrus di inizio anni '90 c'era scritta una cosa simile) ve lo siete persi vero?
Per fortuna, così ad un gioco ci può giocare anche la gente comune, però è altrettanto vero che le console hanno influenzato (imho negativamente) tanti aspetti del gaming pc. Non mi limito solo alla grafica: posso nominare il gameplay (semplificato, a volte troppo), il level design (ormai scheletrico e piatto, il più delle volte), fino ad arrivare alla spesso comune assenza di profondità intellettuale.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 11:10   #19
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ovvio che uno si para il cu, dopo aver fatto una caga di gioco su pc...

p.s. Quelli di DICE non la pensano così!
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 11:11   #20
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Le console nn sono il male, sono un'altra opzione.
Sono come le macchine che si parcheggiano da sole, sono comode si, ma sono pensate per coloro che nn sanno guidare e io mi sentirei un diversamente abile a bordo di un mezzo simile.
Oddio, leggendo l'esperienza traumatica che alcune persone hanno vissuto per far partire "Resistance 3" (decine di ore di attesa prima di riuscire a far partire il gioco), la comodità è relativa
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Teamviewer in pole position sul simulato...
Prime Day Amazfit: smartwatch economici ...
realme UI 7.0 debutta con la serie GT 7:...
Google rivoluziona Chrome: con Skia Grap...
Prime Day, risparmiare sugli elettrodome...
Prime Day ASUS: offerte su portatili gam...
5G per tutti con Very Mobile, ma a due v...
130 milioni per SiPearl, i processori eu...
Pixel 6a: arriva l'aggiornamento che ''t...
Camper elettrico? Ci siamo quasi, con Gr...
Windows 11: in arrivo sfondi dinamici al...
Windows, aggiornamenti con meno riavvi: ...
Un sacco di RAM con timing decenti per o...
Video generativi sempre più reali...
The Last of Us Part II Remastered: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian