|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
Installazione xubuntu
SAlve ragazzi,ho un acer 2350 su cui vorrei mettere xubuntu al posto di xp.Il problema è che non ci riesco mai,faccio installa senza provare compare il logo xubuntu ma poi resta fermo senza fare nulla,come se fosse spento (non lampeggia nemmeno il led hard disk)e devi spegnere per riprendere il pc.
Stessa cosa con ubuntu,entrambi sia provato installazione che live,niente,come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Prova con la versione 'alternate install', quella non grafica (ncurses).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
stesso problema
![]() ma per mettere la versione grafica ora? Ultima modifica di lucacali87 : 08-10-2011 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
scusa se non ho capito.
se li usi live non vanno? perchè se live funzionano bene e poi non ne vuole sapere d'installarsi potrebbe, ripeto potrebbe essere che il tuo hd è sulla strada del "tramonto"
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nemmeno le live vanno.Sono riuscito ad installare la alternativa di xubuntu,disattivando qualcosa che non ricordo,solo che ora il pc non si spegne da solo,si ferma alla schermata e poi devo spegnerlo con il tasto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
se riesci/puoi/vuoi prova una PuppyLinux live, io mi trovo più che bene soprattutto con pc/nb vecchi e poco potenti.
è piccola e leggera, se poi ti piace e fa per te la puoi installare senza problemi. ciao
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se nn sbaglio la provai su un pc vecchissimo.Cmq il pc ha 512mb di ram e con xubuntu max 256 ne occupa,la cpu forse è un pò il problema.
Poi ho notato che spesso non prende il doppio click o apre lentamente le finestre. Però rispetto xp molto meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
cambia cd. Ho avuto lo stesso problema su alcuni cdrw, alla fine ho masterizzato la iso su un dvd-r Verbatim e funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok.una versione ancora più leggera non esiste?puppy linux nn si instala su hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.