|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...bre_39018.html
Possibile debutto anticipato alla fine del 2011 per alcune delle schede video AMD di prossima generazione; non è però ancora ben chiaro per quali modelli questo scenario potrebbe concretizzarsi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Ciao a tutti, perdonate l'ignoranza, ma AMD non aveva la fonderia di proprietà? O meglio non produceva i propri chip internamente a differenza di NVIDIA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
qualche anno fa hanno diviso la società in ati+amd e global founderies. quest'ultima lavora con tutti quelli che hanno bisogno.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Io spero solo che cali il prezzo dell'usato 58/68xx
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma a che caspita servono al giorno d'oggi queste schede.
Ho giocato a rage e nonostante avessi i settaggi al massimo e le modifiche con le strighe non era nulla di che, sembrava un porting da console, stessa cosa per l'ultimo fear. Ci sono rimasto malisso. Si si mi andavo tutto fluido e ho una gtx 260 ma non avevo nulla con cui "scendere a compromessi" per aumentare i dettagli. Speriamo nel frostbite o comunque nei nuovi giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
basta che scendano le 6850 e amen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
nooo dovevano arrivare nel 2012
![]() proprio ad agosto ho acquistato una 6950 1GB (250€ in un negozio fisico ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Non è che se esce la serie 7000, 8000 o Millemila, la 6950 diventa un catorcio ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
il progresso non è solo nell'avere la pura potenza, ma anche nel contenere i consumi. è vero che con la gtx 260 giochi tutto, ma è anche vero che con una HD7xxx che risulti avere le stesse prestazioni della tua, avrai consumi nettamente minori (per via dei 28nm) ed in generale una vga più moderna.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quoto nemo081 ...ormai i giochi non hanno nulla a che fare con schede video più performanti.
Lo standard grafico è quello delle console attuali (ovvero quello di 6 anni fa). Quello che a me disturba è il fatto che a fronte della standardizzazione della qualità grafica (che non vuol dire non investire nello sviluppo ma che necessariamente non ha i costi conseguenti) non c'è stata (IMHO) un conseguente aumento della qualità e dello "spessore" nelle meccaniche di gioco e/o nello sviluppo delle trame (ofc a parte pochi e quasi sempre indipendenti prodotti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Enderedge ti quoto in pieno!!!! l'unico mio pensiero è visto il prezzo basso se sei un fan nvidia vista la gtx 260 e prendi una gtx 560 oltre che elle perfformance migliora anche la qualita' grafica. con una spesa cmq non eccessiva......170
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
a patto che scendano (vedi i quad intel a 45nm 775)
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
finché non ci saranno consolle nuove e nuovi giochi ottimizzati per queste, le schede video sempre più potenti lasciano il tempo che trovano: anch'io con una 260 o.c. faccio girare tutto in maniera perlomeno dignitosa
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
cmq non sono pentito anzi tutt'altro, ho preso la versione sapphire dual fan che non esita davanti a nessuna temp e gioco ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Io attualmente resto con la mia 5830 visto che in questo periodo stò giocando solo in multy(e io in multy gioco SEMPRE con i dettagli al minimo, a prescindere dal gioco). Ma riuscirei a giocare con dettagli al top nel 90% dei giochi di ora. Tuttavia ci sono dei giochi "non porting da console" che richiedono vga di primissa fascia, spremendole. BF3, e probabilmente il futuro STALKER 2. Ma anche Crysis 2, che è un porting, con la patch 1.9 + DX11 è un mattone allucinante che solo le vga di fascia altissima riescono a digerire.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
EDIT: scusate il doppio post
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit | Ultima modifica di Kharot : 17-10-2011 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ma si infatti sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Anche con uan GTS 8800 giochi ancora a buona parte dei giochi, ma a dettagli bassi a massimo 30 frame e con consumi disumani. Io cmq passo volentieri la serie 7xxx e aspetto con trepidazione le serie 6xx di Nvidia. Ci sono notizie a riguardo per le Kepler ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Possibile che ad ogni news inerente le schede video salti fuori lo stesso discorso?
![]() Fosse per voi saremmo ancora alle schede perforate! Non tutti i giochi sono porting da console e ci sono motori grafici sviluppati appositamente per la piattaforma PC. Inoltre è ridicolo dire "ho la geforce 2 ci faccio girare tutto" Girare come?? - Risoluzione - Dettagli - Versione directx - Numero di FPS Certo che se giocato in 800 X 600 dettagli minimi e vi bastano 20 fps allora potete giocare a tutto pure con la vga integrate nelle cpu. Io vengo proprio da una GTX 260 e in Bad Company 2 giocando in full hd non mi bastava. Non vi dico poi Battlefield 3, ci sono mappe come Caspian Border che sono stupende ma non basta manco una GTX 580 per giocare al max.
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit | |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
ATI Radeon HD 5700 Series e BF3 reggeva su high 1024x768 (circa 20/25FPS) quindi dovrei riuscire a giocare col gioco in Low con + di 30 FPS, secondo le dichiarazioni della DICE low su pc = High/Ultra su console u.u Cmq il 90% dei giochi per pc sono un porting. Ormai sto iniziando a pensare che le schede video vengano sviluppate per render farm e superpc oltre che per i fanboy xD PS: Basta vedere che COD, che se non erro vende più di BF, usa un motore grafico con 5 o più anni sulle spalle ed i soldi per far le cose per bene li hanno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Scendono per forza... chi è che compera la 5850 invece che la 6850 piuttosto che la 7850 allo stesso identico prezzo? Al massimo un niubbastro che si fà imbrogliare dal venditore poco onesto che vuole sbolognare una scheda vecchia.
Discorso a parte ovviamente per le schede AGP, che come i QUAD a 45nm 775 costano ancora un botto
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.