Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 10:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-ra...rch_39011.html

Google annuncia che presto alcuni servizi e progetti verranno sospesi. Tra le motivazioni lo scarso successo e la necessità di razionalizzare i propri sforzi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 10:47   #2
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
Google+ sarà il prossimo?
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 11:12   #3
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
nah, vogliono consolidare tutto in g+. quindi chiudono i servizi ridondanti (ed inutilizzati).
Old 17-10-2011, 11:44   #4
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Speriamo che valga la pena concentrare tutti gli sforzi in g+..
Per quanto mi riguarda, nonostante abbia inviato inviti, provato a far migrare un pò di persone sul plus, non ci son riuscito..
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 11:47   #5
Doppiadi
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
Sì Google+ avrà avuto un sussulto ad apprendere questa notizia, ora sarà bene (per lui) che inizi a correre, e forte..sennò sarà il prossimo ad essere fatto fuori. Mi spiace solo per i dipendenti Google perché parte del bonus 2011 è legato al successo di questo servizio, almeno così si leggeva qualche mese fa.
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 12:17   #6
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
La vedo dura per G+
Io non uso facebook, ma ovunque mi giro e con chiunque parlo, la parola facebook salta fuori :|
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 13:11   #7
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
Al momento per essere usato G+ richiede qualche neurone in più di fb ...non molti, a dire il vero, ne bastano due o tre, ma comunque di più dell'unico neurone che serve per usare fb. Ho visto che una buona parte dei miei amici Google+ non capisce cos'è o non lo sa usare. E' triste, ma è così...
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 13:18   #8
kisono
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Sicuramente è un problema di assenteismo neuronale che penalizza g+ -.-"

Fb ha già una larga fetta della popolazione, cosa da di più g+ che ti invoglia a cambiare?

Ora tutti sono dietro a fare il proprio social network, ma FB sta al social come Microsoft sta al pc. Ha tanto vantaggio sugli altri e sarà tutt'altro che facile scalzarlo dal trono.
kisono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 14:11   #9
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
La vedo dura per G+
Io non uso facebook, ma ovunque mi giro e con chiunque parlo, la parola facebook salta fuori :|
idem..

Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
Al momento per essere usato G+ richiede qualche neurone in più di fb ...non molti, a dire il vero, ne bastano due o tre, ma comunque di più dell'unico neurone che serve per usare fb. Ho visto che una buona parte dei miei amici Google+ non capisce cos'è o non lo sa usare. E' triste, ma è così...
quoto.. ci si registra e non lo si usa perchè appare troppo difficile

Quote:
Originariamente inviato da kisono Guarda i messaggi
Sicuramente è un problema di assenteismo neuronale che penalizza g+ -.-"

Fb ha già una larga fetta della popolazione, cosa da di più g+ che ti invoglia a cambiare?

Ora tutti sono dietro a fare il proprio social network, ma FB sta al social come Microsoft sta al pc. Ha tanto vantaggio sugli altri e sarà tutt'altro che facile scalzarlo dal trono.
mai paragone non fu più azzeccato
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 15:41   #10
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Un social, per definizione, funziona in base alla sua diffusione.

Perchè la gente migri da FB, G+ deve offrire MOLTO di più.
Old 17-10-2011, 17:48   #11
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Anche a me hanno mandato l'invito per inscrivermi a G+, ma perchè mai dovrei inscrivermi ad un altro social network quando sono gia su fb ed ho trovato tutte le persone che mi interessano? Una persona con un minimo di testa non si inscrive a 100 social network, sceglie quello più "affollato" e li resta...servirà anche più di un neurone per usare G+, però anche chi ne ha più di uno non si inscrive perchè non ha senso farlo.

Cmq spero che dopo questi servizi chiudano anche G+, non c'è necessità di un clone di fb dove tra l'altro non c'è inscritto nessuno e quei pochi che conosco che lo sono non ci entrano da mesi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128

Ultima modifica di andy45 : 17-10-2011 alle 18:05.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 22:59   #12
dodamora
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Anche a me hanno mandato l'invito per inscrivermi a G+, ma perchè mai dovrei inscrivermi ad un altro social network quando sono gia su fb ed ho trovato tutte le persone che mi interessano? Una persona con un minimo di testa non si inscrive a 100 social network, sceglie quello più "affollato" e li resta...servirà anche più di un neurone per usare G+, però anche chi ne ha più di uno non si inscrive perchè non ha senso farlo.

Cmq spero che dopo questi servizi chiudano anche G+, non c'è necessità di un clone di fb dove tra l'altro non c'è inscritto nessuno e quei pochi che conosco che lo sono non ci entrano da mesi.
Definirlo clone è in parte assurdo come definite tali tutti i servizi di file sharing che nn siano megaupload o le varie chat che nn siano msn ecc ecc
Sono altri mezzi magari meno noti ma che fanno il loro dovere

Sicuramente
È un social che può contare su punti fortissimi come l account .... Lo stesso di un qualsiasi terminale android associato a google e poi il fatto di mostrarsi come la home page di miliardi di pc. Ben venga una alternativa a fb
Che poi google nn abbia mai sfondato nel ramo social è vero, ma questa volta può farcela
dodamora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:39   #13
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da dodamora Guarda i messaggi
Sicuramente
È un social che può contare su punti fortissimi come l account .... Lo stesso di un qualsiasi terminale android associato a google e poi il fatto di mostrarsi come la home page di miliardi di pc.
Secondo me è l'associazione agli account di google che in parte ne frena la diffusione; android potrebbe essere una cosa in più, ma finche non escono applicazioni per tutti gli smartphone ed un programma java per i telefoni normali resterà cmq snobbato dalla maggior parte delle persone che continueranno a rivolgersi a fb perchè è usabile ovunque e con qualunque dispositivo.

Quote:
Originariamente inviato da dodamora Guarda i messaggi
Che poi google nn abbia mai sfondato nel ramo social è vero, ma questa volta può farcela
Il problema è che google+ non viene visto dalle persone come un social network, ha una impostazione troppo professionale per attirare l'utenza media di fb, cioè il target di google...se vogliono realmente fare concorrenza a fb devono cambiare direzione, altrimenti rimarrà un social network per le aziende ed i professionisti, che ha cmq un suo perchè, ma non avrà mai i numeri che google si aspetta da questo servizio...quindi almeno per come la vedo io se continua su questa strada o ridimensionano questo servizio (rendendolo solo aziendale) oppure lo chiuderanno proprio.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:49   #14
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Un social, per definizione, funziona in base alla sua diffusione.

Perchè la gente migri da FB, G+ deve offrire MOLTO di più.
la gente migrerà a G+ solo quando diventerà una moda....
FB oramai ha un bacino di utenza consolidato enorme che non guarda alla qualità del prodotto