|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Upgrade processore consigliato?
Ciao a tutti,
possiedo una scheda madre Asus M2NPV-VM con cpu athlon 64 3500+ con 4 gb ram che uso con windows xp per office, multimedia, navigazione e un pò di grafica. Vorrei aggiornare la cpu (finchè è ancora disponibile una cpu am3 adatta) e pensavo di passare al athlon ii x4 640 boxed (dopo aver aggiornato il bios alla beta 5005). Vorrei sapere: 1) Che incremento di prestazioni indicativo avrei (in multimedia e grafica)? 2) Acquistando la confezione boxed devo prendere anche la pasta siliconica oppure la cpu è già "attaccata" al dissipatore/ventola? 3) In generale la sostituzione della cpu è un operazione complessa? visto che non l'ho mai fatta e che la scheda madre è una am2+ vorrei sapere se potete indicarmi una guida/videoguida su internet. Ciao a tutti, grazie a chiunque vorrà rispondermi Ultima modifica di MIKc : 14-10-2011 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescia (Pt)
|
aumenta almeno un 50 % di velocità ma anche di più,per installarlo è semplice togli il dissi sblocchi la levetta al lato del soket togli la vecchia ,installi la nuova, attento il processore ha un angolo segnato con un triangolo ,lo metti in corrispondenza del triangolo disegnato sul soket ,non pigiare troppo, ci deve entrare da se, e sei ok, dissi nuovo di solito in bundle con il processore,e via .Prima di installare il nuovo processore reset del bios , è meglio e ci dovresti essere.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, grazie invisiblemax per la risposta.
Volevo chiederti un ultima cosa: nelle versioni boxed è inclusa oppure la devo prendere la pasta siliconica per "unire" cpu e dissipatore? Ciao, grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() un consiglio se il pc è vecchio fallo girare una mezzoretta, poi spegnilo, stacca i cavi prima di aprirlo, e sostituisci il processore, con il calore si smolla un pochino la pasta ed eviti di spaccare tutto ps e attento all'elettricità statica
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, grazie !fazz per la risposta.
Ora ordino la cpu e vi farò sapere come è andata. Ciao, grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.