|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Nuovo portatile con nuove tecnologie
Attualmente ho un portatile con i5-1135G7 e 16 GB di RAM, 14 pollici di monitor. Non gioco. Vorrei passare a qualcosa di più moderno, rivendendo il "vecchio" pagandoci parte del costo del nuovo.
E' importante che abbia almeno 4 core performanti e opterei per 32 GB di RAM (oppure 16 GB ma upgradabili). Lo spazio disco non è importante: va bene 256 - 512 GB o 1 TB, tanto generalmente è upgradabile. Come monitor starei su un 14-15-16 pollici max e mi piacerebbe poter usare l'alimentazione USB-C. Non sarebbe male se avesse una scheda di rete ethernet (ma non è un requisito stringente). Non è un problema se il portatile è spesso 2-3 cm. Il mio orientamento va verso i copilot pc+, più che altro per il fatto che hanno cpu aggiornate. CPU Snapdragon preferibilmente no, perché tendono ad essere incompatibile con vecchie periferiche e non ha molti codec video/audio. Valuterei un pc con ARM solo se fosse ad un prezzo d'occasione. Budget 1000-1200. Grazie mille per i suggerimenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Se vuoi rimanere sul 14" come il tuo ti direi che a 1200 trovi il buon Lenovo Yoga Slim 7 Notebook Copilot+ PC - Display OLED 14" WQXGA (1920x1200), AMD Ryzen AI 7 350, RAM 32 GB, 1 TB SSD, su amazon Ma anche dallo store Lenovo ufficiale dove magari ti possono fare qualche sconticino se parli direttamente con un operatore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Me lo sono fatto sfuggire su unieuro ad un prezzo migliore.
Alla fine ho preso sul sito di Dell, un Dell 16 Plus 2-in-1 (cndb0625002sc) a 900 euro con Core Ultra 7 258V, display 2.5K a 16 pollici e 32 GB di RAM. Del 2 in 1 sinceramente non ne sento il bisogno, spero che non mi creerà problemi. Grazie ancora celsius100 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Un po caro ma buon pc
Avrei aspettato offerte da black friday Ma ormai nn credo ti convenga fare il reso Vedi tu, se nn hai fretta ce una buona probabilità che si riesca a risparmiare andando su un livello simile o spendi quel budget ed hai qualcosa di meglio (bisogna essere pero rapidi e fortunati con le occasioni BF) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.